Paulo Fonseca
- vietcong
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca
anche io ho rivisto certe streghe, ma ripeto: partite europee di Luis Enrique quando venne alla Roma: 0. Di Francesco: 10. Zeman: 16, quasi tutte nei lontani anni '90.
Fonseca ne ha giocate 48 di partite internazionali, spero voglia dire che è più esperto e sgamato di quanto non pensiamo.
Fonseca ne ha giocate 48 di partite internazionali, spero voglia dire che è più esperto e sgamato di quanto non pensiamo.
-
- Leggenda
- Reactions:
Boh io ho visto due cappellate stratosferiche di jj che ci hanno impiccato la partita, non ho visto difese a centrocampo
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
Secondo me il suo tipo di gioco può far bene in Europa leaguevietcong ha scritto: ↑mar 27 ago 2019, 14:30 anche io ho rivisto certe streghe, ma ripeto: partite europee di Luis Enrique quando venne alla Roma: 0. Di Francesco: 10. Zeman: 16, quasi tutte nei lontani anni '90.
sempre a patto che la difesa venga rinforzata
In e. L. non c è l anticalcio che c è in serie A dove l 80% delle squadre pensa prima a non farti giocare a te sfruttando poi le tue lacune
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
anche io... paradossalmente quello che mi preoccupa di più è il terzo goal, perché non frutto di palese errore individuale ma di un difetto strutturale che va compensato con tanta applicazione da parte della squadra: quando stai cosi raccolto in zona palla i ribaltamenti improvvisi sul lato debole, se tutti non scalano bene, ti fanno tanto tanto male...
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Questo problema forse lo risolvi con zappacosta. Florenzi non è un terzino, non è fisicamente adeguato a reggere quei ritmi per 90 minuti, al 55esimo era già spompato, 2 operazioni al ginocchio non sono uno scherzo.fabiozeman ha scritto: ↑mar 27 ago 2019, 15:18 anche io... paradossalmente quello che mi preoccupa di più è il terzo goal, perché non frutto di palese errore individuale ma di un difetto strutturale che va compensato con tanta applicazione da parte della squadra: quando stai cosi raccolto in zona palla i ribaltamenti improvvisi sul lato debole, se tutti non scalano bene, ti fanno tanto tanto male...
- vietcong
- Campione
- Reactions:
Secondo me in verità con due terzini altissimi si espone a rovesciamenti rapidi con 1vs1 abbastanza continui. Questo col Genoa l'ho visto, a prescindere dalle cappellate individuali. Quindi il problema c'è, tant'è che da mesi insiste sul centrale forte da prendere. Però quello che voglio dire è che mi auguro che un allenatore con la sua esperienza non voglia fare il santone che si arrocca in un'unica idea di calcio ma sappia portare a casa quel minimo di equilibrio.
Sulle dichiarazioni di voler insistere su un calcio propositivo non mi ci attaccherei troppo, non poteva certo sconfessarsi dopo una giornata
Sulle dichiarazioni di voler insistere su un calcio propositivo non mi ci attaccherei troppo, non poteva certo sconfessarsi dopo una giornata
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Esatto, ma è un rischio che l'allenatore si vuole prendere.vietcong ha scritto: ↑mar 27 ago 2019, 16:00 Secondo me in verità con due terzini altissimi si espone a rovesciamenti rapidi con 1vs1 abbastanza continui. Questo col Genoa l'ho visto, a prescindere dalle cappellate individuali. Quindi il problema c'è, tant'è che da mesi insiste sul centrale forte da prendere. Però quello che voglio dire è che mi auguro che un allenatore con la sua esperienza non voglia fare il santone che si arrocca in un'unica idea di calcio ma sappia portare a casa quel minimo di equilibrio.
Ovviamente se il rischio è sulle spalle di Jesus e Fazio, sono dolori, per me il mister ha pensato che magari contro Pinamonti e Koumae sti due potevano reggere botta, invece so talmente scarsi che vengono messi sotto pure dagl'attaccanti del genoa.
- gabbbro
- Leggenda
- Reactions:
Fazio non è difebsore da campo aperto e idem JJ ... servono due centrali da campo aperto e che sappiano leggere le situazioni perché spesso ci attaccheranno con lanci lunghi sperando nell’errore del difebsore che rinviared5788 ha scritto: ↑mar 27 ago 2019, 16:07 Esatto, ma è un rischio che l'allenatore si vuole prendere.
Ovviamente se il rischio è sulle spalle di Jesus e Fazio, sono dolori, per me il mister ha pensato che magari contro Pinamonti e Koumae sti due potevano reggere botta, invece so talmente scarsi che vengono messi sotto pure dagl'attaccanti del genoa.
