Leonardo Spinazzola
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Re: Leonardo Spinazzola
esami stasera
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A tratti immarcabile e immarcabile sono due cose ben diverse.
L'ho premesso io che spesso si intestardisce con i dribbling a perde palla. Ma nonostante questo, quante palle mette in mezzo? Magari su 10 7 sono sporche, ma creano comunque potenziali occasioni.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Secondo me invece è uno che 8 su 10 va via all'avversario diretto. Il problema è subito dopo. In quelle 8 volte quante palle buone sforna? Pure nell'occasione dell'infortunio ieri fa una minchiata che all'inizio mi ha mandato in bestia, poi, poveraccio, a rivedere l'azione credo che l'errore nel passaggio lo abbia fatto perché aveva sentito il flessore tirare.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io credo sia praticamente impossibile vederlo in campo giovedì prossimo.
Ci vorrebbe un miracolo, che solitamente non fanno parte della nostra storia, anzi...
Ci vorrebbe un miracolo, che solitamente non fanno parte della nostra storia, anzi...
'na grande merda.
fidati.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Spinazzola ti fa spesso bestemmiare, ma e' un elemento fondamentale in questa Roma, gran parte del nostro gioco offensivo passa da quelle parti
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Per me immarcabile è uno che non riesci mai a tenereMarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 9 apr 2021, 12:23 A tratti immarcabile e immarcabile sono due cose ben diverse.
L'ho premesso io che spesso si intestardisce con i dribbling a perde palla. Ma nonostante questo, quante palle mette in mezzo? Magari su 10 7 sono sporche, ma creano comunque potenziali occasioni.
Quella di spinazzola di ieri era più una immarcabilità tattica, nel senso che l'Ajax non aveva preparato bene la gara in funzione dei nostri esterni
E quindi aveva delle praterie
Se difendi bene, Spinazzola è tutto meno che immarcabile
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Anche io credo sia roba da almeno 3 settimane. Intanto me gratto.MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 9 apr 2021, 12:26 Io credo sia praticamente impossibile vederlo in campo giovedì prossimo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
aldodice26x1 ha scritto: ↑ven 9 apr 2021, 12:26 Secondo me invece è uno che 8 su 10 va via all'avversario diretto. Il problema è subito dopo. In quelle 8 volte quante palle buone sforna? Pure nell'occasione dell'infortunio ieri fa una minchiata che all'inizio mi ha mandato in bestia, poi, poveraccio, a rivedere l'azione credo che l'errore nel passaggio lo abbia fatto perché aveva sentito il flessore tirare.
Se il cross ti riesce male è anche perché il dribbling non è venuto bene
Lui raramente salta l'avversario del tutto
Più spesso riesce a prendere un minimo margine per far partire il cross
Ma non essendo mancino, poi gli riesce molto complicato mettere una buona palla dentro
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ok: immarcabile--> non riesci MAI a tenereWill.i.am ha scritto: ↑ven 9 apr 2021, 12:28 Per me immarcabile è uno che non riesci mai a tenere
Quella di spinazzola di ieri era più una immarcabilità tattica, nel senso che l'Ajax non aveva preparato bene la gara in funzione dei nostri esterni
E quindi aveva delle praterie
Se difendi bene, Spinazzola è tutto meno che immarcabile
A TRATTI immarcabile-->

Comunque, indipendentemente dalla partita di ieri, ha dimostrato anche in nazionale di creare tanti grattacapi agli avversari quando riparte.
Ovviamente il dribbling non è il suo forte, ma la capacità di corsa che ha, anche nel breve, gli permette spesso di puntare l'avversario riuscendo a superarlo anche negli ultimi 10 metri del campo. Poi a volte crossa di prima e la mette in mezzo, altre torna indietro e tenta di fare cose sbagliatissime.
Questo per dire, che nessuno lo ha mai considerato il prototipo del terzino perfetto, ma semplicemente in questa Roma è fondamentale.
'na grande merda.
fidati.
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Uno che quando si accende diventa incontenibileMarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 9 apr 2021, 12:33 Ok: immarcabile--> non riesci MAI a tenere
A TRATTI immarcabile-->![]()
E comunque per me non è il caso di spinazzola
Spinazzola non è bravo a dribblare
Se lo marchi bene lo annulli
Però ci sono dei casi, come ieri, in cui la partita tatticamente consente a spinazzola di avere del campo davanti
In quel caso diventa pericoloso
Ma ti ripeto, se lo marchi bene spinazzola combina ben poco
D'altronde è un esterno di centrocampo
Non è mbappe
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E' ovvio che, nell'uno vs uno da fermo si ferma più facilmente.Will.i.am ha scritto: ↑ven 9 apr 2021, 12:38 Uno che quando si accende diventa incontenibile
E comunque per me non è il caso di spinazzola
Spinazzola non è bravo a dribblare
Se lo marchi bene lo annulli
Però ci sono dei casi, come ieri, in cui la partita tatticamente consente a spinazzola di avere del campo davanti
In quel caso diventa pericoloso
Ma ti ripeto, se lo marchi bene spinazzola combina ben poco
D'altronde è un esterno di centrocampo
Non è mbappe
Ma, come dicevi tu stesso, lui riesce anche ad arrivare al cross puntando l'umo in velocità negli ultimi 10 metri del campo. E comunque ti butta la palla in mezzo.
Poi ripeto, nessuno qui lo ha definito uno dei migliori terzini al mondo. Semplicemente dico che non va trattato come l'ultimo arrivato, soprattutto nelle Roma attuale dove siamo davvero carenti di giocatori che si possono definire fondamentali.
'na grande merda.
fidati.
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
non me sembra stia così male speriamo bene
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ieri immarcabile proprio perchè l'Ajax lasciava molto spazio e stava attaccando.
Però, perchè percome, ieri era una spina (scusate il gioco
) nel fianco loro.
Na sfiga assurda (poi vabbè, magari rimaneva in campo e ne piavamo 3, quindi mi prendo volentieri il culo susseguente a quella sfiga).
Però, perchè percome, ieri era una spina (scusate il gioco

Na sfiga assurda (poi vabbè, magari rimaneva in campo e ne piavamo 3, quindi mi prendo volentieri il culo susseguente a quella sfiga).
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"