Josip Iličič

Rispondi
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Ilicic

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Calciomercato Roma: Sabatini lavora per Ilicic, 7 milioni più contropartite. Si può fare.

Josip Ilicic non è più lui o, per lo meno, non è più quello visto con Delio Rossi al primo anno di Serie A: dall’esonero in rosanero del tecnico riminese quella dello sloveno è una parabola costantemente diretta verso il basso. Eppure, è ancora giovane Ilicic ed è ancora presto per scriverne l’epitaffio, tanto più se si considera che 15 mesi fa i suo cartellino non lo si poteva portare a casa per meno di 20 milioni di euro.
Oggi, però, le cose sono cambiate. E qualcuno ha l’occhio lungo contando sul fatto che Ilicic sia il giocatore visto nei suoi primi mesi in Serie A: tra questi c’è Walter Sabatini, ex Palermo e oggi direttore della Roma, estimatore di Josip che ha trovato consensi anche in altre anime del club giallorosso. Perché, nonostante sembri assurdo, la Roma cerca un vice-Totti (che nel tridente non è Pjanic) e contemporaneamente un calciatore da alternare a Lamela sulla linea offensiva di destra.

Ecco allora perché per Ilicic la Roma è pronta ad offrire 7 milioni di euro cash a gennaio: Zdenek Zeman ha detto si. Gli piace. Lo vede. Crede di poterlo lavorare. E, soprattutto, è uno di quei talenti slavi che accettano senza problemi la cultura del lavoro settimanale.
Il Palermo esita, ma nessuno nel club nega che per Ilicic non si faranno più resistenze. Le pretendenti di un tempo (Chelsea, Juventus ecc) non ci sono più. Allora la richiesta di 12 milioni (prezzo attuale di mercato) potrebbe abbassarsi al 7 imposto dalla Roma con l’aggiunta di un paio di giovani della “canterà” romanista. Uno potrebbe essere Caprari, ora in prestito al Pescara di Giovanni Stroppa.
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Ilicic

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Il primo anno mi piaceva moltissimo. Nella Roma di Zeman non saprei perche e uno che aspetta molto la palla, non attacca la profondita con l inserimento... E cmq la Roma 7mln potrebbe spenderli altrove (tx dx) e se li spende in attacco li dovrebbe spendere per prendere un ala tornante pura...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Blandols
Moderatore
Reactions:

Ilicic

Messaggio da Blandols »

Mah, non ce lo vedo Sabatini riprendersi una delle sue scoperte.
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

7 milioni? :bud:
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Può fare il terzino?
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

ahahha
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da manuel csnt »

Il primo ilicic era devastante...quello delle ultime due stagioni no...magari pensando prima alle priorità...quindi come ciliegina su un mercato basato sulla ricerca di calciatori realmente utili, si potrebbe provare
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

:lol:
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

For cortesy....resti dov'e'.. :)
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

piu che altro...n'artra mezza punta!?
Daje Rudi !!!
Layne
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Layne »

dopo due terzini si può pensare a qualsiasi cosa. Dopo, però.
Forza Roma

...che sarà sarà...
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Blandols ha scritto:Mah, non ce lo vedo Sabatini riprendersi una delle sue scoperte.
Ilicic e Bacinovic, non furono due scoperte di Sabatini, ma due operazioni portate a termine direttamente da Zamparini che ha molti affari in Slovenia, grazie ad un intermediario suo amico che glieli aveva proposti.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Blandols
Moderatore
Reactions:

Ilicic

Messaggio da Blandols »

aldodice26x1 ha scritto: Ilicic e Bacinovic, non furono due scoperte di Sabatini, ma due operazioni portate a termine direttamente da Zamparini che ha molti affari in Slovenia, grazie ad un intermediario suo amico che glieli aveva proposti.
Io mi ricordo che il Palermo ci gioco contrò in Europa League e lì Sabatini (così disse in un'intervista) ne rimase colpito.
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Blandols ha scritto: Io mi ricordo che il Palermo ci gioco contrò in Europa League e lì Sabatini (così disse in un'intervista) ne rimase colpito.
No, lo disse proprio Sabatini che Ilicic e Bacinovic erano un'operazione di Zamparini. Tra l'altro Ilicic venne bloccato prima del preliminare di Europa League e poi l'affare perfezionato subito dopo la partita con l'inserimento anche di Bacinovic
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Blandos, avevamo ragione tutti e due. Guarda cosa ho trovato. Un'intervista a Sabatini
Passiamo invece all'estate del 2009 e ai talenti sloveni Ilicic e Bacinovic. Come li avete scoperti?
"Siamo stati molto fortunati. Un procuratore sloveno ha segnalato Ilicic contemporaneamente a Zamparini e a me. Io ho rimediato subito una partita che il ragazzo aveva giocato nei primi preliminari di Europa League contro l'Hibernian. L'ho visto, ho chiamato subito Zamparini e gli ho detto di prenderlo subito. E' stata una cosa molto strana, perché Ilicic giocava in un lembo di terra che geograficamente era molto più comodo per altre società piuttosto che per il Palermo. Devo dire che siamo stato molto fortunati, perché anche in Slovenia il giocatore non aveva molto successo. Siamo stati fortunati e tempestivi, perché su queste cose Zamparini è straordinario. Il giorno dopo che gli avevo detto che il giocatore era forte lo aveva già comprato. Bacinovic invece abbiamo deciso di prenderlo dopo la partita che abbiamo fatto noi a Palermo contro il Maribor. Naturalmente lo conoscevamo, perché per controllare Ilicic avevamo individuato anche Bacinovic. Ci ha convinto quando sono venuti a giocare contro di noi a Palermo in Europa League. Abbiamo vinto 3-0, ma il ragazzo ha dato segnali di forti personalità. Verso la fine della partita ho chiamato Zamparini e gli ho detto che ci conveniva prendere anche Bacinovic. Lui era sullo spogliatoio e ha fatto una trattativa con il loro direttore sportivo prima ancora che la partita finisse".
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi