[Playoff Champions League] Porto - Roma [17/08/2016]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Playoff Champions League] Porto - Roma [17/08/2016]

Messaggio da paolo67 »

pisodinosauro ha scritto:Appena hai iniziato a rifiatare loro sono diventati pericolosi. .ed era immaginabile.
In 11 contro 11 non avresti ceduto la metà campo così nettamente...questo non può essere taciuto.
Non confondiamo la supremazia del porto dal 30 al 40 esimo come superiorità tattica...
ma solo perché ad agosto non corri 90 munuti...

Cmq ad armi pari finiva diverso...magari perdevi..non si può mai dire
La Roma ha corso 90 minuti Maurizio. Non ci sono stati dopo il nostro vantaggio gli stessi atteggiamenti avuti col Lerkusen o contro l'Atalanta o il Sassuolo o il Genoa...?
Spalletti parla di atteggiamento sbagliato e cambiato dopo l'1-0. Non parla di cambiamento dopo l'espulsione perché quello è fisiologico e normale.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

paolo67 ha scritto: La Roma ha corso 90 minuti Maurizio.
No...
Ha corso 40 minuti e difeso per il resto in 35 metri...
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

alectric ha scritto: No...
Ha corso e quindi difeso, dato che la situazione era in inferiorità.
Comunque Spalletti ieri sera, dovrebbe bastare...
" Probabilmente mi aspettavo anche che dopo il vantaggio giocatori esperti e forti come i nostri sapessero gestire di più quei momenti dove gli abbiamo concesso il pallino, in cui abbiamo fatto ripartenze avventate, allungando la squadra, lasciando la gestione e facendo il loro gioco. "
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

pisodinosauro ha scritto:Appena hai iniziato a rifiatare loro sono diventati pericolosi. .ed era immaginabile.
In 11 contro 11 non avresti ceduto la metà campo così nettamente...questo non può essere taciuto.
Non confondiamo la supremazia del porto dal 30 al 40 esimo come superiorità tattica...
ma solo perché ad agosto non corri 90 munuti...

Cmq ad armi pari finiva diverso...magari perdevi..non si può mai dire
hai ceduto perché gli hai lasciato le fasce libere

prima regola dell'11vs10(per chi è in 11):allargare il gioco

e noi lasciando 1 uomo solo per fascia gli abbiamo dato una mano
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
ForzaMagica
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ForzaMagica »

Spalletti si è lamentato giustamente degli sbagli nella gestione della palla e soprattutto di molti passaggi sbagliati. Per il resto concordo con Maurizio e Ale. Io ad un certo punto ho visto una certa difficoltà fisica.
Credo anche che si possa parlare di episodio negativo nel caso dell'espulsione di Vermaelen.
Episodio perché avvenuto dopo che il belga aveva già preso il giallo per quel fallo totalmente inutile sulla trequarti avversaria. L'episodicità risiede proprio nel fatto che una occasione lasciata agli avversari (che tutto sommato in una partita così ci può stare)diventi invece, a causa di un precedente banale errore personale, la svolta in negativo per la partita della Roma.

settimottavoposto
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

shaka ha scritto: hai ceduto perché gli hai lasciato le fasce libere

prima regola dell'11vs10(per chi è in 11):allargare il gioco

e noi lasciando 1 uomo solo per fascia gli abbiamo dato una mano
Cosa che è cambiata quando si è messo col 351.
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

paolo67 ha scritto: Cosa che è cambiata quando si è messo col 351.
ma infatti secondo me l'errore è stato tenere dzeko in campo,cosa che capisco visto che tenere il lampione là davanti ti serviva per quando tiravi la palla alla viva il parroco

ma se levi dzeko e metti il terzino almeno lasci perotti e salah larghi e a centrocampo non sei in inferiorità costante...poi nel momento di sofferenza levi strootman che stava a tocchi,accentri perotti e metti elsha
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Spalletti pensasse al cambio scellerato xon Palmieri.
Guarda...ho sperato che mancando solo 4 minuti arretrasse de rossi dietro e scalasse perotti.

