[Serie A] Roma - Udinese (Domenica 22 Settembre ore 18:00)

Partite ufficiali
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (Domenica 22 Settembre ore 18:00)

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: lun 23 set 2024, 8:48 Adesso, a parte gli scherzi, posso spiegare il mio punto di vista calcistico?

Sono contento per la vittoria per quanto, come ho avuto modo di scrivere anche ieri, non sono più disposto a farmi fregare da un paio di colpi di reni assestati da una squadra che ciclicamente dà l'impressione di essere un cadavere in putrefazione. Anzi, in questo do atto ad utenti come @Lord_Thara di aver saputo vedere meglio di me sotto certi aspetti. Non si può cambiare allenatore ogni sei mesi.

Fatta questa premessa doverosa ho fatto notare che, a mio parere, la Roma ha raccolto meno rispetto a quanto creato nelle scorse settimane. Cosa c'entra che hai vinto con l'Udinese? Poi è arrivata la provocazione su Mourinho e il resto lo conoscete.
Però a volte, lo dico spess, se si riuscisse a guardare solo i fatti, i numeri, senza retropensiero, si avrebbero delle risposte più razionali.
La Roma da inizio campionato non aveva mai vinto, ieri lo fa contro una squadra imbattuta e capolista (che ad oggi non vuol dire nulla di particolare se non che fosse SICURAMENTE una squadra in ottima forma, come spesso succede alle squadre minori a inizio campionato).
La Roma ha vinto e soprattutto ha giocato una partita intera in controllo (tranne una occasione) e a buoni ritmi, non soli 45 minuti.

Senza andare a cercare motivazioni varie, questo è un dato di fatto. Con questi 3 punti ti sei ributtato nel mischione perchè le altre per fortuna non hanno fatto percorsi perfetti.
In panchina hai un allenatore con una certa esperienza che non ha mai avuto una chance a questi livelli.

Per me un tifoso dovrebbe concentrarsi soprattutto su questo, tutto il resto è retropensiero e spesso porta fuori strada.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: lun 23 set 2024, 10:26 Però a volte, lo dico spess, se si riuscisse a guardare solo i fatti, i numeri, senza retropensiero, si avrebbero delle risposte più razionali.
La Roma da inizio campionato non aveva mai vinto, ieri lo fa contro una squadra imbattuta e capolista (che ad oggi non vuol dire nulla di particolare se non che fosse SICURAMENTE una squadra in ottima forma, come spesso succede alle squadre minori a inizio campionato).
La Roma ha vinto e soprattutto ha giocato una partita intera in controllo (tranne una occasione) e a buoni ritmi, non soli 45 minuti.

Senza andare a cercare motivazioni varie, questo è un dato di fatto. Con questi 3 punti ti sei ributtato nel mischione perchè le altre per fortuna non hanno fatto percorsi perfetti.
In panchina hai un allenatore con una certa esperienza che non ha mai avuto una chance a questi livelli.

Per me un tifoso dovrebbe concentrarsi soprattutto su questo, tutto il resto è retropensiero e spesso porta fuori strada.
Ma questi che hai citato tu sono evidenze, per carità. Che la Roma abbia vinto una partita importante, preparata bene ed in pochissimo tempo da Juric, è un fatto incontrovertibile.

Però converrai con me che certe dinamiche tendono a ripetersi un po' troppo frequentemente e penso non si possa biasimare più di tanto chi di fronte a questo Giorno della Marmotta è un po' più scettico.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

siamocosì ha scritto: lun 23 set 2024, 8:51 Tranquillo lorè ce pensa la egon zender
Che poi oh...sti head hunter danno sempre dei consigli del menga. Me la chiedessero a me la consulenza, costo poco: Zero.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: lun 23 set 2024, 10:26 Però a volte, lo dico spess, se si riuscisse a guardare solo i fatti, i numeri, senza retropensiero, si avrebbero delle risposte più razionali.

