Bryan Cristante
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Bryan Cristante
E grazie al cavolo che i cammini europei sono migliori se giochi le coppe di seconda fascia
Se arrivi sempre tra le prime in campionato fai la Champions che certo ci puoi arrivare in semifinale ma è più difficile
È una questione di categorie
Io preferisco buttare fuori il Barcellona nei quarti dei Champions che battere in finale una squadretta come il Feyenoord in conference o buttare fuori il bodo nei quarti ma é una questione di gusti non pretendo di avere ragione sui gusti
Se dobbiamo essere oggettivi secondo questa logica allora zaniolo che tutti più o meno detestiamo ha fatto per la Roma più di Lukaku e Dybala messi insieme
La viola giocando la conference ha fatto due finali europee consecutive cosa mai successa nella loro storia
Ma sempre una squadra di pippe rimane
Se arrivi sempre tra le prime in campionato fai la Champions che certo ci puoi arrivare in semifinale ma è più difficile
Io preferisco buttare fuori il Barcellona nei quarti dei Champions che battere in finale una squadretta come il Feyenoord in conference o buttare fuori il bodo nei quarti ma é una questione di gusti non pretendo di avere ragione sui gusti
Se dobbiamo essere oggettivi secondo questa logica allora zaniolo che tutti più o meno detestiamo ha fatto per la Roma più di Lukaku e Dybala messi insieme
La viola giocando la conference ha fatto due finali europee consecutive cosa mai successa nella loro storia
Ma sempre una squadra di pippe rimane
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Ma l'Europa League rispetto alla Roma Europea che ho vissuto io non e` una coppa di seconda fascia.robfel3000 ha scritto: ↑mer 29 mag 2024, 16:20 E grazie al cavolo che i cammini europei sono migliori se giochi le coppe di seconda fascia
Una semifinale di EL e` inferiore alla semifinale di CL del 2018 (una... 3 semifinali e una finale parliamone se sono inferiori a una singola semifinale in cui al 30mo minuto dell'andata ero gia` al 99% eliminato...), ma per 20 anni ho rincorso l'incubo di Roma-Slavia che era un quarto di finale di Coppa Uefa, qua` di EL (la nuova Coppa Uefa, col plot-twist delle squadre che scendono dalla CL) ho fatto 3 semifinali e una finale in 4 anni. In questi anni e` stata frequentata da Juve, Milan, Barcellona, Liverpool, Manchester United, Siviglia.
Seconda fascia un caxxo, rispetto agli standard della storia della Roma.
Vorrei capire perche` i sesti posti li devo giudicare in un certo modo rapportandoli ai secondi e terzi posti raggiunti con regolarita` nell'ultimo decennio.
E invece tre semifinali di EL in 4 anni ci devo sputare sopra.
Non mi tornano i conti. Non ha senso.
L'appunto che fai su Zaniolo e` proprio la dimsotrazione che tutta st'idolatria non ci sta` manco per il caxxo.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mer 29 mag 2024, 16:40, modificato 2 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Anche perché quest' anno finalmente potremo fare mercato senza FP.robfel3000 ha scritto: ↑mer 29 mag 2024, 10:00 Ma certo che sto esagerando
Fammi riprendere dall' incazzatura dell ennesimo campionato buttato via e sarò più fiducioso sicuramente
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Jack pare stia facendo polemica con te ma ti assicuro non è così cerco solo di fornire una opinione diversa e ben venga il confrontoJack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 29 mag 2024, 16:25 Ma l'Europa League rispetto alla Roma Europea che ho vissuto io non e` una coppa di seconda fascia.
Una semifinale di EL e` inferiore alla semifinale di CL del 2018 (una... 3 semifinali e una finale parliamone se sono inferiori a una singola semifinale in cui al 30mo minuto dell'andata ero gia` al 99% eliminato...), ma per 20 anni ho rincorso l'incubo di Roma-Slavia che era un quarto di finale di Coppa Uefa, qua` di EL (la nuova Coppa Uefa, col plot-twist delle squadre che scendono dalla CL) ho fatto 3 semifinali e una finale in 4 anni. In questi anni e` stata frequentata da Juve, Milan, Barcellona, Liverpool, Manchester United, Siviglia.