E ci ragionasse sopra. Paolo...io non ho visto il crollo psicologico tipo Atalanta o leverkusen...o quanto meno dipeso della inferiorità.

Ma ammetto xhe se il porto avesse avuto un centravanti...poteva finir male
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Come non ho timori di ammettere che Alison mi ha preoccupato nei 90 minuti
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

ForzaMagica ha scritto:Spalletti si è lamentato giustamente degli sbagli nella gestione della palla e soprattutto di molti passaggi sbagliati. Per il resto concordo con Maurizio e Ale. Io ad un certo punto ho visto una certa difficoltà fisica.
Credo anche che si possa parlare di episodio negativo nel caso dell'espulsione di Vermaelen.
Episodio perché avvenuto dopo che il belga aveva già preso il giallo per quel fallo totalmente inutile sulla trequarti avversaria. L'episodicità risiede proprio nel fatto che una occasione lasciata agli avversari (che tutto sommato in una partita così ci può stare)diventi invece, a causa di un precedente banale errore personale, la svolta in negativo per la partita della Roma.
Non voglio insistere perché alla fine divento monotono ma è normale che l'espulsione sia un episodio negativo, tutti gli errori dei singoli lo diventano. Il punto è cercare di evitarli e lasciare un centrocampista, nella tua metà campo, libero di prendere palla, girarsi e creare, diventa fondamentale nell'evitare gli errori dei singoli. Gli abbiamo permesso in quei 10 minuti precedenti l'espulsione, di arrivare al cross con facilità e di entrare altrettano facilmente nella nostra area, insomma gli abbiamo dato coraggio quando erano allo sbando. Questo vuol dire gestire la partita, non fare il loro gioco e tenere in mano le redini di una gara.
Poi ripeto, un problema fisico, di mentalità, di errori nei passaggi, quello che vuoi, solo che sono cose che abbiamo visto e rivisto, anche con squadre inferiori al Porto.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

pisodinosauro ha scritto:Spalletti pensasse al cambio scellerato xon Palmieri.
Guarda...ho sperato che mancando solo 4 minuti arretrasse de rossi dietro e scalasse perotti.

E ci ragionasse sopra. Paolo...io non ho visto il crollo psicologico tipo Atalanta o leverkusen...o quanto meno dipeso della inferiorità.

Ma ammetto xhe se il porto avesse avuto un centravanti...poteva finir male
Quello lo speravo anch'io, anzi ero sicuro facesse quella mossa e aspettasse l'intervallo. Questo però non vuol dire non ci sia stato quello di cui parla anche Spalletti.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

shaka ha scritto: ma infatti secondo me l'errore è stato tenere dzeko in campo,cosa che capisco visto che tenere il lampione là davanti ti serviva per quando tiravi la palla alla viva il parroco

ma se levi dzeko e metti il terzino almeno lasci perotti e salah larghi e a centrocampo non sei in inferiorità costante...poi nel momento di sofferenza levi strootman che stava a tocchi,accentri perotti e metti elsha
Su questo non sono d'accordo Shaka, Dzeko ti serviva per tenere palla, prendere calci di punizione e far salire la squadra. Cosa che secondo me non ha mai fatto Salah che invece è partito sempre palla al piede, dove ancora lo devo capire. Perotti è uno di quelli che io ho visto meno bene.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

alectric ha scritto: No...

Quoto
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

paz ha scritto:

Quoto
Scusate, una squadra che in inferiorità difende un risultato positivo, in quanti metri si dovrebbe difendere?
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

paolo67 ha scritto: Su questo non sono d'accordo Shaka, Dzeko ti serviva per tenere palla, prendere calci di punizione e far salire la squadra. Cosa che secondo me non ha mai fatto Salah che invece è partito sempre palla al piede, dove ancora lo devo capire. Perotti è uno di quelli che io ho visto meno bene.
ti serve questo dzeko se decidi di dare palla ad alisson e giocare a chi la tora più in alto

se invece provi a far girare il pallone...
Rispondi