Ho mangiato...

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

Jean Louis Scipione ha scritto: sab 22 mar 2025, 18:42 La margherita ormai la prendo solo a taglio. La tonda saranno anni che non la prendo ma non perché non mi piace (altrimenti non prenderei neanche a taglio) ma perché è banale non so come dire. Con le tonde mi piace variare anche perché mi piacciono tutte a parte quella coi formaggi che se non sbaglio è la quattro stagioni.
Quella è la 4 formaggi asd la 4 stagioni è na specie di capricciosa, non mi ricordo quale piccola differenza abbia
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

qixand ha scritto: sab 22 mar 2025, 19:22 Quella è la 4 formaggi asd la 4 stagioni è na specie di capricciosa, non mi ricordo quale piccola differenza abbia
4 formaggi è bianca
La 4 stagioni è rossa e riprende le quattro stagioni dell'anno appunto, carciofi, olive, funghi, ma ogni pizzaiolo fa come gli pare :mmmmm:
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Vabbè
Quindi?
Stasera?
PIZZA?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

No io me faccio una ribeye de danese, cime di rapa in padella e patate al forno asd

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

qixand ha scritto: sab 22 mar 2025, 20:03 No io me faccio una ribeye de danese, cime di rapa in padella e patate al forno asd
Per le 20 e 30 sono da te, porto il vino :D
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

skunk18 ha scritto: sab 22 mar 2025, 20:08 Per le 20 e 30 sono da te, porto il vino :D
Mi ero dimenticato: il tutto accompagnato da un nobile di Montepulciano comprato a gennaio direttamente in loco

LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Mi sto rimettendo a dormire post formula 1 con l'odore per l'aria del soffritto del sugo terrone di mio padre. Una roba allucinante, è come se ti penetrasse la pelle. asd
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto: sab 22 mar 2025, 8:19 Chi ti ha affettato in modo così barbaro il serrano?
Gli spagnoli affettano in listarelle di 3/4 cm. Piuttosto hai mai assaggiato una braciola di collo di pata negra?
Era Paleta (non Serrano) di Pata Negra Bellota.

No, la braciola mai, ma sarei davvero curioso...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Tra "paleta" e "jamón" la differenza qual'e' ?
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

faro ha scritto: lun 24 mar 2025, 7:57 Tra "paleta" e "jamón" la differenza qual'e' ?
Tra Paleta e Serrano (il "jamon" è il prosciutto).
Cambia la parte del maiale. Se non ricordo male la Paleta è fatto con la spalla (zampa anteriore), mentre il Serrano con la zampa posteriore.
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

In realtà mi sono confuso io parlando di serrano. Il jamon è il prosciutto quindi coscia mentre il paleta è la spalla. Buoni entrambi più tenero il jamon più saporita la paleta. Serrano è quello fatto con maiali rosa, iberico quello con mailale nero tipo il cinta senese. In genere il serrano sono bestie di allevamento che mangiano mangimi mentre l'iberico sono allevati in campo libero. Il più pregiato è il belota o pata negra che è di razza pura e allevato a ghiande. Se era paleta @MarcoDaLatina allora era tagliato correttamente. La grande differenza non è tra paleta e jamon ma tra iberico e serrano
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Freedom ha scritto: sab 22 mar 2025, 10:23 Ieri mi sono divertito. Forno a 50 gradi per 2 ore e poi 2 minuti per lato, compreso osso, su padella in ghisa rovente. Cottura tra bleu e sangue come piace a me. Circa 48/49 gradi al cuore da termometro.
Costata abruzzese di un piccolo fattore locale, marezzatura non troppo accentuata quindi non potevo andare oltre al sangue altrimenti sarebbe stata un po’ tenace. Ogni pezzo di carne ha la propria cottura. Infatti i migliori ristoranti al mondo di carne non chiedono MAI la cottura al cliente.

