Cronaca italiana

jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da jsl14 »

Aléxandros ha scritto: mer 28 mag 2025, 12:25 Per i femminicidi ci vogliono pene veramente severe, questo non deve vedere la luce del sole.
Il problema è che se queste persone si convincono che senza quella determinata persona la vita non ha più senso sono pronti a fare l'azione anche con la conseguenza del carcere a vita.

Bisognerebbe proprio intervenire nell'educazione. Purtroppo temo non si possa intervenire in tempi brevi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

per me sta cosa dell'educazione e' vera ma fino ad un certo punto (e non sai quanto mi costa dirlo)

viviamo in una societa' in cui il possesso e' tutto, in molti non riescono a scindere le cose dalle persone

il problema non e' solo di educazione ma di valori e sinceramente non si possono insegnare valori se poi il 98% della societa' nel fondo li disattende

ce vo' la rivoluzione, non ce sta un cazzo da fa

poi, la Spagna dimostra che con la fomrazione dei giudici, con l'educazione nelle scuole ecc ecc si puo' fare molto, questo e' vero, il mio e' uno sfogo
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

antoniocs ha scritto: mer 28 mag 2025, 17:02 Sarà anche come dici tu poi guardo i dati dei femminicidi 2025 e 1 su 4 è avvenuto in Lombardia e in Calabria siamo a 0. Per me la geografia su questa tematica conta pochissimo.
Il femminicidio è solo una punta dell'iceberg. Vietare alla propria compagna o moglie di uscire con amiche è comunque grave e retrogrado uguale controllarle il telefono e altre cose. Da nord a sud eh.

Sì, succede che lo facciano pure le donne/ragazze con i propri partner ma la bilancia pende nettamente verso gli uomini.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Dopo Garlasco non mi sorprenderei colpi di scena pure per gli omicidi di Meredith e Yara in futuro.

Del resto al fatto che insieme a Meredith ci fosse solo Guede in quella casa non c'ho mai creduto.
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

Jean Louis Scipione ha scritto: mer 28 mag 2025, 23:18 Dopo Garlasco non mi sorprenderei colpi di scena pure per gli omicidi di Meredith e Yara in futuro.

Del resto al fatto che insieme a Meredith ci fosse solo Guede in quella casa non c'ho mai creduto.
ma guede fu proprio condannato in concorso con ignoti, quindi... asd che poi sollecito e amanda furono condannati in 2 gradi, poi assolti, poi ricondannati, e poi assolti definitivamente perchè ormai le prove erano compromesse o na cosa del genere, ma potrei ricordare male

per yara stendiamo un velo pietoso. bossetti fu condannato da alfano all'ora ministro degli interni, che pisciò sulla presunzione d'innocenza dichiarando "abbiamo preso l'assassino di yara" quando bossetti doveva ancora rispondere alla prima domanda del primo interrogatorio, evviva il "nessuno è colpevole fino al terzo grado di giudizio". con quel video dell'arresto che lasciamo stare... quel processo è tutto sbagliato, forse il peggior processo della storia di sto paese. e non sto dicendo che bossetti è innocente, prima di scatenare i soliti discorsi
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
centurione
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da centurione »

Secondo me Guede ha visto e riconosciuto il tizio con la felpa che gli è passato davanti ma ha ricevuto un sostanzioso compenso per stare zitto... dieci anni di prigione e quando esci hai una rendita garantita a vita. Per un nero senza arte né parte che vive alla giornata può essere un buon affare e per qualcuno di buona famiglia il prezzo della libertà.

È solo una mia idea...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Pure Guede era ed è di buona famiglia. Da bambino è stato adottato da una delle famiglie più ricche di Perugia.

Comunque approfondendo ancora una volta (tra i casi true crime italiani Perugia è quello che mi ha incuriosito maggiormente) ho letto che Guede alcuni giorni prima l'omicidio rubò un PC portatile in una scuola (il ragazzo era già una testa calda e ribelle con la famiglia) ma venne subito rilasciato. Se fosse stato trattenuto anche solo una settimana forse forse Meredith sarebbe ancora viva. Ma sarebbe dovuta andare via subito perché lì in quel periodo la gente stava fuori con l'accuso tra droghe, noia e così via. Tanto lei era in Erasmus quindi mi sa che non frequentava in pianta stabile l'università della città.
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Jean Louis Scipione ha scritto: ven 30 mag 2025, 1:00 Pure Guede era ed è di buona famiglia. Da bambino è stato adottato da una delle famiglie più ricche di Perugia.

