Insomma, due volte davanti al portiere e comunque vero, nessun problema ma non lo siamo.

Insomma, due volte davanti al portiere e comunque vero, nessun problema ma non lo siamo.
Mi sono rivisto gli highlights per tornare su questo argomento.
Dai Quix, su una di quelle l'avversario stava solo a 10 metri da Rui Patricii con la palla a rimbalzello, se prende la porta è gol ma non è neanche questo. Ho detto che non vedo grosse differenze nei due primi tempi e non mi sembra di avere detto una cazzata. A Genoa, dopo il pareggio hai preso gol a fine tempo nell'unica volta in cui avevano risuperato il centrocampo. Il punto è la Roma, non gli avversari e io ieri, ho visto un primo tempo veramente brutto. Come gioco ma soprattutto come distanze tra i reparti e attenzione agli avversari.qixand ha scritto: ↑lun 2 ott 2023, 10:10 Mi sono rivisto gli highlights per tornare su questo argomento.
Nel primo tempo fanno rivedere esattamente 3 azioni del Frosinone, e sono quelle alle quali ti riferisci tu.
Per me un'azione da goal pericolosa è la prima, quella in cui a N'dicka scavalcato, decentrato il tizio tira fuori. Non so se Mancini ci sarebbe arrivato, ma vedendo il video allarga le braccia quasi prima che arrivi il tiro. Cmq su quella me so cacato addosso in diretta.
La seconda è un tiraccio alto dello stesso giocatore, passato sempre alle spalle di N'dicka, ma la difesa c'era e forse anche Rui (non era a botta sicura).
Il terzo quello che se ne va a Karsdorp che incespica ma poi tira uno straccio che Rui devia nonostante la palla uscisse, peraltro tiro da posizione non favorevole.
Ribadisco che il primo tempo è stato brutto perchè la Roma era più lunga e meno sicura in tutto, ma il fatto che queste fossero 3 occasioni nette deriva più dalla nostra paura accumulata che dall'effettiva pericolosità.
La Roma tira almeno altre due volte in porta (con Lukaku e Bove) e almeno 3 di volte alto (con Bove, Pellegrini e Dybala, forse una anche con Lukaku) da posizioni non impossibili.
io mi sono cacato sotto pure su quel cross rasoterra da destra nel secondo tempopaolo67 ha scritto: ↑lun 2 ott 2023, 10:30 Dai Quix, su una di quelle l'avversario stava solo a 10 metri da Rui Patricii con la palla a rimbalzello, se prende la porta è gol ma non è neanche questo. Ho detto che non vedo grosse differenze nei due primi tempi e non mi sembra di avere detto una cazzata. A Genoa, dopo il pareggio hai preso gol a fine tempo nell'unica volta in cui avevano risuperato il centrocampo. Il punto è la Roma, non gli avversari e io ieri, ho visto un primo tempo veramente brutto. Come gioco ma soprattutto come distanze tra i reparti e attenzione agli avversari.
I agree to disagree.paolo67 ha scritto: ↑lun 2 ott 2023, 10:30 Dai Quix, su una di quelle l'avversario stava solo a 10 metri da Rui Patricii con la palla a rimbalzello, se prende la porta è gol ma non è neanche questo. Ho detto che non vedo grosse differenze nei due primi tempi e non mi sembra di avere detto una cazzata. A Genoa, dopo il pareggio hai preso gol a fine tempo nell'unica volta in cui avevano risuperato il centrocampo. Il punto è la Roma, non gli avversari e io ieri, ho visto un primo tempo veramente brutto. Come gioco ma soprattutto come distanze tra i reparti e attenzione agli avversari.
Pure quello. Infatti parlavamo di primo tempo.il_noumeno ha scritto: ↑lun 2 ott 2023, 10:38 io mi sono cacato sotto pure su quel cross rasoterra da destra nel secondo tempo
Più che altro mi pare non abbia dato giallo su quella falciata a Dybala sull'out sinistro nel pt.Asvel ha scritto: ↑lun 2 ott 2023, 10:26 Ma sono l'unico che, nonostante l'influenza, ieri ha visto un arbitro che si è fatto fregare per buoni 50 minuti da 3 giocatori del centrocampo del Frosinone, che fingevano di non sapere che quest'anno i contrasti spalla-spalla sono considerati normali, all'inglese?
Perché sistematicamente il capitano del Frosinone nel primo tempo franava a terra durante uno di quei contrasti per poi... Puntare Dybala o Pellegrini e falciarlo da dietro, colpendoli su gamba/tallone/punta del piede e, l'istante dopo aver sentito il fischio dell'arbitro, si lanciava in una performance da teatro, piangendo perché se quello era fallo perché quello precedente no?
Si è evitato il cartellino giallo appunto per 50 minuti, prima che l'arbitro ammonisse i soci a destra del centrocampo...
Con falli del genere continui come si pretende che giocasse meglio il nostro portatore di palla fra il cc e la trequarti, onde far arrivare palloni a terra a Dybala?
Eppure a La Domenica Sportiva l'arbitro è stato incensato neanche avesse diretto la finale di Coppa del Mondo, bho.
Non a caso siamo stati costretti a cercare il pallone alto per Lukaku il resto della partita visto che palla a terra falciavano come animali...
Si tutto sommato si.AmoLaMaglia ha scritto: ↑lun 2 ott 2023, 11:24 davvero
quello è incomprensibile
però nel complesso ha arbitrato bene fossero tutti così
Ha preso due randellate tremende,oltre quella che dici tu da Mazzitelli,anche quella da Okoli nella ripresa.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
in realtà lui dice : non c'è fallo
A Genova nel primo tempo concedi 3 azioni: una sventata da Llorente, poi i due gol.Mike Foster ha scritto: ↑dom 1 ott 2023, 23:35 Ma sempre rispetto a Genova,mi sembra chiaro.Un primo tempo osceno a Marassi,sembravamo una scolaresca.
A me era parso che il labiale dicesse "Il fallo NON c'è ora stanno controllando il fuorigioco"qixand ha scritto: ↑lun 2 ott 2023, 11:49 Si tutto sommato si.
Poi vabbè, i due VAR nei due goal, capisco in epoca di VAR ricontrollare... ma insomma, erano due casi in cui si vedeva quasi a occhio nudo che non c'era un cavolo.
Nel secondo io ho colto in diretta un labiale che sembrava dire "il fallo c'era, ora stanno controllando" e mi è preso un colpo perchè pensavo ad un fallo in attacco di qualcuno dei nostri, invece penso si riferisse al fallo che ha causato la punizione boh".