Pessimismo latente

Calciomercato e notizie
Rispondi
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pessimismo latente

Messaggio da cerbero »

bruno87 ha scritto:
pretese e aspettative sono rispettabili in qualsiasi misura (che sia razionale chiaramente)

però, al momento, non vedo quali siano le basi per giudicare il rispetto della loro attesa

preoccupazioni o ansie sono tutte legittime, però mi aspetteri fossero sostenute da dati
concreti per giustificarle e non da impressioni derivanti dalla sensazione di una piazza che si accontenta

io non so se mi sto accontentando

il calcio italiano è ai minimi storici e nonostante questo la roma è una delle squadre che ha speso di
più lo scorso anno, a livello europeo. Un dato certo, che mi conforta, mi fa essere ottimista per il futuro (prossimo o non)
non il contrario

Immagine

conterà qualcosa?
Bruno per carita'....io lo scorso anno ho esagerato anche, con quella campagna acquisti pensavo di potermi giocare qualcosa in piu', avevo sopravvalutato qualche vecchio giocatore...e pure qualche nuovo...
per ottima campagna acquisti....
ma non vedo Lamela....
non vedo i Pjanic ....
non sento parlare dei Bojan...

e mancano 20 giorni.....
pero vedo che il Crotone alza la testa per florenzi...
il parma pe Borini....il pescara pe Caprari...
la juve sta quasi ufficializzando due giocatori che per noi sarebbero stati perfetti...ok ce ne so altri...

noi se incaponimo (perche' poi quello sappiamo) co i DESTRO i VERATTI....
poi voglio di'...ognuno puo' reputare piu' o meno adatti i nomi fatti poi ci dobbiamo fidare di loro che sicuramente ne capiscono piu' di noi...

poi mi chiedo perche' invece di chiedere le stronzate a Sabatini (pe i cazzetti e i scazzetti di quello e quell'altro conduttorone) e fargli domande sciocche non gli si chiede ma quel giocatore che avevi detto di avere in mano ad APRILE...chi e'?? do sta??
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

Jack l'Irlandese ha scritto:ma infatti tutto e` rapportato a le parole chiavi PRETESE e ASPETTATIVE

secondo me c'e` un problema di fondo:

negli ultimi 8 anni (diciamo dal 2004 in poi) il CALCIO ITALIANO (nella sua totalita`, non solo la Roma) si e` ridimensionato DRASTICAMENTE, ha perso appeal, denaro, giocatori di profilo assoluto (ora pare fuffa perche poi quei giocatori sono marciti ma il MILAN di BERLUSCONI, un tempo re assoluto del mercato europeo, che vende SHEVCHENKO e KAKA sono state svolte epocali in questo senso), ecc.

nel frattempo si sono palesati anche dei ricchi che sono ricchi non come i padri-padroni italiani degli anni 90, ma veramente virtualmente a FONDO PERDUTO, gente che puo` spendere all'infinito

i nuovi regolamenti UEFA hanno fatto si che la partecipazione o meno alla Champions League rappresenti una discriminante assoluta sia per i fondi del dato club che per le ambizioni dei giocatori

piu` o meno nello stesso periodo (2004-2012) noi ci siamo trovati a non poter spendere N-U-L-L-A

molti di noi (i piu ferventi contestatori) hanno vissuto questa fase di crisi del calcio italiano NELLA SUA TOTALITA` con l'occhio puntato su un unico target (colpevole senza dubbio, perche` 0 e peggio di qualsiasi cosa anche di 1) badando poco al fatto che se tu ti avvilivi piu` di tutti gli altri era cmq tutto il contesto che si avviliva

il tanto agognato cambio di proprieta` ha portato aspettative altissime... il problema e` che ha portato PRETESE NON RAPPORTATE al contesto totale svilito

come dire "ho speso 0 per otto anni ora che posso spendere posso fare tutto"

no, non puoi. perche` sei sempre un club italiano e dal 2004 le cose sono cambiate. se giochi in Italia e non hai i soldi non e` piu` automatico che ti compri chi ti pare.

se non fai la champions cambia. e` vero non e` come quando investivi 0 che fare la champions significava spendere o sopravvivere e non farla significava non spendere o svendere.

ma fa cmq differenza. spendi 20 di meno e per i giocatori che vuoi prendere cambia.

l'appeal tuo ridotto non era solo Rosella. e` pure il fatto che giochi in Italia e conti di meno. lo stadio non ce l'hai.

se pensate che perche c'e` una societa` che spende allora magicamente torniamo agli splendori degli anni attorno al 2000 (che era l'ultima volta che spendevi) NON E` COSI`. E non e` colpa de questi. le cose sono cambiate nel frattempo per TUTTO il calcio italiano.

