[Serie A] Inter - Roma (domenica 27 aprile ore 15:00)
-
- Titolare
- Reactions:
- Stato: Non connesso
[Serie A] Inter - Roma (domenica 27 aprile ore 15:00)
Partita di grande importanza per la parte alta della classifica.
L’Inter viene dalla sonora sconfitta ed eliminazione contro il Milan in Coppa Italia. Ancor prima è stata battuta dal Bologna, e adesso è pari punti col Napoli.
Momento molto delicato per i milanesi, che oltre a difendere la vetta devono preparare anche la semifinale d’andata a Barcellona.
Noi non possiamo sbagliare. Non sapendo cosa faranno le altre, dobbiamo puntare sempre a fare il meglio possibile. Nonostante assenze pesanti come Bastoni e Mkhitaryan, faranno di tutto per mantenere il primato. Di base spero in un pareggio, ma se è veramente un periodo nero per l’Inter sogno il bottino il pieno.
L’Inter viene dalla sonora sconfitta ed eliminazione contro il Milan in Coppa Italia. Ancor prima è stata battuta dal Bologna, e adesso è pari punti col Napoli.
Momento molto delicato per i milanesi, che oltre a difendere la vetta devono preparare anche la semifinale d’andata a Barcellona.
Noi non possiamo sbagliare. Non sapendo cosa faranno le altre, dobbiamo puntare sempre a fare il meglio possibile. Nonostante assenze pesanti come Bastoni e Mkhitaryan, faranno di tutto per mantenere il primato. Di base spero in un pareggio, ma se è veramente un periodo nero per l’Inter sogno il bottino il pieno.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: [Serie A] Inter - Roma (domenica 27 aprile ore 15:00)
A 3 sconfitte consecutive dell'Inter non credo finché non le vedo.
Ma se vogliamo la sicurezza di andare in EL una tra Milano e Bergamo la dobbiamo vincere. Serviranno sicuramente più dei 9 punti che siamo costretti a raccogliere contro Fiorentina, Milan e Torino.
Ma se vogliamo la sicurezza di andare in EL una tra Milano e Bergamo la dobbiamo vincere. Serviranno sicuramente più dei 9 punti che siamo costretti a raccogliere contro Fiorentina, Milan e Torino.
-
- Benaltrista
- Reactions:
L'Europa League se il Milan vince la Coppa Italia è impossibile. Il rischio è quello di andare a fare la Conference League.
Non tremerai di fronte ai giganti
-
- Titolare
- Reactions:
L’Inter sta facendo risultati che a noi non giovano per niente. Con la sconfitta a Bologna non possono più permettersi di sbagliare, e con l’eliminazione in Coppa Italia bisogna sperare che il Bologna arrivi tra le prime quattro e vinca la coppa.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Il gol di Orsolini ha complicato parecchio la situazione. Ma prima di consegnarci al risultato della finale di Coppa Italia dobbiamo pensare a raccogliere tutto ciò che è ancora disponibile.
Noi abbiamo ancora Inter e Atalanta, ma ci sono anche scontri diretti che toglieranno sicuramente punti a qualcuno (Bologna-Juve, Lazio-Juve).
Il Bologna deve andare a Milano prima della finale e poi ha ancora la trasferta a Firenze. La Lazio dovrà incontrare l'Inter e tre squadre ancora coinvolte nella lotta salvezza. Per esempio, ho qualche speranza sulla partita di lunedì contro il Parma. Con Chivu stanno giocando bene e un risultato positivo a Roma significherebbe salvezza praticamente certa.
Noi abbiamo ancora Inter e Atalanta, ma ci sono anche scontri diretti che toglieranno sicuramente punti a qualcuno (Bologna-Juve, Lazio-Juve).
Il Bologna deve andare a Milano prima della finale e poi ha ancora la trasferta a Firenze. La Lazio dovrà incontrare l'Inter e tre squadre ancora coinvolte nella lotta salvezza. Per esempio, ho qualche speranza sulla partita di lunedì contro il Parma. Con Chivu stanno giocando bene e un risultato positivo a Roma significherebbe salvezza praticamente certa.
-
- Fenomeno
- Reactions:
io penso che si debba dare il tutto per tutto e basta, ho visto il parma ieri segnare su azione manovrata alla juve portando 5-6 uomini in area, vorrei vedere lo stesso atteggiamento dei nostri a Milano, certo pensare che l'Inter possa perdere 3 partite su 3 in una settimana è difficile ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, poi si può anche perdere.
