1 - DONI (p) - guardando gli ultimi 20 anni, solo lui e Konsel hanno fatto la differenza. aria da scappato di casa, mi dava grande sicurezza, e mi è rimasta sta cosa che ha voluto la Roma fortissimamente
2 - NELA (dd) - cuore, gamba, forza, personalità. tutto praticamente, uno di quelli che da bambino senti come il fratello grande che ti protegge
3 - CANDELA (ds) - per una coppia di terzini in rima baciata. inutile dare spiegazioni, a livello tecnico ma anche umano
4 - PERROTTA (cc) - il fedele scudiero che diventa cavaliere, il trionfo dell'intelligenza e del lavoro. campione del mondo con 7 partite su 7. batte Ancelotti perché per lui la Roma è stata tutto
5 - FALCAO (cc) - vabbè. come sappiamo, il calciatore che ha cambiato la nostra storia
6 - SAMUEL (dc) - il Difensore per eccellenza, l'Eterno del calcio. il ghiaccio dei suoi occhi finalmente ci faceva sentire solidi e impenetrabili come fossimo Juve o Bayern
7 - VUCINIC (ad) - Conti, Pruzzo, Rudi... tanti da mettere in attacco... ma scelgo il talento sghembo con l'occhio a mezz'asta, l' unico che sapeva accendersi nei big match. perché in fondo non gliene fregava niente
8 - CEREZO (cc) - naturalezza di piede e fisico, ma soprattutto gioia e vero disincanto. un altro calcio, per questo unico, uno di quelli che, al contrario di Samuel, non esisteranno mai più
9 - BATISTUTA (ac) - Come Samuel, bastò a trapiantare nella Roma un'anima che non le era propria e non le sarebbe più appartenuta dopo il tramonto - inconsolabile - del Reconquistadore. Si è sempre orfani di Gabriel Omar Batistuta
10 - DI BARTOLOMEI (dc) - penso sia inutile commentare
11 - DELVECCHIO (as) - il preferito in assoluto. come Cerezo, è divertimento solo a guardarlo, ed è il simbolo della punta moderna, che sceglie la quantità. le sue orecchie sono il monumento per i calciatori piagnoni e senza palle
Allenatore: LIEDHOLM - come per altri sopra, vince il suo spirito scanzonato e leggero, che rende ancora più prezioso il suo impasto unico di genio e pragmatismo, di avanguardia e buon senso di vita
Nela Di Bartolomei Samuel Candela
Perrotta Falcao Cerezo
Vucinic Batistuta Delvecchio