Cronaca italiana

Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Alfa70 »

Immagine

Sembrerebbe una cosa seria, avevano delle mitragliatrici e uno dei tre è riuscito a fuggire.
In medio stat virtus
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

LolloASR ha scritto: mer 3 set 2025, 20:10 @Claudio_asr Te sei 97 sei zoomer come me tranquillo non ti accomunare a quel vecchiaccio de @Vaevictis
Li mortacci vostra. Nel 97 già me prendevo i trip :mmmmm:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Nel 97 io avevo 2 figlie già svezzate consolati
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Comunque , è uscito fuori il video della rissa che ha coinvolto le due squadre di calcio di tredicenni e il padre impazzito che è entrato in campo, la storia è un po' diversa .Il portiere il malleolo se lo è rotto prendendo a calci il figlio dell'invasato ( e rompendogli l'anca), ha praticamente tirato calci e pugni a chiunque capitasse a tiro da quello che si vede. Il padre energumeno entra in campo ma praticamente liscia tutto e tutti e viene fermato quasi subito . Diciamo che il ragazzino eroe chiamato da mezza serie A e invitato a Coverciano non sembra proprio uno dei prossimi modelli di riferimento dello sport nazionale . Storia leggermente modificata in fase di redazione dell'articolo per acchiappare più click possibili .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

21008 ha scritto: mer 3 set 2025, 23:51 :minestraro:

@Vaevictis asd
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

blade ha scritto: gio 4 set 2025, 8:46 Comunque , è uscito fuori il video della rissa che ha coinvolto le due squadre di calcio di tredicenni e il padre impazzito che è entrato in campo, la storia è un po' diversa .Il portiere il malleolo se lo è rotto prendendo a calci il figlio dell'invasato ( e rompendogli l'anca), ha praticamente tirato calci e pugni a chiunque capitasse a tiro da quello che si vede. Il padre energumeno entra in campo ma praticamente liscia tutto e tutti e viene fermato quasi subito . Diciamo che il ragazzino eroe chiamato da mezza serie A e invitato a Coverciano non sembra proprio uno dei prossimi modelli di riferimento dello sport nazionale . Storia leggermente modificata in fase di redazione dell'articolo per acchiappare più click possibili .
Io non l'ho visto. Ma il padre in sostanza lo ha picchiato sto ragazzino o no?
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 4 set 2025, 8:50 Io non l'ho visto. Ma il padre in sostanza lo ha picchiato sto ragazzino o no?
Che se siano menati è l'unica certezza
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Cronaca italiana

Messaggio da il_noumeno »

Io ho visto il video e ci ho capito pochino.
Quello che si vede abbastanza chiaramente è che il primo ad essere aggredito è il portiere (vestito di verde) ma che, forse, il padre energumeno (con la maglietta nera?) interviene in un secondo momento quando già sul campo si stanno menando in diversi.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 4 set 2025, 8:50 Io non l'ho visto. Ma il padre in sostanza lo ha picchiato sto ragazzino o no?
Si stavano già menando in parecchi e sul campo c'erano già degli adulti (accompagnatori delle squadre presumo ), si vede un omone ad un certo punto arrivare da sinistra e puntare direttamente sul portiere in maglia verde che ne aveva date e prese già un bel po' , riesce a prenderlo ma viene subito trascinato via da altri adulti. A vederla così rimane un fatto gravissimo che un adulto entri in campo per cercare di farsi giustizia sommaria ma penso che i danni fisici al ragazzino siano precedenti .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

blade ha scritto: gio 4 set 2025, 10:06 Si stavano già menando in parecchi e sul campo c'erano già degli adulti (accompagnatori delle squadre presumo ), si vede un omone ad un certo punto arrivare da sinistra e puntare direttamente sul portiere in maglia verde che ne aveva date e prese già un bel po' , riesce a prenderlo ma viene subito trascinato via da altri adulti. A vederla così rimane un fatto gravissimo che un adulto entri in campo per cercare di farsi giustizia sommaria ma penso che i danni fisici al ragazzino siano precedenti .
Questo è vero se non sei coinvolto direttamente.
Vorrei vedere quanti di quelli che giudicano con frasi ad effetto, se vedessero il proprio figlio a terra preso ripetutamente a calci entrerebbero o meno in campo in preda a follia omicida... A prescindere se di fronte ci fosse un adulto, un ragazzino, una donna o un cane...
Immagine
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