Quindi se juric perde 3 partite lo cacciamo? Ma che ragionamenti fai? Si è detto progetto triennale allenatore che deve crescere con la squadra mercato di transizione. Poi una sconfitta e 3 pareggi esterni e devo guardare i numeri.
Il retropensiero su de rossi ce lo hai da anni fai prima ad ammetterlo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: lun 23 set 2024, 11:02 Quindi se juric perde 3 partite lo cacciamo? Ma che ragionamenti fai? Si è detto progetto triennale allenatore che deve crescere con la squadra mercato di transizione. Poi una sconfitta e 3 pareggi esterni e devo guardare i numeri.
Sembra io scriva albanese: risultati + scontri con la società.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 23 set 2024, 11:02 Quindi se juric perde 3 partite lo cacciamo? Ma che ragionamenti fai? Si è detto progetto triennale allenatore che deve crescere con la squadra mercato di transizione. Poi una sconfitta e 3 pareggi esterni e devo guardare i numeri.
Io francamente non so se De Rossi è un grande allenatore e nemmeno se lo diventerà. Ammetto che non lo avrei mai messo al posto di Mourinho e, soprattutto, essendo un allenatore ad esperienza zero (sono indulgente con lui e non voglio considerare l'esperienza alla Spal) gli avrei affiancato una persona che potesse accompagnarlo nel suo percorso. A Giugno non lo avrei rinnovato cercando però di prendere allenatori del livello di Conte al suo posto (se dovevo prendere i Palladino o gli Italiano che pure sono allenatori che la gavetta la hanno fatta ed hanno più esperienza di Daniele rimanevo con De Rossi). Una volta rinnovato gli avrei affiancato un Ranieri come DT sempre per accompagnarlo nel suo percorso. Mai lo avrei licenziato dopo 3 giornate, seppur nella consapevolezza che erano un seguito dell'ultimo mese e mezzo dello scorso campionato andato maluccio. Io però sono uno che non esonererebbe mai un allenatore sia che si chiami De Rossi o che si chiami Fonseca a meno che non si arrivi al punto di non ritorno. Poi magari a fine stagione, a meno di disastri precedenti, avrei fatto delle valutazioni sul suo operato. La verità è che probabilmente si sono fatti errori su errori. Dopo Budapest, quando è chiaro che i vertici federali e uefa avevano chiesto la testa di Mourinho, avrei transato un accordo di uscita con il Portoghese, invece lo si è tenuto senza convinzione di nessuno e abbandonandolo al proprio destino. Se si voleva tenere De Rossi, oltre all'affiancamento, probabilmente andava fatto un contratto biennale a cifre più ragionevoli. Non è ragionevole dare ad un esordiente un contratto da 2,550 netti annui (questa dovrebbe essere la somma reale del suo contratto personale).
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ma gli scontri con la società sono ridicoli e nascono tutti dall'assenza della società. Ma a te sembra normale che il ds non sia stato presentate? Che l'unica voce della roma sia l'allenatore? Vai a rivedere le conferenze pre cagliari e soprattutto pre empoli. I giornalisti le cose su zalewski le avrebbero dovute chiedere al ds o al dg non all'allenatore ma se quelli non parlano le chiedono a lui
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: lun 23 set 2024, 11:24 Dopo Budapest, quando è chiaro che i vertici federali e uefa avevano chiesto la testa di Mourinho, avrei transato un accordo di uscita con il Portoghese, invece lo si è tenuto senza convinzione di ne
dopo budapest invece di andare a cena con ceferin avrebbero dovuto schierarsi al suo fianco. È lì che ha iniziato a rompersi tutto

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: lun 23 set 2024, 11:28 Ma gli scontri con la società sono ridicoli e nascono tutti dall'assenza della società. Ma a te sembra normale che il ds non sia stato presentate? Che l'unica voce della roma sia l'allenatore? Vai a rivedere le conferenze pre cagliari e soprattutto pre empoli. I giornalisti le cose su zalewski le avrebbero dovute chiedere al ds o al dg non all'allenatore ma se quelli non parlano le chiedono a lui
Io so solo che continuare così sarebbe stato un suicidio per me.
Poi il bello è che parli tu di retropensiero?
me viè da ride.

C'hai certi pregiuidizi che la metà basta.

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 23 set 2024, 11:28 Ma gli scontri con la società sono ridicoli e nascono tutti dall'assenza della società. Ma a te sembra normale che il ds non sia stato presentate? Che l'unica voce della roma sia l'allenatore? Vai a rivedere le conferenze pre cagliari e soprattutto pre empoli. I giornalisti le cose su zalewski le avrebbero dovute chiedere al ds o al dg non all'allenatore ma se quelli non parlano le chiedono a lui
Infatti è tutto assurdo. E' anche ovvio che un allenatore non sappia come si fa comunicazione aziendale e poi dica delle cazzate che possano portare nocumento alla società. Oltre al caso Zalewski, anche le blande dichiarazioni sui torti arbitrali. Lì doveva andare un DG o DChiteopareate e dire "Al netto delle nostre mancanze evidenti, non crediate che non ci siamo accorti che in 4 giornate ci sono stati negati due rigori netti e che il gol del pareggio del Genoa sia nato da un evidente fallo su un nostro giocatore a 40 secondi dalla fine non fischiato. Diciamo che siamo tutti in fase di rodaggio: noi come squadre e anche arbitri e var e inquesta fase di rodaggio purtroppo tutti, appunto squadra arbitri e var, fanno errori sanguinosi."
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Sono giudizi non pregiudizi. Io i friedkin li ho lodati tantissimo per molti motivi in passato poi se iniziano a fare più casini di pallotta lo dico. Mica me li so sposati

