senza sensi ha scritto: se dici che è morta è giusto che non partecipi
perchè far parte di una cosa morta?
e chi lo sa? le vie dell'honore sono infinite e ciascuno ha la sua mentalità
senza sensi ha scritto: se dici che è morta è giusto che non partecipi
perchè far parte di una cosa morta?
rosromanista ha scritto: con rispetto, "sui libri" è così. nella realtà no.
non vedo in nome di cosa dovrei esser presente ad una cerimonia di persone che rappresentano un popolo che ha insultato gratuitamente de falchi o lanciato molotov bruciando persone.
sarà sicuramente un discorso sbagliato,probabilmente da prenderne le distanze il mio, ma è umano. per me!
diverso è dire di essere stato io d'accordo o addirittura contento dello striscione "ciro boom". quello a me ha fatto male agli occhi,alla testa,a tutto. e della morte specifica di ciro mi dispiace perchè ciro poteva essere un ragazzo come noi
hai ragione, ho confuso la provenienza di "ciro boom" e "forza daniele" che in realtà sono rispettivamente per strada ed allo stadio.aurreja ha scritto:
Nessuno ha mai fatto un simile striscione. Sono solamente delle scritte fatte a spray a Monteverde, che non possono essere avvicinate alla tifoseria romanista. Visto che una Happy Color da un ferramenta con 3€ la puó acquistare chiunque per poi scriverci in giro qualunque cosa gli passa per la testa.
Premesso quanto scritto in precedenza e cioè che me ne fotto sia dell'uno che dell'altro se parliamo di tifosi e non in senso generale di morti, pero come si sostiene non si può far passare una vittima per eroe nazionale e uno per il demonio quando ancora non si sa nulla su quanto accaduto e forse la curva non vuole prendere posizioneSantiago ha scritto:se non vai, devi almeno dissociarti dal fatto in qualche modo.
non sto parlando né di eroi, né di demoni. un ragazzo è morto e un altro è stato pestato selvaggiamente, la posizione da prendere è una sola: noi non c'entriamo e non vogliamo che certe cose accadano.Orazio16 ha scritto: Premesso quanto scritto in precedenza e cioè che me ne fotto sia dell'uno che dell'altro se parliamo di tifosi e non in senso generale di morti, pero come si sostiene non si può far passare una vittima per eroe nazionale e uno per il demonio quando ancora non si sa nulla su quanto accaduto e forse la curva non vuole prendere posizione
rosromanista ha scritto: hai ragione, ho confuso la provenienza di "ciro boom" e "forza daniele" che in realtà sono rispettivamente per strada ed allo stadio.
comunque Aurreja anche rispondendo a Principe, lo striscione "forza daniele" che la curva sceglie di esporre è una dimostrazione di "coinvolgimento". Fai di tutto per non dissociarti. Ed è proprio in questo momento che secondo me la curva ha perso un'occasione. Striscione per striscione si poteva dire "la sud non spara". E li avresti tagliato tutti i ponti.
Nel caso specifio di ciro non si può discernere ciro-ragazzo-normale da ciro-tifoso-del-napoli. Il romanista poteva andare al funerale certo, e lì sarebbe stato un di più. Ed in tal caso chapeau. Ma per le ragioni che Aurreja ha scritto sugli episodi dei napoletani vs i romanisti, se non vai è comprensibile.
Su questo che hai detto mi trovi pienamente d'accordo io intervenivo sul dover andare al funerale...quelle due scritte e tutto quello che è successo quel giorno lo schifo lo ripeto perche non vorrei mai neanche essere avvicinato a quelle ideeSantiago ha scritto: non sto parlando né di eroi, né di demoni. un ragazzo è morto e un altro è stato pestato selvaggiamente, la posizione da prendere è una sola: noi non c'entriamo e non vogliamo che certe cose accadano.
ma sbaglio o durante roma-juve (con lo sciopero del tifo) la curva, alla vista di striscioni tipo "forza daniele" e "napoletano infame", ha intonato cori antinapoli? se sì, la curva una posizione l'ha presa. ma sicuramente ricordo male io.
purtroppo chi ha fatto lo striscione ha aggiunto "qualcosina" che ha contribuito a non dare l'impressione di essere "solo" un gesto di solidarietà disinteressatoaurreja ha scritto:Oddio, dopo quel giorno di fine ottobre del '79, sarebbe stato un tantino menzognero come striscione...Comunque ripeto, si è rimasti all'impasse, attendendo sviluppi sulla questione molto fumosa. Il "forza Daniele!" è un messaggio di solidarietà per una persona in difficoltà, conosciuta da tutti, che si è ritrovata in poche ore tutta la Nazione contro, che ha puntato immediatamente il dito senza accertare con pazienza le dinamiche precise. Personalmente nella vita aspetto sempre di sapere con certezza come si sono svolti i fatti, ascoltando le due campane, prima di ghettizzare qualcuno su due piedi
Freddo ha scritto: purtroppo chi ha fatto lo striscione ha aggiunto "qualcosina" che ha contribuito a non dare l'impressione di essere "solo" un gesto di solidarietà disinteressato
e su questo sono d'accordoSantiago ha scritto:se non vai, devi almeno dissociarti dal fatto in qualche modo.