alectric ha scritto: gio 4 set 2025, 18:47 Questo è vero se non sei coinvolto direttamente.
Vorrei vedere quanti di quelli che giudicano con frasi ad effetto, se vedessero il proprio figlio a terra preso ripetutamente a calci entrerebbero o meno in campo in preda a follia omicida... A prescindere se di fronte ci fosse un adulto, un ragazzino, una donna o un cane...
Hsi perfettamente ragione ma all'inizio i giornalisti come al solito, per fare più scalpore e senza approfondimenti, l'avevano venduta in modo differente.
Certo il gesto rimane una schifezza, in una situazione schifosa, ma senza giustificare nessuno, può essere in parte ridimensionato.
Purtroppo quando si parla di minori, oggi bisogna tenere in considerazione che a 11/13 anni sono in grado di rubare una macchina e ammazare una persona, accoltellarsi, picchiarsi a sangue e fare sesso tranquillamente. Probabilmente facciamo l'errore di raffrontarli a noi che a quell'età, non sapevamo come nascevano i bambini e giocavamo coi Lego e con Big Jim.
In medio stat virtus
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Alfa70 ha scritto: gio 4 set 2025, 19:13 Hsi perfettamente ragione ma all'inizio i giornalisti come al solito, per fare più scalpore e senza approfondimenti, l'avevano venduta in modo differente.
Certo il gesto rimane una schifezza, in una situazione schifosa, ma senza giustificare nessuno, può essere in parte ridimensionato.
La prima ricostruzione che è uscita raccontava di un adulto fuori di sé che non solo aveva puntato il povero portiere dodicenne (oltretutto senza alcuna ragione apparente, come se questo fosse avesse aggredito il ragazzino in preda a raptus incomprensibile), ma addirittura lo avesse atterrato con un cazzotto ed avesse continuato a colpirlo a terra ripetutamente...
Una scena apocalittica se provi a figurartela...

Poi invece dal video circolato ieri sera si scopre che, come ha detto Ciro, questo una volta entrato in campo prova a sferrare un colpo, ma subito dopo si crea un parapiglia ed il tizio è allontanato subito dal ragazzino in questione...

Viceversa che il portiere "vittima" dell'energumeno sferri calci e pugni a più non posso inizialmente è abbastanza evidente...

Se come si dice la violenza verso il coetaneo sia stata generata da un banale sfottò, allora viene sinceramente da chiedersi se l'incivile sia solo l'energumeno o piuttosto il padre del portiere "vittima", che di certo non gli ha insegnato valori granchè sani se il figliolo reagisce con violenza fisica ad uno sfottò verbale...
Immagine
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

alectric ha scritto: gio 4 set 2025, 19:25
Se come si dice la violenza verso il coetaneo sia stata generata da un banale sfottò, allora viene sinceramente da chiedersi se l'incivile sia solo l'energumeno o piuttosto il padre del portiere "vittima", che di certo non gli ha insegnato valori granchè sani se il figliolo reagisce con violenza fisica ad uno sfottò verbale...
Ma infatti la vergogna non è solo vedere un padre che entra in campo per fare il giustiziere, ma anche vedere dei "bambini" di 12/13 anni in grado di scatenare una rissa per una partita di calcio.
Ormai per molti i valori non sono più quelli che conoscevamo noi. Basti pensare a quanti, tra adulti e giovani, avranno ripreso quel parapiglia solo per poterlo riportare per primi sui social nella speranza di un like o di una semplice visualizzazione in più dei loro amici.
In medio stat virtus
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Non serve avere 12 o 13 anni per fare risse. Io ricordo già alle elementari le prime rissette. In cortile, in palestra, nei corridoi. Pure nella mensa con sbigottimento delle pore cuoche.

Alle medie (sempre nel quartiere quindi eravamo sempre noi) invece tutto tranquillo devo dire.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

blade ha scritto: gio 4 set 2025, 8:46 Comunque , è uscito fuori il video della rissa che ha coinvolto le due squadre di calcio di tredicenni e il padre impazzito che è entrato in campo, la storia è un po' diversa .Il portiere il malleolo se lo è rotto prendendo a calci il figlio dell'invasato ( e rompendogli l'anca), ha praticamente tirato calci e pugni a chiunque capitasse a tiro da quello che si vede. Il padre energumeno entra in campo ma praticamente liscia tutto e tutti e viene fermato quasi subito . Diciamo che il ragazzino eroe chiamato da mezza serie A e invitato a Coverciano non sembra proprio uno dei prossimi modelli di riferimento dello sport nazionale . Storia leggermente modificata in fase di redazione dell'articolo per acchiappare più click possibili .
Resti comunque un malato di mente. Se vuoi entrare in campo e sei un energumeno, prendi e porti via tuo figlio o al massimo vai lì per dividere tutti. Non puoi metterti a tirare pugni random a dei bambini. Ma stiamo scherzando.
ASR
Rispondi