Aneddoti vari
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Aneddoti vari
Un’altra occasione mancata?
«La Roma, nel 2008. Colpa di un eurogol al Milan
con il City.Il mio agente disse di non fare cose eccezionali, ma io spaccai la porta. E arrivederci Roma.
Nel 2010 volai a Parma per giocare di più».
Se è vero secondo voi avremmo evitato Menez o Baptista?
con il City.Il mio agente disse di non fare cose eccezionali, ma io spaccai la porta. E arrivederci Roma.
-
- Benaltrista
- Reactions:
Re: Aneddoti vari
Non avremmo evitato il tracollo di quel ciclo che, Bojinov o no, era arrivato alla frutta.antoniocs ha scritto: ↑sab 5 apr 2025, 11:31 Un’altra occasione mancata?
Peraltro pure lui aveva abbondantemente e prematuramente imboccato il viale del tramonto.
Non tremerai di fronte ai giganti
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
L'anno dopo con quella squadra ti sei giocato lo scudetto con Ranieri anche grazie a Menez. E l'anno dopo se non sbaglio fino a fine andata eravamo ancora in lotta scudetto. Di sicuro era una squadra che aveva bisogno di innesti ma l'ho riportato perché è un aneddoto nuovo, almeno per me.
-
- Benaltrista
- Reactions:
Anche per me, non conoscevo questi possibili risvolti.antoniocs ha scritto: ↑sab 5 apr 2025, 12:10 L'anno dopo con quella squadra ti sei giocato lo scudetto con Ranieri anche grazie a Menez. E l'anno dopo se non sbaglio fino a fine andata eravamo ancora in lotta scudetto. Di sicuro era una squadra che aveva bisogno di innesti ma l'ho riportato perché è un aneddoto nuovo, almeno per me.
Era per dire che, quell'anno là, chiunque fosse arrivato per me sarebbe stato poi attore protagonista di un fallimento.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
In quella stessa estate saltò all'ultimo anche l'acquisto di Mutu.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il rimpianto vero è Milito scartato a favore di Baptista. Uno dei, devo dire, pochi errori di Pradè, ma un errore grosso.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Benaltrista
- Reactions:
Eh, purtroppo Milito è un rimpianto perché non c'hai manco la scusa del "non sai come sarebbe andato".Jean Louis Scipione ha scritto: ↑sab 5 apr 2025, 12:59 Il rimpianto vero è Milito scartato a favore di Baptista. Uno dei, devo dire, pochi errori di Pradè, ma un errore grosso.
Quello ha segnato ovunque, anche in squadre dimesse e rattoppate.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Secondo me, Menez (che, ricordiamo sempre - giacché siamo in tema di gossip - fu l’ultima notizia presa da Mimmo Ferretti nella sua storia).
Baptista mi sapeva molto di canale consolidato, vedasi Cicero, come sul mercato italiano era stra-battuto il canale Lucci.
Prometteva benissimo Bojinov. Ci avrei puntato, all’epoca.
La bontà della ciliegia maggiolina
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Pradè si mise il cappello da tifosone. Sono convinto che se chiedevi ai tifosi, 9 su 10 avrebbero scelto “ ‘aaa bbestia” in luogo di Milito.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
C'è da dire che Baptista fu utilizzato maluccio da Spalletti e che in quell'annata balorda fu uno dei meno peggio.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Quanto ce rimasi male quella volta.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Assolutamente, Baptista l’ha un po’ abbandonato a sé stesso.
Lì Spalletti era ancora molto poco flessibile dal punto di vista tattico.
Anche il periodo in cui sembrava fossimo più “quadrati” col centrocampo a tre, inserendo Brighi, tornava sempre sul suo 4231.
Non per niente (mi pare che) le voci dell’epoca riportavano, come sue richieste, Di Natale e Semioli, o qualcosa del genere.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ci fu proprio una specie di campagna mediatica per ostacolarne il passaggio alla Roma.
Ancora ricordo un servizio in tv in cui gli si dava praticamente del mercenario e del traditore.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Si ricordo anche io una cosa del genere.Era forte Mutuo...proprio tanto.Non oso pensare a cosa avrebbe combinato assieme al Capitano.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quell'anno ricordo partite allucinanti. Tipo la seconda a Palermo con Okaka sulla sinistra e Baptista punta o Roma-Bologna con Perrotta ala destra e Brighi trequartistasupernova ha scritto: ↑sab 5 apr 2025, 23:20 Assolutamente, Baptista l’ha un po’ abbandonato a sé stesso.
Lì Spalletti era ancora molto poco flessibile dal punto di vista tattico.
Anche il periodo in cui sembrava fossimo più “quadrati” col centrocampo a tre, inserendo Brighi, tornava sempre sul suo 4231.
Non per niente (mi pare che) le voci dell’epoca riportavano, come sue richieste, Di Natale e Semioli, o qualcosa del genere.