Ho mangiato...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ho mangiato...
Io a rocca di mezzo in abruzzo ho un allevatore che ha anche aperto una macelleria. È un po' negato a tagliarla ma la carne è buonissima. Tutte vacche da pascolo. Mi compro sempre mezza costata poi la taglio io metto sottovuoto e via in abbattitore
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
traduzione a beneficio dei nuovi utenti di asromaforum
quando @MarcoDaLatina parla di "percorso" intende
► Mostra testo
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si, ieri più o meno è andata cosi...

“Ma levateme na curiosità, ma che cazzo ve siete magnati…”
“Tutto se semo magnati, tutto er ristorante. È na vendetta, è na vendetta"
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
la differenza tra plebe e nobilta'
utente medio ha scritto: ↑lun 24 mar 2025, 9:25 Io a rocca di mezzo in abruzzo conosco un allevatore
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
No i fornitori sono proprietà il mio macellaio il mio coltivatore diretto la mia cantina il mio norcino. È come mia moglia e mia figlia so parte della famiglia
-
- Benaltrista
- Reactions:
Grandissima citazioneMarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 24 mar 2025, 9:58 Si, ieri più o meno è andata cosi...![]()
“Ma levateme na curiosità, ma che cazzo ve siete magnati…”
“Tutto se semo magnati, tutto er ristorante. È na vendetta, è na vendetta"
Non tremerai di fronte ai giganti
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Cmq, fuori zona, ho mangiato due volte a Ladispoli, al Papeete (e no, non è quello di Salvini
) ristorante di pesce sulla spiaggia, vicino al corso principale, e sono stato veramente bene.
Ho mangiato una pasta con vongole e bottarga da urlo, forse seconda solo a quella mangiata anni fa in una pensioncina familiare a Villa Simius.
Buoni anche gli antipasti misti caldi e le fritture chiarissime e scrocchiarelle.
Consigliato.

Ho mangiato una pasta con vongole e bottarga da urlo, forse seconda solo a quella mangiata anni fa in una pensioncina familiare a Villa Simius.
Buoni anche gli antipasti misti caldi e le fritture chiarissime e scrocchiarelle.
Consigliato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ringrazio @panaro per avermi messo sul sentiero del pane
Ogni volta per me che lo sforno è quasi un miracolo pura poesia
Ogni volta cambio le miscele , aggiungo semi ,con le noci con le olive o semplice pane bianco
Sempre pura poesia di vita
Ogni volta cambio le miscele , aggiungo semi ,con le noci con le olive o semplice pane bianco
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
L’odore del pane appena sfornato è una delle gioie della vita.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Una roba da non crederci , è uno degli odori più buoni del mondo
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- panaro
- Capitano
- Reactions:
Mi da un piacere enorme questa cosa!robfel3000 ha scritto: ↑sab 12 apr 2025, 9:01 Ringrazio @panaro per avermi messo sul sentiero del pane
A me il pane ha cambiato la vita, capisco perfettamente quello che intendi.
Dove sei tu poi sono certo tu riesca a trovare le noci buonissime. Quanto mi manca il pane con le noci!!!
Io qui non lo faccio perché non riesco a farmi arrivare noci di qualità. Ero riuscito a farmi spedire tempo fa 5kg di noci a guscio di un contadino della campagna romana, una roba divina! Me le so magnate tutte io.

Un pane clamoroso che puoi fare se ti piacciono le noci è: pane noci, uva passa e rosmarino.
Noci 150g per kg di farina
Uva passa 150g per kg di farina
Rosmarino tritato grossolanamente 8g per kg di farina
La sera prima dell'impasto:
Tosta le noci a 150°C per 7-8 minuti.
Se riesci a farti tu l'uva passa in periodo di vendemmia, scelta top! Altrimenti durante il resto dell'anno prendi uva passa di buona qualità e mettila in una ciotola insieme alle noci tostate e al rosmarino.
Versaci sopra dell'acqua bollente (stesso peso dell'uva passa) e lascia in ammolo per un paio di minuti poi scola il liquido in eccesso e riservalo per il giorno dopo perchè lo utilizzerai assieme all'acqua per l'idratazione della tua ricetta.
In cottura gli ultimi 15minuti abbassa un po' il forno rispetto alla temperatura con cui cuoci di solito che altrimenti ti si scurisce troppo per gli zuccheri in più che ci sono. A me piace metterci un po' di tipo 1 nella miscela, diciamo un 10%... così non me lo mangio tutto in una botta! :-D
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Io continuo a NON mangiare sto a -11
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Si ma se non abbini esercizio fisico e regolare non è proprio una cosa che fa benissimo
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Lo sport non fa per me rob. Faccio giardinaggio