una nuova proprieta` e` innovazione. una nuova proprieta` che spende 40 invece che 0 e` 40 meglio della precedente. ma sempre al campionato italiano ti iscrive.

una nuova proprieta` NON E` UNA MACCHINA DEL TEMPO.

se ci sono delle pretese e aspettative che siano in linea col contesto a cui partecipi. non possono ignorare quello che e` successo al contesto in cui partecipi nel frattempo, mentre noi ci scannavamo tra sensisti e anti.
Il problema e' che avevo altre aspettative...dopo 18 anni di recessione....non potete pretendere che tutti abbiano il vostro ottimismo,soprattutto alla luce della stagione appena trascorsa...l'anno scorso si dicevano le stesse cose e si aveva la stessa fiducia...visto che fine abbiamo fatto?? Io non mi fido ciecamente piu' di nessuno...Baldini e Sabatini li stimo,ma non in modo incondizionato come fanno molti qui' dentro...li giudico senza sentimenti o ricordi...ma bensi' in base a come operano o a cio' che fanno....l'anno scorso hanno toppato diverse scelte,ci puo' stare,per carita',pero' almeno cerchiano di ammetterlo perche' che piaccia o no,anche loro possono sbagliare,solo a Roma li crediamo onnipotenti....quando Sabatini stava alla Lazio seconde te aveva tutto questo credito e questa ammirazione da parte nostra? Oppure lo abbiamo fatto diventare un mito solamente perche' fa' parte del nuovo corso?? Per me e' un'ottimo dirigente,ma ripeto,la fiducia devono conquistarsela sul campo...tutti....non piu' a parole,usando linguaggi poetici o paventando un radical Chic....perche' tanto,gira che ti rigira in quel posto lo prendiamo sempre ed unicamente noi...per un motivo o per l'altro....e questo io non lo accetto piu'...quindi fiducia si,ma neanche essere ciechi pero'....
Ultima modifica di Swan78 il gio 14 giu 2012, 22:29, modificato 3 volte in totale.
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Jack l'Irlandese ha scritto: fosse cosi` sarei d'accordo ma la discrepanza e` maggiore:

l'anno scorso a luglio PJANIC costava 16 (troppo per i lazziesi) al 31 agosto 11
GAGO lo vendevano non lo prestavano
KJAER lo vendevano intero (a 10), non lo prestavano a 3

stessi 3 giocatori: luglio 33mln, agosto 14mln
jack nun se po fa'....
nun poi arriva' a agosto....

AMERICAN IDIOT
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

Swan78 ha scritto: No no,manco per niente,l'anno scorso prima che arrivasse Kjaer dissi sull'altro forum che per me era molto scarso e che avrei preferito Rolando,Baleymar te lo puo' confermare se si ricorda...per quanto riguarda Gago,dopo Cicinho e Baptista dissi che avrei evitato di prendere altri scarti dal Real...perche' altrimenti un calciatore di 24 anni,nel giro della nazionale argentina,da quelle parti non te lo regalano come hanno fatto con noi se e' veramente buono...
questa è una tua valutazione, una critica all'operazione nello specifico. non sto dicendo che tu avevi detto che erano forti, stavamo parlando della convenienza di fare operazioni a fine agosto piuttosto che a metà luglio

il discorso di jack è che, forti o no, aspettando la fine di agosto li hai potuti prendere a certe condizioni
quando prima non sarebbe stato possibile

e comunque, rientrando nello specifico, riguarda la seconda parte del mio intervento...è stato meglio cosi
almeno li hai potuti rispedire indietro, almeno per ora :| , valutandoli al meglio
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Swan78 ha scritto: Il problema e' che avevo altre aspettative...dopo 18 anni di recessione....non potete pretendere che tutti abbiano il vostro ottimismo,soprattutto alla luce della stagione appena trascorsa...l'anno scorso si dicevano le stesse cose e si aveva la stessa fiducia...visto che fine abbiamo fatto?? Io non mi fido ciecamente piu' di nessuno...Baldini e Sabatini li stimo,ma non in modo incondizionato come fanno molti qui' dentro...li giudico senza sentimenti o ricordi...ma bensi' in base a come operano o a cio' che fanno....l'anno scorso hanno toppato diverse scelte,ci puo' stare,per carita',pero' almeno cercano di ammetterlo perche' che piaccia o no,anche loro possono sbagliare,solo a Roma li crediamo onnipotenti....quando Sabatini stava alla Lazio seconde te aveva tutto questo credito e questa ammirazione da parte nostra? Oppure lo abbiamo fatto diventare un mito solamente perche' fa' parte del nuovo corso?? Per me e' un'ottimo dirigente,ma ripeto,la fiducia devono conquistarsela sul campo...tutti....non piu' a parole,usando linguaggi poetici o paventando un radical Chic....perche' tanto,gira che ti rigira in quel posto lo prendiamo sempre ed unicamente noi...per un motivo o per l'altro....e questo io non lo accetto piu'...quinidi fiducia si,ma neanche essere ciechi pero'....
io li reputo grandissimi dirigenti....
forse i migliori...
ma senza soldi non se fanno i miracoli....e me ricollego alla parte in neretto con cui concordo perfettamente...
poi e' chiaro la mia stima e' tanta...ma se me vendi Osvaldo per Romagnoli te dico sei COJONE?? (ho estremizzato il concetto)....