Comunque approfondendo ancora una volta (tra i casi true crime italiani Perugia è quello che mi ha incuriosito maggiormente) ho letto che Guede alcuni giorni prima l'omicidio rubò un PC portatile in una scuola (il ragazzo era già una testa calda e ribelle con la famiglia) ma venne subito rilasciato. Se fosse stato trattenuto anche solo una settimana forse forse Meredith sarebbe ancora viva. Ma sarebbe dovuta andare via subito perché lì in quel periodo la gente stava fuori con l'accuso tra droghe, noia e così via. Tanto lei era in Erasmus quindi mi sa che non frequentava in pianta stabile l'università della città.
Si chiama denuncia a piede libero , per un computer di merda nessuno trattiene nessuno .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

Aléxandros ha scritto: mer 28 mag 2025, 12:25 Per i femminicidi ci vogliono pene veramente severe, questo non deve vedere la luce del sole.
si ma dobbiamo risolvere il problema, o comunque arginarlo il più possibile (perchè pensare di vivere in un mondo con 0 omicidi è fantascienza)

pensare che sta gente arrivi a compiere il massimo della crudeltà umana (cioè ammazzare un altra persona) perchè "tanto non me fanno niente" è folle. verrà punito come vengono puniti tutti, perchè anche farsi 12, 15 20 anni de galera non è passeggiata. è statisticamente provato che la pena di morte non abbassa i crimini, figurati l'ergastolo

oh de femminicidi se ne parla ogni instante, e questo prima de ammazza' sta tizia ha forse pensato (no cazzo, un femminicidio è grave, guarda turetta che ha preso l'ergastolo, no io vojo esse libero. marti' fa quello che cazzo te pare, ciao)? no
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da LolloASR »

DanieleAsR ha scritto: ven 30 mag 2025, 10:07 si ma dobbiamo risolvere il problema, o comunque arginarlo il più possibile (perchè pensare di vivere in un mondo con 0 omicidi è fantascienza)

pensare che sta gente arrivi a compiere il massimo della crudeltà umana (cioè ammazzare un altra persona) perchè "tanto non me fanno niente" è folle. verrà punito come vengono puniti tutti, perchè anche farsi 12, 15 20 anni de galera non è passeggiata. è statisticamente provato che la pena di morte non abbassa i crimini, figurati l'ergastolo

oh de femminicidi se ne parla ogni instante, e questo prima de ammazza' sta tizia ha forse pensato (no cazzo, un femminicidio è grave, guarda turetta che ha preso l'ergastolo, no io vojo esse libero. marti' fa quello che cazzo te pare, ciao)? no
Bisogna agire sull'educazione sentimentale e abbattere quella cultura del possesso che in ambito relazionale fa solo danni. Non è facile ma è doveroso quantomeno provarci.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

e bisogna agire pure su una societa' in cui avere l'iphone e' piu' importante di innamorarsi di una ragazza/o
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

faro ha scritto:e bisogna agire pure su una societa' in cui avere l'iphone e' piu' importante di innamorarsi di una ragazza/o
Tu preferivi i telescopi alle donne. Io pensavo fossero tre parole e invece era proprio lo strumento astronomico la tua fisima.
Non giudicare.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Trump dice che perdonerà Puff Diddy se pensa che sia stato "trattato male" dalla giustizia.

Sta continuando a graziare gente, soprattutto i ricchi (chissà come mai...), e sembra che il team di Diddy stia "lavorando" in questo senso...
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da LolloASR »

faro ha scritto: ven 30 mag 2025, 18:24 e bisogna agire pure su una societa' in cui avere l'iphone e' piu' importante di innamorarsi di una ragazza/o
Non capisco cosa vuoi dire
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Materialismo, ragazzo. Materialismo.
Rispondi