- bibbiena78
- Fuoriclasse
- Reactions:
la fase difensiva può migliorare con Veretout se quest'ultimo è effettivamente quel regista arretrato modello De Rossi.bibiroma ha scritto: ↑lun 26 ago 2019, 9:15 Mi sono rivisto bene i gol... vengono tutti da errori dei difensori la strategia difensiva c'entra poco....che la fase difensiva deve migliorare anche con l'acquisto di un gran difensore è oggettivo ma nn ho visto svarioni o gente sola in contropiede davanti a Pau Lopez
Amici di Firenze mi hanno detto che nel primo anno (notevole) di V. a Firenze non ci aveva mai giocato. Ci ha giocato poche volte nella disastrosa annata 2018-2019.
vedete voi.
_Tifo solo l’AS Roma_
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Ok prendiamo atto che quei due non sono quel tipo di giocatori (non è cosi, i motivi di questi errori sono altri), cmq con il genoa non hanno sofferto il fatto di stare a campo aperto, quindi stiamo parlando del nulla.
Hanno semplicemente giocato di merda.
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
Se Fonseca facesse questo 3-4-1-2 spaccheremmo tutto:
Lopez
Mancini Fazio Kolarov
Florenzi Veretout Pellegrini Spinazzola
Zaniolo
Under Dzeko
Lopez
Mancini Fazio Kolarov
Florenzi Veretout Pellegrini Spinazzola
Zaniolo
Under Dzeko
Non escludo il ritorno...
- bibbiena78
- Fuoriclasse
- Reactions:
Raga, JJ e Fazio hanno perso tutti i duelli 1vs1.
Hanno sofferto spesso a difesa schierata.
Dietro avevamo:
Florenzi = Pippa
Fazio = Pippa
JJ = Pippa
Kolarov = forte si ma a difendere....pippa.
Non è un problema di modulo è un problema di Pippe.
Poi sembra che la difesa alta si faccia solo a Roma, una specie di eresia in esclusiva che ci manda fuori di testa.
Hanno sofferto spesso a difesa schierata.
Dietro avevamo:
Florenzi = Pippa
Fazio = Pippa
JJ = Pippa
Kolarov = forte si ma a difendere....pippa.
Non è un problema di modulo è un problema di Pippe.
Poi sembra che la difesa alta si faccia solo a Roma, una specie di eresia in esclusiva che ci manda fuori di testa.
_Tifo solo l’AS Roma_
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
spero abbia schierato la formazione in base alle gerarchie consolidate negli ultimi tempi. Gerarchie che possono essere tranquillamente stravolte.
Insomma, io avrei messo Diawara e Mancini, ma non mi meraviglio che siano stati schierati Cristante Pellegrini Fazio Jesus per una questione di anzianità.
L'importante è cambiare quando ci si rende conto che le cose vadano cambiate.
Quindi, per ora, non getto ancora la croce addosso a Fonseca. Sarri, ad esempio, Rabiot Ramsey De Ligt (de ligt 70 milioni o giù di lì) non li ha schierati titolari alla prima di campionato.
Certo sto Roma Genoa m'ha lasciato un'inquietudine addosso che la metà basta, perché dentro di me la sensazione è che questa partita sia lo specchio dell'annata che ci aspetta... tuttavia, al momento, spero ancora che Fonseca non sia talebano come i predecessori.
Insomma, io avrei messo Diawara e Mancini, ma non mi meraviglio che siano stati schierati Cristante Pellegrini Fazio Jesus per una questione di anzianità.
L'importante è cambiare quando ci si rende conto che le cose vadano cambiate.
Quindi, per ora, non getto ancora la croce addosso a Fonseca. Sarri, ad esempio, Rabiot Ramsey De Ligt (de ligt 70 milioni o giù di lì) non li ha schierati titolari alla prima di campionato.
Certo sto Roma Genoa m'ha lasciato un'inquietudine addosso che la metà basta, perché dentro di me la sensazione è che questa partita sia lo specchio dell'annata che ci aspetta... tuttavia, al momento, spero ancora che Fonseca non sia talebano come i predecessori.
Gosha
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
quantomeno vedremo la sua intelligenza nel plasmare la squadra in relazione all'avversario
questo derby dirà tanto
anche perché pare venga giù il diluvio, campo pesante
questo derby dirà tanto
anche perché pare venga giù il diluvio, campo pesante
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- bibbiena78
- Fuoriclasse
- Reactions:
già sta provando Florenzi alto a sinistra.
viene da pensare che la gerarchia del terzino destro titolare sia già stata messa in discussione.
viene da pensare che la gerarchia del terzino destro titolare sia già stata messa in discussione.
_Tifo solo l’AS Roma_