Asvello
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Asvello »

aldodice26x1 ha scritto: lun 23 set 2024, 11:24 Io francamente non so se De Rossi è un grande allenatore e nemmeno se lo diventerà. Ammetto che non lo avrei mai messo al posto di Mourinho e, soprattutto, essendo un allenatore ad esperienza zero (sono indulgente con lui e non voglio considerare l'esperienza alla Spal) gli avrei affiancato una persona che potesse accompagnarlo nel suo percorso. A Giugno non lo avrei rinnovato cercando però di prendere allenatori del livello di Conte al suo posto (se dovevo prendere i Palladino o gli Italiano che pure sono allenatori che la gavetta la hanno fatta ed hanno più esperienza di Daniele rimanevo con De Rossi). Una volta rinnovato gli avrei affiancato un Ranieri come DT sempre per accompagnarlo nel suo percorso. Mai lo avrei licenziato dopo 3 giornate, seppur nella consapevolezza che erano un seguito dell'ultimo mese e mezzo dello scorso campionato andato maluccio. Io però sono uno che non esonererebbe mai un allenatore sia che si chiami De Rossi o che si chiami Fonseca a meno che non si arrivi al punto di non ritorno. Poi magari a fine stagione, a meno di disastri precedenti, avrei fatto delle valutazioni sul suo operato. La verità è che probabilmente si sono fatti errori su errori. Dopo Budapest, quando è chiaro che i vertici federali e uefa avevano chiesto la testa di Mourinho, avrei transato un accordo di uscita con il Portoghese, invece lo si è tenuto senza convinzione di nessuno e abbandonandolo al proprio destino. Se si voleva tenere De Rossi, oltre all'affiancamento, probabilmente andava fatto un contratto biennale a cifre più ragionevoli. Non è ragionevole dare ad un esordiente un contratto da 2,550 netti annui (questa dovrebbe essere la somma reale del suo contratto personale).
Se ci fosse lo stadio pronto, De Rossi dopo la traghettatura dell'anno scorso l'avrei volentieri messo a dirigere la squadra di serie c, per fargli fare gavetta vera in attesa di impiegarlo in serie A di nuovo, ma più maturo e, soprattutto, qualche anno dopo la scadenza di contratti per quei giocatori coi quali è troppo legato dal suo passato come calciatore nella Roma, da poter allenare come un novello Mazzone, cioè un padre affettuoso quando serve ma che te la molla la cinquina figurativa, quando sbagli.
Si è visto con Cristante: ci litighi, no tuttoapposter, lo schieri titolare per non sfiduciarlo dopo quanto uscito sulla stampa gossippara.
Ma così il rovescio della medaglia è che se anche fai cazziatoni da perdita della voce ti ascoltano come si fa col cugino più grande, non con la figura genitoriale che ti zittisce solo guardandoti torvo, quando fai una minchiata bella grande.

Tosto che ahimè lo stadio pronto non è, neanche a livello figurativo, restano i fatti.
Se i Friedkin non erano convinti di continuare con DDR, dopo eventuali limiti avvenuti davanti ai loro occhi con la CEO, avrebbero dovuto continuare con lui, come fecero con Mou dopo la finale dalla quale io per primo l'avrei mandato via, per quanto avvenuto nel post partita con l'arbitro?
Ma anche no, squadra loro, soldi loro.
Tifo nostro sì, ma con tutto il bene che voglio a Daniele De Rossi, la Roma viene prima di lui.
E invece no, non abbiamo imparato nulla da quando Totti fece la sua bella dichiarazione stampa da Orlando furioso, vomitando fiumi di veleno e andandosene, mentre ora fa il martire perché "non mi chiamano..."
Hanno provato a scommettere su DDR, sperando che funzionasse e invece non andava.
Così come non andava aizzata la folla del tifo in radio, con insistenti provocazioni ai danni della CEO, rea di non incularseli i radiolari.
Tirando le somme, meglio un Mazzone capace di insultarsi con l'allenatore avversario perché preso dalla foga della partita di un De Rossi al quale deve ancora crescere il pelo sullo stomaco, per litigare prima coi suoi, poi con gli altri.
È ancora troppo buono, deve maturare la tigna perché lo voglio rivedere in panchina da noi, ma solo quando avrà quello sguardo che aveva Mazzone, quella lucida follia di chi sta pensando a come inchiappettare la squadra avversaria, mentre urla ai suoi di posizionarsi come vuole lui altrimenti se li mangia.
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

per la questione arbitrale ci vuole un dirigente di peso, italiano, che alla bisogna alzi il telefono, chiami le persone giuste, e gli faccia notare come abbiano rotto il cazzo... non servono i teatrini in tv...
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: lun 23 set 2024, 11:55 per la questione arbitrale ci vuole un dirigente di peso, italiano, che alla bisogna alzi il telefono, chiami le persone giuste, e gli faccia notare come abbiano rotto il cazzo... non servono i teatrini in tv...
Si certo però andare in TV serve anche per mettere pressione
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: lun 23 set 2024, 11:34 Sono giudizi non pregiudizi. Io i friedkin li ho lodati tantissimo per molti motivi in passato poi se iniziano a fare più casini di pallotta lo dico. Mica me li so sposati
Ma dove hai letto le lodi???
Io ho detto che sto momento, da Mourinho in poi stanno a fa un casino.
Ma come ci poteva stare l'esonero di Mou, e l'ho detto al momento, ci può stare quello di De Rossi, per una serie di motivi, a prescindere da cosa sta facendo la società.

A me interessa la Roma, e se, esonerato la Roma vince, bene.
Ho l'impressione che da lunedì invece tutto questo non conti, il problema è che sia stato oltraggiato De Rossi.
Non perchè avrebbe fatto bene, ma perchè è De Rossi.

Rispondi