Marcos Aoás Corrêa Marquinhos

Rispondi
Blandols
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da Blandols »

Marcos Aoás Corrêa è il nome completo. Marquinhos è come lo conoscono tutti. Lui è l’ultima idea della Roma per la difesa, come riporta Il Corriere dello Sport in edicola. Ci sono riscontri concreti, Marquinhos è una pista calda per i giallorossi. Un difensore di cui in Brasile si parla tanto. Classe ’94, brasiliano purosangue, Marquinhos gioca nel Corinthians fresco campione di Copa Libertadores. Per lui, già 14 presenze in prima squadra e un biglietto da visita sottoscritto dall’allenatore Tite, che in lui intravede un talento naturale. Giocava con Leandro Castan, uno che alla Roma è già arrivato. Alto 1,80 e dal buon passo, Marquinhos era nella lista dei pre-convocati della Seleçao brasiliana d’argento a Londra. Ma con il Brasile ha già mostrato di che pasta è fatto. Nel Sul-Americano 2011, 15 presenze per lui. E una reputazione crescente. Ci ha messo gli occhi Walter Sabatini, sempre attento ai talenti sudamericani. Con un ostacolo: Marquinhos non avrebbe ancora tutti i documenti per il passaporto comunitario, il problema sarebbe lo stesso che frena Rhodolfo. Ma i tempi potrebbero essere più brevi, staremo a vedere. E Marquinhos può essere la sorpresa giallorossa… (gianlucadimarzio.com)

Che sia lui il famoso difensore centrale?
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: Marquinhos

Messaggio da Luke Skywalker »

E' sicuramente lui. Certo che tra Marquinho e Marquinhos sarà un'impresa per i telecronisti.
BANZAI!
MatteoG92
Reactions:

Re: Marcos Aoás Corrêa Marquinhos

Messaggio da MatteoG92 »

Speriamo bene,al centro volevo molto di piu
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Non solo funamboli e attaccanti: nella nuova generazione brasiliana ci stanno anche validi ricambi per i vari Lucio, Juan, Luisao, Maicon, Julio Cesar e compagnia. Ad esempio, l'ondata dei 1994 è capitanata da Marcos Aoas Correa, noto semplicemente come Marquinhos: capitano e leader indiscusso della selezione Under 17 verdeoro, nonchè uno dei migliori giovani di mister Emerson Avila. Marquinhos, in forza al Corinthians - club che crede molto nelle sue potenzialità, rinnovo sino al 2014, forma, nel Brasile U17, una linea difensiva a quattro che promette davvero molto: a destra c'è Wallace, terzino da molti paragonato a Maicon per esplosività e tecnica, al centro capitan Marquinhos e Matheus (che sembra però l'anello debole), sulla sinistra Emerson, terzino molto abile in fase offensiva, meno in quella di contenimento.
Marquinhos, che colpì parecchio anche Sabatino Durante ("in questo Brasile non solo Piazon, Adryan e Leo: mi ha colpito moltissimo anche Marquinhos"), è un difensore centrale molto forte fisicamente: abilissimo nel gioco aereo, è un giocatore che sovrasta gli avversari grazie alla sua potenza. Nonostante la stazza, riesce a contenere anche gli avversari veloci e sguscianti. Non disdegna nemmeno qualche serpentina offensiva partendo dalla sua metà campo, un pò come Lucio.

Immagine
BANZAI!
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

ho visto il video,e' velocissimo,sembra anche un leader,stacco di testa e buono nell'anticipo,parliamo sempre di un ragazzino pero',ribadisco il concetto,anche io mi aspetto di piu' almeno come esperienza,( perche' le caratteristiche sono quelle giuste) pero se io non lo conosco ma e' pronto per giocare con noi mi va bene lo stesso,magari e' piu forte di ogbonna(per fare un nome che mi piace)e io non lo so,poi magari arriva lui e anche un'altro,speriamo l'uscita del nome non comprometta la trattativa come diceva bale ieri.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

si ok ma in quanto li fa i 100 m?

(il braccio è impressionante per quanto è secco...)
Ultima modifica di 433 il dom 12 ago 2012, 1:42, modificato 1 volta in totale.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

È mancino anche lui comunque. Da quel che ho visto sembra molto promettente.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
barmiencas
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da barmiencas »

Dal video si denota una grande velocità, che usa entrambi i piedi, reattività ma soprattutto grandissima personalità!
Questo sfonda
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

devo dire che dal video mi ha colpito quasi come mi colpi' dede'la prima volta che l'ho visto in video,ma un video non basta,sapete se per caso la naziolane brasiliana under 17 gioca in questo periodo?
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Dal video sembra avere tutto: velocità, anticipo, fisicità, colpo di testa e soprattutto carattere da leader. Certo è giovanissimo e i video su YouTube sono quello che sono. Comunque sono contento se arriva. Wikipedia inglese lo definisce il giovane difensore più promettente del Corinthians.
http://www.corinthians.com.br/portal/fu ... ?c=&id=157
Leggetevi questa discussione:
http://forum.soccermanager.com/showthread.php?t=116639
Sembra che a maggio abbia esordito in serie A dal primo minuto contro la Fluminense, risultando il migliore in campo. A giugno altra ottima prestazione contro il Palmeiras.
Ha vinto la coppa Libertadores.
Ultima modifica di Luke Skywalker il dom 12 ago 2012, 1:56, modificato 1 volta in totale.
BANZAI!
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

ambidestro e gia questo è importantissimo, personalità da vendere, nn se arrende mai, grande stacco e grande senso di posizione e anticipo, c'ha tutto, cullamolo pe bene

PS uno sotto al video ha gia scritto welcome to as roma asd
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

DDR16 ha scritto:ambidestro e gia questo è importantissimo, personalità da vendere, nn se arrende mai, grande stacco e grande senso di posizione e anticipo, c'ha tutto, cullamolo pe bene

PS uno sotto al video ha gia scritto welcome to as roma asd
Un certo francis kingborn?
BANZAI!
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

Luke Skywalker ha scritto: Un certo francis kingborn?
sisi sarà qualche parente asd
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

DDR16 ha scritto: sisi sarà qualche parente asd
so io. asd
BANZAI!
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

Luke Skywalker ha scritto: so io. asd
ma che :sba: figura di merda epocale :lol: :lol: :lol:
me auto applaudo :clap: :clap: :clap: :clap:
Rispondi