Seconda fascia un caxxo, rispetto agli standard della storia della Roma.
Vorrei capire perche` i sesti posti li devo giudicare in un certo modo rapportandoli ai secondi e terzi posti raggiunti con regolarita` nell'ultimo decennio.
E invece tre semifinali di EL in 4 anni ci devo sputare sopra.
Non mi tornano i conti. Non ha senso.
L'appunto che fai su Zaniolo e` proprio la dimsotrazione che tutta st'idolatria non ci sta` manco per il caxxo.
La coppa UEFA che conosco io era la coppa delle seconde e delle terze visto che la coppa dei campioni la facevano solo le vincitrici dei campionati non è come l El che ci vai da sesto
Io sono felice della conference vinta e pure della finale di El non riesco proprio a capire perché non si può.essere felici del cammino europeo e nello stesso tempo aspirare a salire di categoria
Una cosa non esclude l altra
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma che cosa ti farebbe evincere che io non aspiro a salire di categoria???robfel3000 ha scritto: ↑mer 29 mag 2024, 16:52 Jack pare stia facendo polemica con te ma ti assicuro non è così cerco solo di fornire una opinione diversa e ben venga il confronto
La coppa UEFA che conosco io era la coppa delle seconde e delle terze visto che la coppa dei campioni la facevano solo le vincitrici dei campionati non è come l El che ci vai da sesto
Io sono felice della conference vinta e pure della finale di El non riesco proprio a capire perché non si può.essere felici del cammino europeo e nello stesso tempo aspirare a salire di categoria
Una cosa non esclude l altra
L'EL magari sara` di seconda fascia rispetto alla Coppa Uefa degli anni '90 dall'anno prossimo, ma in questi anni in cui sei andato in semifinale e finale ha previsto la discesa delle squadre di CL sul piu` bello, 'quando il gioco si fa duro', con squadre come Juve, Siviglia, United, etc. che entrano in ballo.
Non si puo` catalogare come coppa di seconda fascia rispetto alla Coppa Uefa in cui incontravi il Brondby agli ottavi, lo Slavia ai quarti, il Milan (un'eccezione quell'anno, di solito ci trovavi squadre piu` livello Moenchendgladbach o Leeds) in semi e il Bordeaux in finale
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
E chi l ha scritto che tu non vuoi salire di categoria?mica che penso di avere il monopolio dell ambizione ioJack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 29 mag 2024, 16:53 Ma che cosa ti farebbe evincere che io non aspiro a salire di categoria???
L'EL magari sara` di seconda fascia rispetto alla Coppa Uefa degli anni '90 dall'anno prossimo, ma in questi anni in cui sei andato in semifinale e finale ha previsto la discesa delle squadre di CL sul piu` bello, 'quando il gioco si fa duro', con squadre come Juve, Siviglia, United, etc. che entrano in ballo.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Il tono di qualsiasi messaggio nelle ultime 3 pagine e il "tenetevi i vostri idoli mosci"robfel3000 ha scritto: ↑mer 29 mag 2024, 17:01 E chi l ha scritto che tu non vuoi salire di categoria?mica che penso di avere il monopolio dell ambizione io
- Cenciology
- Fuoriclasse
- Reactions:
55.57 Caressa "... Cristante, che ha avuto pure delle buone idee ma che con i piedi non è riuscito a fare quello che avrebbe voluto!"
Ci mancava solo che dicesse Per colpa dei piedi che sono meno educati di quelli di Pivotto.
Non ho visto la partita xché c'era Alcaraz, ma ha giocato male pure con esterni forti e veloci? Ha giocato male contro la peggiore Turchia degli ultimi 20 anni e pure allenata da Montella?
Caressa ha ribadito al 69° che facciamo una grande fatica a costruire qualsiasi cosa: se questo impicca gioco riesce a far giocare male pure le squadre di Spalletti perdo ogni speranza di venderlo bene dopo l'Europeo.