Comunque, l'inter subisce gol da piazzato e da azione manovrata principalmente (le avevo già prima di ieri sera queste info, la partita di ieri ha solo confermato), però segnano molto in ripartenza che invece è uno dei nostri punti deboli e moltissimo anche su piazzato che è un'altra nostra fragilità difensiva (siamo la squadra in serie A con più gol subiti da contropiede, ma meno di tutti da azione manovrata, poi però ne prendiamo tanti anche da piazzato).
Io partirei abbastanza equilibrato, ho solo un dubbio "potente"...
Svilar
Celik Mancini Ndicka
Rensch Kone Paredes Angelino
Soule Pisilli/Pellegrini
Shomurodov
Il dubbio è tra pisilli e pellegrini perchè uno mi garantisce corsa e presenza in campo che sarà moto importante mentre l'altro mi può dare qualità nel possesso che sarà altrettanto importante
Comunque, l'inter subisce gol da piazzato e da azione manovrata principalmente (le avevo già prima di ieri sera queste info, la partita di ieri ha solo confermato), però segnano molto in ripartenza che invece è uno dei nostri punti deboli e moltissimo anche su piazzato che è un'altra nostra fragilità difensiva (siamo la squadra in serie A con più gol subiti da contropiede, ma meno di tutti da azione manovrata, poi però ne prendiamo tanti anche da piazzato).
Io partirei abbastanza equilibrato, ho solo un dubbio "potente"...
Svilar
Celik Mancini Ndicka
Rensch Kone Paredes Angelino
Soule Pisilli/Pellegrini
Shomurodov
Il dubbio è tra pisilli e pellegrini perchè uno mi garantisce corsa e presenza in campo che sarà moto importante mentre l'altro mi può dare qualità nel possesso che sarà altrettanto importante
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
- Titolare
- Reactions:
Esattamente. Dobbiamo fare di tutto per racimolare più punti possibili. Abbiamo fatto una gran rincorsa, ma non è ancora terminata. Bisogna continuare a macinare, senza vedere cosa fanno le altre
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
reggeremo fisicamente contro una squadra che ha giocato ieri e che deve giocare la semifinale di coppa campioni?
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
-
- Leggenda
- Reactions:
Voglio veder la Roma provare a determinare qualcosa.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sarebbe delittuoso non approfittare dello stato che sta avendo ora l'Inter per di più con la testa al Barcellona. Chiaramente vogliono pure lo scudetto ma tre giorni prima di una semifinale Champions è pure un po' complicato metterci tutti i sentimenti sulla partita attuale.
E pazienza se nel caso facciamo un favore al Napoli, la Roma viene prima di certi campanilismi.
E pazienza se nel caso facciamo un favore al Napoli, la Roma viene prima di certi campanilismi.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Fenomeno
- Reactions:
ma perchè c'è davvero qualcuno che perderebbe per non far vincere il Napoli??? Non scherziamo per piacere, stigrancazzi del Napoli, un pensiero del genere lo potrei fare solo nel nefasto giorno in cui ci dovessero essere quelli la... e sarebbe solo un pensieroJean Louis Scipione ha scritto: ↑gio 24 apr 2025, 11:56 Sarebbe delittuoso non approfittare dello stato che sta avendo ora l'Inter per di più con la testa al Barcellona. Chiaramente vogliono pure lo scudetto ma tre giorni prima di una semifinale Champions è pure un po' complicato metterci tutti i sentimenti sulla partita attuale.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
- Leggenda
- Reactions:
Arbitra Fabbri.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Più che altro dovremmo giocare sulla forma fisica e mentale, perché non può essere che loro stiano meglio di noi con tutti questi impegni precedenti e successivi.
BANZAI!
-
- Fenomeno
- Reactions:
comunque statistiche abbastanza pesanti con noi:
ultime 6 partite 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte, 2 rigori contro e un'espulsione contro, nessun rigore ed espulsione a favore.
Complessivamente ci ha arbitrato 17 volte con dei risultati anche mediamente positivi ma molte sono partite di basso livello: 8 vittorie, 4 pari e 5 sconfitte, ma i dati su rigori ed espulsioni sono negativi: 1 espulsione a favore, 2 contro, 1 rigore a favore 3 contro. 1 rigore a favore su 17 partite... che poi avrebbe senso perchè lui in generale da pochi rigori, ma non si spiegano i 3 contro allora.