AMERICAN IDIOT
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

cerbero ha scritto:
jack nun se po fa'....
nun poi arriva' a agosto....
e allora accontentiamoci di giocatori di status inferiore (i CASTAN del caso) perche` ti vengono subito.

o di prendere meno giocatori. invece che 4 titolari e 3 riserve, 3 titolari e 1 riserva.

sto` a parla` di fatti... i giocatori ora costano di piu`. poi a Europei appena finiti, Libertadores appena finita, proprio il massimo del proponibile...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

bruno87 ha scritto: questa è una tua valutazione, una critica all'operazione nello specifico. non sto dicendo che tu avevi detto che erano forti, stavamo parlando della convenienza di fare operazioni a fine agosto piuttosto che a metà luglio

il discorso di jack è che, forti o no, aspettando la fine di agosto li hai potuti prendere a certe condizioni
quando prima non sarebbe stato possibile

e comunque, rientrando nello specifico, riguarda la seconda parte del mio intervento...è stato meglio cosi
almeno li hai potuti rispedire in dietro, almeno per ora :| , valutandoli al meglio
Il problema e' che a fine Agosto prendi i Kjaer o i Gago di turno...perche' te li regalano (e questo dovrebbe gia' essere indicativo) e ti devi accontentare..altrimenti fai come il Milan,stacchi un'assegno da 35/40 milioni e ti porti a casa Ibrahimovic il 29 Agosto e Robinho il 30 Agosto...e poi ci vinci lo scudetto...ma e' un po' diverso come discorso ,o no? cosi' mi starebbe benissimo anche a me...ma a noi una cosa del genere non e' mai successa e visto il clima,a naso credo non succedera' neanche in futuro..
Perdenti nel DNA
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

.
Ultima modifica di antoniocs il mar 13 gen 2015, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Ernesthino
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Ernesthino »

Jack l'Irlandese ha scritto: e allora accontentiamoci di giocatori di status inferiore (i CASTAN del caso) perche` ti vengono subito.

o di prendere meno giocatori. invece che 4 titolari e 3 riserve, 3 titolari e 1 riserva.

sto` a parla` di fatti... i giocatori ora costano di piu`. poi a Europei appena finiti, Libertadores appena finita, proprio il massimo del proponibile...
Aspettiamo agosto per risparmiare un milione qui, due li ecc. Se fosse così stamo messi male male. Americani delusione totale. Speriamo che arrivi una società all'altezza delle nostre ambizioni il prima possibile. Se fosse così....
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

jack pero' non e' neanche scontato che certi giocatori forti non vengano prima di agosto,e' pieno di giocatori forti in giro che possono venire a luglio,il psg per esempio si ritira dalla corsa a t.silva,cio' vuol dire che dede' e' ancora sul mercato ad oggi.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Swan78 ha scritto: Il problema e' che avevo altre aspettative...dopo 18 anni di recessione....non potete pretendere che tutti abbiano il vostro ottimismo,soprattutto alla luce della stagione appena trascorsa...l'anno scorso si dicevano le stesse cose e si aveva la stessa fiducia...visto che fine abbiamo fatto?? Io non mi fido ciecamente piu' di nessuno...Baldini e Sabatini li stimo,ma non in modo incondizionato come fanno molti qui' dentro...li giudico senza sentimenti o ricordi...ma bensi' in base a come operano o a cio' che fanno....l'anno scorso hanno toppato diverse scelte,ci puo' stare,per carita',pero' almeno cerchiano di ammetterlo perche' che piaccia o no,anche loro possono sbagliare,solo a Roma li crediamo onnipotenti....quando Sabatini stava alla Lazio seconde te aveva tutto questo credito e questa ammirazione da parte nostra? Oppure lo abbiamo fatto diventare un mito solamente perche' fa' parte del nuovo corso?? Per me e' un'ottimo dirigente,ma ripeto,la fiducia devono conquistarsela sul campo...tutti....non piu' a parole,usando linguaggi poetici o paventando un radical Chic....perche' tanto,gira che ti rigira in quel posto lo prendiamo sempre ed unicamente noi...per un motivo o per l'altro....e questo io non lo accetto piu'...quindi fiducia si,ma neanche essere ciechi pero'....
swan avrai altre aspettative ma questi hanno speso 40mln che sono gli 80 miliardi di lire che spendevamo dopo aver vinto lo scudetto ed avevamo la seconda-terza squadra d'europa e stavamo tutti al circo massimo. se il contesto e` cambiato e quindi: - l'Italia tira meno. - tu nel frattempo hai un parco giocatori meno spendibile per quanto successo negli ultimi 8 anni. - le tv danno meno soldi, gli stadi di proprieta` contano di piu` e in Italia non ci sono. - la champions sposta di piu` nelle ambizioni dei giocatori, - ci sono club che possono spendere 400 miliardi a botta che prima non c'erano. non penso sia colpa loro, che spendono quanto spendeva la Roma nei suoi periodi di maggior gloria (estate 2001)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Ernesthino
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Ernesthino »

