Vasco Rossi
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Vasco Rossi
Che ne pensate del Blasco? Ogni volta che si parla di lui ormai è una polveriera. Per me da una quindicina di anni a questa parte ha sbroccato completamente ed è divenuto fin troppo "commerciale". Nonostante ciò, il primo periodo è costellato di ottimi pezzi, inutile che stia qui ad elencarli. Voi da che parte state?
BANZAI!
- lele
- Leggenda
- Reactions:
Re: Vasco Rossi
lui, ligabue & co. sono il male del mondo, imo
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Cristante Hermoso
SOULÈ KONÈ PAREDES ANGELINO
Rensch Pisilli Darboe Salah-Eddine
DYBALA PELLEGRINI
Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Abraham Shomurodov
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Cristante Hermoso
SOULÈ KONÈ PAREDES ANGELINO
Rensch Pisilli Darboe Salah-Eddine
DYBALA PELLEGRINI
Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Abraham Shomurodov
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Attualmente sì, ma musicalmente per me il Vasco del primo periodo era valido.lele92 ha scritto:lui, ligabue & co. sono il male del mondo, imo
BANZAI!
Luke Skywalker ha scritto:Che ne pensate del Blasco? Ogni volta che si parla di lui ormai è una polveriera. Per me da una quindicina di anni a questa parte ha sbroccato completamente ed è divenuto fin troppo "commerciale". Nonostante ciò, il primo periodo è costellato di ottimi pezzi, inutile che stia qui ad elencarli. Voi da che parte state?
non vorrei essere equivocato ma sta diventando un pò il Grillo della canzone italiana.
il web gli ha dato un senso di onnipotenza ed eccede in polemiche di cui nessuno avverte il bisogno.
artisticamente il meglio di sè lo ha dato fino all'album del 1998 (quello di Io No, Rewind per intenderci).
da lì in poi intermittenza di poesia e musica d'autore ma troppo manierismo e autoreferenzialità sorretto da produzioni di alto livello che ne coprono la mediocrità...
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sposo la tua analisi, per me l'ultimo grande pezzo che ha scritto è Sally, che se non sbaglio è del '96.totti1montella4 ha scritto:
non vorrei essere equivocato ma sta diventando un pò il Grillo della canzone italiana.
il web gli ha dato un senso di onnipotenza ed eccede in polemiche di cui nessuno avverte il bisogno.
artisticamente il meglio di sè lo ha dato fino all'album del 1998 (quello di Io No, Rewind per intenderci).
da lì in poi intermittenza di poesia e musica d'autore ma troppo manierismo e autoreferenzialità sorretto da produzioni di alto livello che ne coprono la mediocrità...
BANZAI!
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
non fatico ad ammettere che mi fa abbastanza cagare, anche se riconosco che ha scritto cose di livello (semplicemente ho altri gusti). Sposo comunque le valutazioni di Domenico e concludo con una mia considerazione: trovo "patetica" tutta la polemica con Ligabue (un altro che personalmente non sopporto).
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
mai piaciuto, mi fa vomità, uno che urla per cantà viene considerato bravo mah
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
-
- Campione
- Reactions:
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non è che abbia questa tecnica vocale, però per me alcuni suoi pezzi regalano emozioni, sono ben arrangiati e suonati benissimo anche live. Naturalmente mi riferisco sempre al primo periodo. Oggi fa vomitare anche me.DDR16 ha scritto:mai piaciuto, mi fa vomità, uno che urla per cantà viene considerato bravo mah
BANZAI!
- ValeriONE
- Leggenda
- Reactions:
io sono di parte... lo amo... ma è vero dall'album stupido hotel non si può più ascoltare... ha fatto però delle canzoni meravigliose... tra tante vivere una favola, vita spericolata e Sally che è un capolavoro...
Dimmi tu "bom"... cit.

- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A me non dispiacciono neanche "C'è chi dice no", "Gli spari sopra", "Alba chiara", "Liberi liberi", "Colpa d'Alfredo", "Vado al massimo".ValeriONE ha scritto:io sono di parte... lo amo... ma è vero dall'album stupido hotel non si può più ascoltare... ha fatto però delle canzoni meravigliose... tra tante vivere una favola, vita spericolata e Sally che è un capolavoro...
BANZAI!
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Ma perché lui e Ligabue hanno preso a polemizzare?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Samael
- Fuoriclasse
- Reactions:
è Vasco che alimenta la polemica, almeno ultimamente, a quanto ne so io...il_noumeno ha scritto:Ma perché lui e Ligabue hanno preso a polemizzare?
a volte ci si diverte a creare dualismi, sai com'è... Mazzola-Rivera, Biaggi-Rossi, Nadal-Federer, velina bionda-velina mora
mo je sfodero er sorriso magico
- Samael
- Fuoriclasse
- Reactions:
Vasco come personaggio in sé non mi ha mai fatto impazzire, ma mi legano a lui alcuni tra i ricordi più belli e importanti della mia vita.
E due persone che sono uscite dalla mia vita. Mai, però, dal mio cuore
E due persone che sono uscite dalla mia vita. Mai, però, dal mio cuore
mo je sfodero er sorriso magico
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
vabè....lele92 ha scritto:lui, ligabue & co. sono il male del mondo, imo

tanto è inutile parlarne. anche nella musica si sono create competizioni.
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022