Ci mancava solo che dicesse Per colpa dei piedi che sono meno educati di quelli di Pivotto.
Non ho visto la partita xché c'era Alcaraz, ma ha giocato male pure con esterni forti e veloci? Ha giocato male contro la peggiore Turchia degli ultimi 20 anni e pure allenata da Montella?
Caressa ha ribadito al 69° che facciamo una grande fatica a costruire qualsiasi cosa: se questo impicca gioco riesce a far giocare male pure le squadre di Spalletti perdo ogni speranza di venderlo bene dopo l'Europeo.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014
Dopo 5 anni ha centrato una notizia
5 Dicembre 2014
- teppic
- Titolare
- Reactions:
Nel primo tempo è stato l'unico con un po di cervello in campo...certo con i fantasmi di jorginho e pellegrini accantoCenciology ha scritto: ↑mer 5 giu 2024, 9:37 55.57 Caressa "... Cristante, che ha avuto pure delle buone idee ma che con i piedi non è riuscito a fare quello che avrebbe voluto!"
Damn the soul of your best dead ancestors
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
As usual.Cenciology ha scritto: ↑mer 5 giu 2024, 9:37 Ci mancava solo che dicesse Per colpa dei piedi che sono meno educati di quelli di Pivotto.

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Cenciology
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ma se una volta che gioca male è colpa di Pellegrini e Paredes, un'altra volta è colpa dei difensori che non sanno impostare o dei terzini che non corrono come pazzi avanti ed indietro per far camminare lui in mezzo al campo o la responsabilità è della punta che riesce a controllare soltanto un decimo dei lancioni che fa sbagliati soltanto, in media, di 5 metri non dipenderà da lui una situazione che si protrae da 6 anni?
Ormai mi sto rassegnando ad un'altra stagione con la meravigliosa coppia Cristante e Pellegrini, però non ci si deve meravigliare dei punti che si perderanno pure contro le piccole quando giocheranno loro.
P.S. Ho letto in un altro post che le statistiche di Pellegrini lo collocano al 40o posto tra i CC e Cristante è messo molto peggio: ma sono vrri questo dati?
Ormai mi sto rassegnando ad un'altra stagione con la meravigliosa coppia Cristante e Pellegrini, però non ci si deve meravigliare dei punti che si perderanno pure contro le piccole quando giocheranno loro.
P.S. Ho letto in un altro post che le statistiche di Pellegrini lo collocano al 40o posto tra i CC e Cristante è messo molto peggio: ma sono vrri questo dati?
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
5 Dicembre 2014
5 Dicembre 2014
- Cenciology
- Fuoriclasse
- Reactions:
Quando ero piccolo ridevo moltissimo con il telefilm Lancillotto 008 (se lo ricorda qualcuno?), non avrei mai pensato di piangere ancora di più per il nostro
PIVOTTO 006 posto!

5 Dicembre 2014
5 Dicembre 2014
-
- Leggenda
- Reactions:
Da invasore ha molto senso, anche ieri l’Italia perde qualità nel palleggio quando viene coinvolto come costruttore.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
Dipende da quale stat guardi, qui ti puoi divertire (guarda per esempio la percentuale di accurate passes): https://www.kickest.it/en/serie-a/stats ... ortparam=4Cenciology ha scritto: ↑mer 5 giu 2024, 10:16 P.S. Ho letto in un altro post che le statistiche di Pellegrini lo collocano al 40o posto tra i CC e Cristante è messo molto peggio: ma sono vrri questo dati?
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Giorni fa una pagina di rievocazione di cose anni 70/80 ha pubblicato la sigla, cmq me lo ricordavo. Lo vedevo pure ioCenciology ha scritto: ↑mer 5 giu 2024, 10:21 Quando ero piccolo ridevo moltissimo con il telefilm Lancillotto 008 (se lo ricorda qualcuno?), non avrei mai pensato di piangere ancora di più per il nostro
PIVOTTO 006 posto!
![]()
![]()

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"