Swan ad agosto pii pure tante sole, kijer e Gago non te li hanno regalati tant 'è che la Roma non vuole riscattarli alle cifre pattuite
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

cerbero ha scritto: io li reputo grandissimi dirigenti....
forse i migliori...
ma senza soldi non se fanno i miracoli....e me ricollego alla parte in neretto con cui concordo perfettamente...
poi e' chiaro la mia stima e' tanta...ma se me vendi Osvaldo per Romagnoli te dico sei COJONE?? (ho estremizzato il concetto)....
Ce'..io li reputero' grandissimi dirigenti quando mi faranno diventare una grandissima squadra...e comunque,come dici senza soldi c'e' poco da fare,ma pretenderei,se cosi' fosse,che qualcuno avesse le palle di comunicarcelo,dicendoci che per i prossimi 2 o 3 anni sara' cosi'...invece di continuare a fare interviste in cui si parla di tutto e del contrario di tutto ed invece sembra di stare sempre al punto di partenza,di grande squadra e di progetto vincente...o invece di dire che sara' un mercato di alto profilo...perche' se Sabatini ritiene Castan e Dodo' acquisti di alto profilo,sta' facendo una valutazione soggettiva e me potrei senti' preso pure un po' per culo...visto che lui riteneva Kjaer un grande difensore...quindi se ti dice ho fatto un grande acquisto e te porta Castan,non significa che Castan sia un grande giocatore,significa che lui lo ritene un grande giocatore...allora semo tutti boni cosi'...come se a te piace il Porsche,che e' oggettivamente una grande macchina e io ti dico " mi sono comprato una grande macchina.." e me presento con la Fiat doblo'...vojo di','idea che ti stia prendendo per il culo ti viene....capisci cosa intendo...
Ultima modifica di Swan78 il gio 14 giu 2012, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Perdenti nel DNA
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

Ernesthino ha scritto:Swan ad agosto pii pure tante sole, kijer e Gago non te li hanno regalati tant 'è che la Roma non vuole riscattarli alle cifre pattuite
Ma infatti intendo dire propio quello ernestinho...
Perdenti nel DNA
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

sardaccio ha scritto:jack pero' non e' neanche scontato che certi giocatori forti non vengano prima di agosto,e' pieno di giocatori forti in giro che possono venire a luglio,il psg per esempio si ritira dalla corsa a t.silva,cio' vuol dire che dede' e' ancora sul mercato ad oggi.
a parte che se e` cosi` il PSG puo` prendere direttamente DEDE`. ora si parla di BARCELLONA per lui, sempre perche non han potuto prendere SILVA.

cmq e` ovvio che alcuni giocatori li puoi prendere subito. li devi prendere subito. se no farebbero tutti operazioni SOLO il 31 agosto ed e` fisicamente impossibile (anche solo depositare tutti i contratti :-))

dico che e` pura fantasia ipotizzare un mercato fatto al 80 o 90 % per il ritiro

se vi fate il foglio con le crocette la Roma deve prendere 4 titolari e 3 riserve. 80% significa 3 titolari e 3 riserve per il 6 luglio. 90% 4 titolari e 2 riserve per il 6 luglio.

N-E-S-S-U-N-A squadra italiana ha potuto operare cosi` dal 2004 ad oggi. neanche il Milan che aveva ceduto KAKA` (e faceva la champions, e l'aveva vinta da poco) ne l'INTER che aveva venduto IBRA (che aveva vinto 3 scudetti e avrebbe vinto la champions quell'anno).

N-E-S-S-U-N-A

qualcuno della AS ROMA ha detto "facciamo l'80% del mercato entro il ritiro"? no. lo ha detto Federico Nisii da Marzo. non so su quali basi, visto che la Roma non lo ha detto e nessuna squadra italiana dal 2004 in poi e` riuscita a farlo. chiedete spiegazioni a lui, che tra l'altro stimo parecchio
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il gio 14 giu 2012, 22:46, modificato 1 volta in totale.
Rispondi