Manuel Lanzini

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Manuel Lanzini

Messaggio da Francesco »

Manuel Lanzini, 20 anni, da Buenos Aires. Agli occhi dei tifosi romanisti, questo potrebbe significare poco o nulla. Almeno per quelli che non seguono il campionato argentino.
Chi invece lo segue con passione, conosceva già il talento di Erik Lamela prima che approdasse a Roma e, probabilmente, in qualche video su Youtube, potrebbe aver notato un suo compagno di squadra, ancora più giovane. “La joya”, il gioiello, come lo hanno soprannominato.
Si perchè nel River Plate delle grandi promesse, della rinascita dopo la caduta in seconda serie, di talenti ce ne sono e il più cristallino sembra proprio quello di Lanzini.

Nato ad Ituzaingò, periferia di Buenos Aires, è un centrocampista con spiccate doti offensive e personalità da vendere, in campo e fuori. Quando Almeyda lo schierava con il contagocce, non gli ha certo mandato a dire del suo disagio e della voglia di giocare per mettersi in mostra. Voleva guadagnarsi la fiducia degli addetti ai lavori che lo avevano paragonato a Pablo Aimar.
Definito dal tecnico Ramòn Diaz un “patrimonio della società”, lo scorso anno stava per essere ceduto, vista anche la poco florida situazione economica dei Milionarios: prestito in Brasile, alla Fluminense, riscatto fissato a 12 milioni. A fine stagione, nonostante le prestazioni positive, i rossoverdi brasiliani non riscattano il calciatore non essendo pronti a spendere quella cifra. Così, nell’estate scorsa, Sabatini ci fa un pensierino, il River abbassa le pretese a 10,5 milioni ma la Roma, reduce dalla spesa per Mattia Destro, rinuncia. Solo momentaneamente.
La Roma è fortemente interessata e pronta, dopo un’annata complicata sul campo, a regalare una nuova “Joya” ai suoi tifosi.

[youtube][/youtube]
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: Manuel Lanzini

Messaggio da .aLe. »

brasileiro che dice?
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

.aLVio. ha scritto:brasileiro che dice?
alcuni dicono che è ancora un po acerbo,ma penso siano parole di circostanza che si dicono per tutti quelli che vengono acquistati dal sud America...L'unico giocatore che ricordo dissero era pronto è Ricky Alvarez dell'Inter...HO DETTO TUTTO :lol:
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

mamma mia ricky :ssss:
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

non conosco e percio' non giudico, magari e' il nuovo Maradona, pero' non mi sembra che sia assolutamente prioritario un altro centrocampista offensivo
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

una delle cose più divertenti che ho letto, non so se vera o falsa, è stata questa:
"sabatini ha un diritto di prelazione su tutto il river" :lol: :lol: grande
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Cirigliano e Pezzella sono già daaa Roma...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

rosromanista ha scritto:una delle cose più divertenti che ho letto, non so se vera o falsa, è stata questa:
"sabatini ha un diritto di prelazione su tutto il river" :lol: :lol: grande

pare che sia stata ottenuta proprio durante l'operazione Lamela,
comunque non sarebbe così strana come cosa...
vorrebbe semplicemente dire che se il River sta per vendere un giocatore per una certa cifra,
se la Roma offre gli stessi soldi allora può contrattare col giocatore.

la trovo una cosa normalissima, sopratutto se si tratta di squadre di due continenti diversi.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto:Cirigliano e Pezzella sono già daaa Roma...

io li sto ancora ad aspettà... comunque Cirigliano l'ho preso a FM...
anche se diventa forte quanto Federico Viviani e c'ha la stessa età e lo stesso ruolo.

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

433 ha scritto:
io li sto ancora ad aspettà... comunque Cirigliano l'ho preso a FM...
anche se diventa forte quanto Federico Viviani e c'ha la stessa età e lo stesso ruolo.
ma quindi loro due e Ghoulam non stanno in primavera come fuoriquota? ???
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto: ma quindi loro due e Ghoulam non stanno in primavera come fuoriquota? ???
Gollum.

nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

ieri ho conosciuto due argentini, tifosi del boca, che mi hanno parlato di paredes come un predestinato.

comunque anche se ha fallito per ora, alvarez per me non è una sega. certo lamela je magna in testa però non affretterei i giudizi.
:flag1:
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

nakata ha scritto:ieri ho conosciuto due argentini, tifosi del boca, che mi hanno parlato di paredes come un predestinato.

comunque anche se ha fallito per ora, alvarez per me non è una sega. certo lamela je magna in testa però non affretterei i giudizi.
paredes lo danno vicino al milan
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

nakata ha scritto:ieri ho conosciuto due argentini, tifosi del boca, che mi hanno parlato di paredes come un predestinato.

era per dire che di Lamela dicevano fosse troppo acerbo mentre di Alverez dicevano fosse prontissimo per la A, come oggi dicono che Lanzini è ancora troppo acerbo...beh Lamela ha smentito tutti visto che si è adeguato meglio di Alvarez e anche se leggermente in ritardo i risultati si vedono...di Alvarez non si vede niente diacimo la verità...
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

Nel Fluminense non giocava quasi mai. Non era di buon livello qui in Brasile e non credo che sara in Italia.

Era ancora giovane, ma non me ha mai impazzito quindi non credo che ci sara grosse miglioramenti.

L´unico momento di nota di Lanzini in Brasile...

[youtube][/youtube]
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Rispondi