Questo il risultato. Sembra più cruda di quello che in realmente era ma solo perché era il tipo di carne bello rosso scuro, sapore decisissimo, di bestia proprio, gli ho dato un po’ di contrasto col maldon affumicato. Paradisiaca.
Ottima. Io, per gusto personale, la tolgo ad un paio di gradi in più, ma si vede che non c'è sangue.

Ieri sono stato in un buon ristorante qui vicino (a Bassiano, in un boschetto). Prima era un po' più rustico, ora è diventato un po' più di nicchia. Prezzi più alti, ma anche piatti un po' più elaborati. Qualità dei prodotti molto buona.
Come antipasto, oltre prosciutto locale affettato a mano, diversi tipi di formaggi e ricotte con miele, abbiamo fatto un percorso di carni crude con una tartare di manzo, un carpaccio di bovino adulta affumicato (eccezionale, sembrava tipo petto di oca affettato), poi una tagliata praticamente cruda, solo scottata fuori.
Come primo ho preso dei tortelloni ripieni di brasato di maiale, con tartufo, lardo squagliato e cipolla rossa caramellata. Piatto da 9.
Poi un po' di ciccia, ma qualità normale, niente di eccezionale.
Vino buono.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 24 mar 2025, 8:20 In realtà mi sono confuso io parlando di serrano. Il jamon è il prosciutto quindi coscia mentre il paleta è la spalla. Buoni entrambi più tenero il jamon più saporita la paleta. Serrano è quello fatto con maiali rosa, iberico quello con mailale nero tipo il cinta senese. In genere il serrano sono bestie di allevamento che mangiano mangimi mentre l'iberico sono allevati in campo libero. Il più pregiato è il belota o pata negra che è di razza pura e allevato a ghiande. Se era paleta @MarcoDaLatina allora era tagliato correttamente. La grande differenza non è tra paleta e jamon ma tra iberico e serrano
Esatto, era quello.
Si, anche secondo me era tagliato bene. Poi il proprietario dell'enoteca è molto esperto, e questi li affetta lui direttamente, non lo fa fare nessuno dei suoi collaboratori.
'na grande merda.
fidati.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 24 mar 2025, 8:25 Ottima. Io, per gusto personale, la tolgo ad un paio di gradi in più, ma si vede che non c'è sangue.

Ieri sono stato in un buon ristorante qui vicino (a Bassiano, in un boschetto). Prima era un po' più rustico, ora è diventato un po' più di nicchia. Prezzi più alti, ma anche piatti un po' più elaborati. Qualità dei prodotti molto buona.
Come antipasto, oltre prosciutto locale affettato a mano, diversi tipi di formaggi e ricotte con miele, abbiamo fatto un percorso di carni crude con una tartare di manzo, un carpaccio di bovino adulta affumicato (eccezionale, sembrava tipo petto di oca affettato), poi una tagliata praticamente cruda, solo scottata fuori.
Come primo ho preso dei tortelloni ripieni di brasato di maiale, con tartufo, lardo squagliato e cipolla rossa caramellata. Piatto da 9.
Poi un po' di ciccia, ma qualità normale, niente di eccezionale.
Vino buono.
Io quandk vado fuori se c’è prendo sempre la Simmental, ora come ora non ci sono prodotti migliori, poi per carità ogni animale é diverso, ma secondo me ultimamente non c’è storia. Mi possono convincere solo se hanno qualcosa di super locale.
ASR
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Freedom ha scritto: lun 24 mar 2025, 8:42 Io quandk vado fuori se c’è prendo sempre la Simmental, ora come ora non ci sono prodotti migliori, poi per carità ogni animale é diverso, ma secondo me ultimamente non c’è storia. Mi possono convincere solo se hanno qualcosa di super locale.
Simmental Austriaca penso anche io sia la migliore di quelle assaggiate. Se la gioca solo con la Manzetta Prussiana (quella vera però).
'na grande merda.
fidati.
Rispondi