Il miglior colpo del calcio moderno
Il miglior colpo del calcio moderno
Mi è venuto in mente di aprire un topic sull'argomento: da quando è nato il cosiddetto "calcio moderno", fatto di ingaggi esorbitanti, sponsor ricchissimi e intuizioni di mercato, quale è stato secondo voi il miglior fatto da un club italiano relativamente a prezzo e qualità del giocatore?
Io, personalmente, non ho dubbi: Marquinhos. Un ragazzo che nessuno conosceva, di 18 anni, acquistato con un blitz da Sabatini in estate e che ora vale un'autentica fortuna. Non riesco a trovare un'intuizione di mercato così geniale almeno negli ultimi 15 anni. E'stato preso a due lire, con un ingaggio bassissimo, era riserva al Corinthians perchè giovanissimo, non certo perchè scarso. Voi sapreste trovarmi un colpo più geniale di questo fatto in Italia?
Io, personalmente, non ho dubbi: Marquinhos. Un ragazzo che nessuno conosceva, di 18 anni, acquistato con un blitz da Sabatini in estate e che ora vale un'autentica fortuna. Non riesco a trovare un'intuizione di mercato così geniale almeno negli ultimi 15 anni. E'stato preso a due lire, con un ingaggio bassissimo, era riserva al Corinthians perchè giovanissimo, non certo perchè scarso. Voi sapreste trovarmi un colpo più geniale di questo fatto in Italia?
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Il miglior colpo del "calcio moderno"
Concordo.Altri colpi che mi vengono in mente dall'estero,metto solo i giovani.Kaka' e Pogba.
Kakà e Pogba a quanto sono stati presi? Mi pare di ricordare che il Milan pagò parecchio Kakà nel 2003...indiano86 ha scritto:Concordo.Altri colpi che mi vengono in mente dall'estero,metto solo i giovani.Kaka' e Pogba.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Su Pogba concordo, Kakà meno perché è costato parecchio e aveva quasi 21 anni...indiano86 ha scritto:Concordo.Altri colpi che mi vengono in mente dall'estero,metto solo i giovani.Kaka' e Pogba.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
indiano86 ha scritto:Concordo. Altri colpi che mi vengono in mente dall'estero,metto solo i giovani.Kaka' e Pogba.
Kakà comunque aveva già fatto 59 partite e 23 gol col San Paolo, e per me è stato sopravvalutato.
Il Milan lo pagò 8,5 milioni (ma all'epoca le società brasiliane non erano "ricche" come ora, quindi i giocatori si prendevano a meno).
Pogba non lo discuto come giocatore, ma è arrivato alla Juve a parametro 0 dopo che l'ha scartato un certo Alex Ferguson,
chi gioca a Football Manager comunque Pogba lo conosceva da quando c'aveva 16 anni, a differenza di Marquinhos che era proprio sconosciuto, almeno in Europa.
Comunque quanti scambierebbero Marquinhos con Pogba? Io credo nessuno.
Ultima modifica di 433 il lun 18 mar 2013, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
trebuchet ha scritto: Kakà e Pogba a quanto sono stati presi? Mi pare di ricordare che il Milan pagò parecchio Kakà nel 2003...
Pogba a zero (capolavoro assoluto e qualcuno si rocorderà che l'anno scorso alcuni sbavavano all'idea di vederlo alla Roma quando se ne parlò), Kakà me pare quasi 10 picchi...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
433 ha scritto:
Kakà comunque aveva già fatto 59 partite e 23 gol col San Paolo, e per me è stato sopravvalutato.
Il Milan lo pagò 8,5 milioni (ma all'epoca le società brasiliane non erano "ricche" come ora, quindi i giocatori si prendevano a meno).
Pogba non lo discuto come giocatore, ma è arrivato alla Juve a parametro 0 dopo che l'ha scartato un certo Alex Ferguson,
chi gioca a Football Manager comunque Pogba lo conosceva da quando c'aveva 16 anni, a differenza di Marquinhos che era proprio sconosciuto, almeno in Europa.
Pogba non è stato scartato da Ferguson. Ancora se magna le mani il buon Sir Alex...
Che fosse più conosciuto di Marcos invece è vero...
Ultima modifica di il_noumeno il lun 18 mar 2013, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
ferguson non lo ha scartato, è la juve che glielo ha soffiato offrendogli un contratto importante.
ecco infatti ricordavo bene...Kakà era comunque più grande di 3 anni rispetto a Marquinhos, già conosciuto e il Milan pagò una cifra non indifferente per assicurarselo. Pogba stesso, grandissimo giocatore, è stato chissà perchè lasciato a zero dal Man Utd, errore clamoroso...ma Marquinhos è stato proprio frutto di una vera e propria genialata, in tutto e per tutto.433 ha scritto:
Il Milan lo pagò 8,5 milioni.
-
- Leggenda
- Reactions:
8,5 milioni ed essendo un giocatore d'attacco si avvicina a Marquinhos come valore.trebuchet ha scritto: Kakà e Pogba a quanto sono stati presi? Mi pare di ricordare che il Milan pagò parecchio Kakà nel 2003...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Pogba con De Rossi personalmente domani mattina...433 ha scritto:
Comunque quanti scambierebbero Marquinhos con Pogba? Io credo nessuno.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
chi ha fatto bingo ai tempi è stato il milan quando si è preso pirlo dall'inter per guglielminpietro...
- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
de rossi io lo scambierei con mezza serie a in questo momento 

-
- Leggenda
- Reactions:
Anche stasera.Io mi accontenterei anche di Verratti.il_noumeno ha scritto: Pogba con De Rossi personalmente domani mattina...
l'aspetto economico è importante, ma focalizzerei l'attenzione ancora di più sulle manovre fatte da Sabatini per prenderlo. Fu un colpo annunciato all'ultimo istante, Sabatini riuscì a tenere tutto sotto traccia...su Kakà al Milan, invece, le fanfare mediatiche furono molte, e pienamente giustificate del resto. Ad esempio è clamoroso come gli attuali media non diano per niente spazio a questo affare. Voglio dire, se Marquinhos fosse stato pescato da Galliani in questo modo che cazzo si sarebbe detto?