Opinioni calcistiche impopolari (NO Roma)

Tutto sul calcio
Rispondi
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Opinioni calcistiche impopolari (NO Roma)

Messaggio da LolloASR »

Cercavate un posto dove poter esprimere la vostra opinione calcistica più impopolare, quella per cui pensate "hanno tutti torto, solo io ho ragione"?
Questo è il posto giusto.
Unica regola: niente Roma.
Inizio io con la prima di tante verità che scriverò e leggerete. asd

Thomas Muller è il miglior calciatore degli ultimi 15 anni dopo Messi e Ronaldo.

Tocca a voi, fatevi avanti.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: Opinioni calcistiche impopolari (NO Roma)

Messaggio da qixand »

La carriera di Baggio è sopravvalutata, nettamente insufficiente se paragonata ai mezzi tecnici del calciatore.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Guardiola è stato un po' sopravvalutato, non come allenatore, ci mancherebbe, ma come rivoluzionario. Dopo tutto ha continuato il percorso intrapreso dal Barcellona di Rijkaard e la filosofia guardiolana in realtà deriva da quella di Cruijff.

Insomma il Barcellona della leggenda amato e osannato da tutto il mondo non nasce con Guardiola. Anzi in un certo senso la sua scuola ha creato pure danni perché scimmiottata da allenatori che si autodefiniscono in un certo modo che costringono giocatori con piedi da falegname a fare certe cose con risultati tragicomici.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jean Louis Scipione ha scritto: sab 26 apr 2025, 15:10 Guardiola è stato un po' sopravvalutato, non come allenatore, ci mancherebbe, ma come rivoluzionario. Dopo tutto ha continuato il percorso intrapreso dal Barcellona di Rijkaard e la filosofia guardiolana in realtà deriva da quella di Cruijff.

Insomma il Barcellona della leggenda amato e osannato da tutto il mondo non nasce con Guardiola. Anzi in un certo senso la sua scuola ha creato pure danni perché scimmiottata da allenatori che si autodefiniscono in un certo modo che costringono giocatori con piedi da falegname a fare certe cose con risultati tragicomici.
Ogni domenica vedi prendere certi goal che ti fanno bestemmiare il guardiolismo a profusione.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Jean Louis Scipione ha scritto: sab 26 apr 2025, 15:10 Guardiola è stato un po' sopravvalutato, non come allenatore, ci mancherebbe, ma come rivoluzionario. Dopo tutto ha continuato il percorso intrapreso dal Barcellona di Rijkaard e la filosofia guardiolana in realtà deriva da quella di Cruijff.

Sono d'accordo con la prima parte: il game-changer è Cruijff.
Non sono d'accordo con la seconda, quella è colpa dei seguaci, non è certo colpa di Pep.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: sab 26 apr 2025, 15:06 La carriera di Baggio è sopravvalutata, nettamente insufficiente se paragonata ai mezzi tecnici del calciatore.
Minchia, nettamente insufficiente.

Pallone d'Oro, FIFA World Player, una finale mondiale fino alla quale s'è caricato da solo la nazionale sulle spalle, un gol ogni due partite con l'Italia, 2 scudetti, una Coppa Italia e una Coppa UEFA.

E manco si contano le volte in cui gli sono saltate le ginocchia.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Detto questo se la Roma prende Guardiola faccio l'elica col cosetto mio ancora più che con Ancelotti
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Jean Louis Scipione ha scritto: sab 26 apr 2025, 15:16 Detto questo se la Roma prende Guardiola faccio l'elica col cosetto mio ancora più che con Ancelotti
Perché non è Guardiola il problema, ma i guardiolisti.
Tipo Epicuro e gli Epicureisti, anche Seneca era (più o meno) dello stesso parere, ma basta che sennò finiamo a parlare di altro. :lol:
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: sab 26 apr 2025, 15:16 Minchia, nettamente insufficiente.

Pallone d'Oro, FIFA World Player, una finale mondiale fino alla quale s'è caricato da solo la nazionale sulle spalle, un gol ogni due partite con l'Italia, 2 scudetti, una Coppa Italia e una Coppa UEFA.

E manco si contano le volte in cui gli sono saltate le ginocchia.
Consacrato solo a fine carriera in squadre piccole. Nelle big è durato pochissimo con qualsiasi allenatore.
Poi magari se non si fosse fracassato il ginocchio da giovanissimo avrebbe fatto altra carriera, ma sono convintissimo di quello che dico: carriera insufficiente rispetto al talento e mito alimentato più dai mezzi che dal rendimento per le squadre.

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: sab 26 apr 2025, 15:25 Consacrato solo a fine carriera in squadre piccole. Nelle big è durato pochissimo con qualsiasi allenatore.
Poi magari se non si fosse fracassato il ginocchio da giovanissimo avrebbe fatto altra carriera, ma sono convintissimo di quello che dico: carriera insufficiente rispetto al talento e mito alimentato più dai mezzi che dal rendimento per le squadre.
Eh, oddio...

Alla Juventus ha fatto 200 partite e 115 gol, ha vinto due Scudetti, una Coppa UEFA e una Coppa Italia dal 1990 al 1995.
Il suo mi pare lo abbia ampiamente fatto.

Se aggiungiamo anche il rendimento con la nazionale, premi individuali compresi, a mio avviso viene fuori una carriera di tutto rispetto.
🟡 🔴

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: sab 26 apr 2025, 15:30 Eh, oddio...

Alla Juventus ha fatto 200 partite e 115 gol, ha vinto due Scudetti, una Coppa UEFA e una Coppa Italia dal 1990 al 1995.

Se aggiungiamo anche il rendimento con la nazionale, premi individuali compresi, a mio avviso viene fuori una carriera di tutto rispetto.
si chiamano opinioni impopolari non a caso. Prendo atto che tu mi voglia convincere, tu prendi atto del fatto che non ci riuscirai.
Peraltro non so se tu abbia vissuto quel periodo, ma Baggio non era comunque un leader incontrastato di quella squadra come il tasso tecnico farebbe supporre.

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Vaevictis ha scritto: Eh, oddio...

Ha vinto un Pallone d’oro quando giocava alla Juve (nel 93, quindi prima di USA 94). Più consacrato di così, giusto se unto dal signore. Ma stava per arrivare quell’altro da Arcore per tale investitura. asd
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Il suo lo ha fatto… appunto, stiamo però parlando di uno dei calciatori di maggior talento della storia del calcio italiano. Il suo lo ha fatto, nella juve, la squadra dove vincere è normale. Il pallone d’oro vuol dire poco, lo ha vinto Papin.

Però continuate anche a provare a convincermi asd

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Ma io non ti voglio convincere di nulla.
Se però scrivi che si è consacrato solo in squadre piccole stai scrivendo una cosa non vera.
Se mi dici che secondo te non ha fatto la carriera che avrebbe potuto fare, posso non essere d’accordo, ma mica obietto nulla.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: sab 26 apr 2025, 15:39 Il suo lo ha fatto… appunto, stiamo però parlando di uno dei calciatori di maggior talento della storia del calcio italiano. Il suo lo ha fatto, nella juve, la squadra dove vincere è normale. Il pallone d’oro vuol dire poco, lo ha vinto Papin.

Però continuate anche a provare a convincermi asd
Oddio, anche qua dipende.

Per alcuni è stato una gentile concessione, sono d'accordo, ma per altri ha spesso rappresentato il giusto coronamento di una superiorità innegabile rispetto ai competitors.

Comunque, per rispondere al messaggio di prima, non voglio convincerti di nulla. Mi convinceva solo poco quel "gravemente insufficiente".
🟡 🔴

Rispondi