RIP Ciro Esposito

Bloccato
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: RIP Ciro Esposito

Messaggio da paz »

senza sensi ha scritto: se dici che è morta è giusto che non partecipi
perchè far parte di una cosa morta?

e chi lo sa? le vie dell'honore sono infinite e ciascuno ha la sua mentalità
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

rosromanista ha scritto: con rispetto, "sui libri" è così. nella realtà no.
non vedo in nome di cosa dovrei esser presente ad una cerimonia di persone che rappresentano un popolo che ha insultato gratuitamente de falchi o lanciato molotov bruciando persone.
sarà sicuramente un discorso sbagliato,probabilmente da prenderne le distanze il mio, ma è umano. per me!

diverso è dire di essere stato io d'accordo o addirittura contento dello striscione "ciro boom". quello a me ha fatto male agli occhi,alla testa,a tutto. e della morte specifica di ciro mi dispiace perchè ciro poteva essere un ragazzo come noi

:spe: Nessuno ha mai fatto un simile striscione. Sono solamente delle scritte fatte a spray a Monteverde, che non possono essere avvicinate alla tifoseria romanista. Visto che una Happy Color da un ferramenta con 3€ la puó acquistare chiunque per poi scriverci in giro qualunque cosa gli passa per la testa.
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

ma occasione persa de che...

a voi risulta che Ciro Esposito (pace all'anima sua) sia morto per colpa della Roma o della tifoseria romanista?

non mi pare... perché Daniele De Santis mi risulta che non sia attualmente un Ultrà ma un ex esponente nemmeno di tanto spicco della Curva Sud

e mi pare che la tragedia sia nata non da un'aggressione premeditata

ma pare da un insulto a un pullman e la paura di un accerchiamento

premettendo sempre che nessuno deve avere una pistola con sé

napoletani e media stanno facendo di tutto per mettere l'AS Roma e i suoi tifosi in mezzo
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

aurreja ha scritto:
:spe: Nessuno ha mai fatto un simile striscione. Sono solamente delle scritte fatte a spray a Monteverde, che non possono essere avvicinate alla tifoseria romanista. Visto che una Happy Color da un ferramenta con 3€ la puó acquistare chiunque per poi scriverci in giro qualunque cosa gli passa per la testa.
hai ragione, ho confuso la provenienza di "ciro boom" e "forza daniele" che in realtà sono rispettivamente per strada ed allo stadio.
comunque Aurreja anche rispondendo a Principe, lo striscione "forza daniele" che la curva sceglie di esporre è una dimostrazione di "coinvolgimento". Fai di tutto per non dissociarti. Ed è proprio in questo momento che secondo me la curva ha perso un'occasione. Striscione per striscione si poteva dire "la sud non spara". E li avresti tagliato tutti i ponti.

Nel caso specifio di ciro non si può discernere ciro-ragazzo-normale da ciro-tifoso-del-napoli. Il romanista poteva andare al funerale certo, e lì sarebbe stato un di più. Ed in tal caso chapeau. Ma per le ragioni che Aurreja ha scritto sugli episodi dei napoletani vs i romanisti, se non vai è comprensibile.
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

se non vai, devi almeno dissociarti dal fatto in qualche modo.
Orazio16
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: R: RIP Ciro Esposito

Messaggio da Orazio16 »

Santiago ha scritto:se non vai, devi almeno dissociarti dal fatto in qualche modo.
Premesso quanto scritto in precedenza e cioè che me ne fotto sia dell'uno che dell'altro se parliamo di tifosi e non in senso generale di morti, pero come si sostiene non si può far passare una vittima per eroe nazionale e uno per il demonio quando ancora non si sa nulla su quanto accaduto e forse la curva non vuole prendere posizione
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

Orazio16 ha scritto: Premesso quanto scritto in precedenza e cioè che me ne fotto sia dell'uno che dell'altro se parliamo di tifosi e non in senso generale di morti, pero come si sostiene non si può far passare una vittima per eroe nazionale e uno per il demonio quando ancora non si sa nulla su quanto accaduto e forse la curva non vuole prendere posizione
non sto parlando né di eroi, né di demoni. un ragazzo è morto e un altro è stato pestato selvaggiamente, la posizione da prendere è una sola: noi non c'entriamo e non vogliamo che certe cose accadano.

ma sbaglio o durante roma-juve (con lo sciopero del tifo) la curva, alla vista di striscioni tipo "forza daniele" e "napoletano infame", ha intonato cori antinapoli? se sì, la curva una posizione l'ha presa. ma sicuramente ricordo male io.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Però bisogna dissociarsi da un fatto compiuto...qui tutti si scagliano contro de santis ma l'unico test fatto su di lui ha dato esito negativo....non vorrei che per scompare qualcuno si fa la colpa a de santos...gli striscioni in curva sono stati fatti secondo me per sostenere de santis in quanto amici non per il gesto .....i cori ci sono sempre stati....e forse sono stati fatti proprio perché a Napoli danno per scontato che sia stato un tifoso della Roma.....per me le indagini devono andare avanti e portare alla condanna l'autore di quel gesto orribile....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

rosromanista ha scritto: hai ragione, ho confuso la provenienza di "ciro boom" e "forza daniele" che in realtà sono rispettivamente per strada ed allo stadio.
comunque Aurreja anche rispondendo a Principe, lo striscione "forza daniele" che la curva sceglie di esporre è una dimostrazione di "coinvolgimento". Fai di tutto per non dissociarti. Ed è proprio in questo momento che secondo me la curva ha perso un'occasione. Striscione per striscione si poteva dire "la sud non spara". E li avresti tagliato tutti i ponti.

Nel caso specifio di ciro non si può discernere ciro-ragazzo-normale da ciro-tifoso-del-napoli. Il romanista poteva andare al funerale certo, e lì sarebbe stato un di più. Ed in tal caso chapeau. Ma per le ragioni che Aurreja ha scritto sugli episodi dei napoletani vs i romanisti, se non vai è comprensibile.

Oddio, dopo quel giorno di fine ottobre del '79, sarebbe stato un tantino menzognero come striscione... :? Comunque ripeto, si è rimasti all'impasse, attendendo sviluppi sulla questione molto fumosa. Il "forza Daniele!" è un messaggio di solidarietà per una persona in difficoltà, conosciuta da tutti, che si è ritrovata in poche ore tutta la Nazione contro, che ha puntato immediatamente il dito senza accertare con pazienza le dinamiche precise. Personalmente nella vita aspetto sempre di sapere con certezza come si sono svolti i fatti, ascoltando le due campane, prima di ghettizzare qualcuno su due piedi
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

...
Orazio16
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Orazio16 »

Santiago ha scritto: non sto parlando né di eroi, né di demoni. un ragazzo è morto e un altro è stato pestato selvaggiamente, la posizione da prendere è una sola: noi non c'entriamo e non vogliamo che certe cose accadano.

ma sbaglio o durante roma-juve (con lo sciopero del tifo) la curva, alla vista di striscioni tipo "forza daniele" e "napoletano infame", ha intonato cori antinapoli? se sì, la curva una posizione l'ha presa. ma sicuramente ricordo male io.
Su questo che hai detto mi trovi pienamente d'accordo io intervenivo sul dover andare al funerale...quelle due scritte e tutto quello che è successo quel giorno lo schifo lo ripeto perche non vorrei mai neanche essere avvicinato a quelle idee
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

aurreja ha scritto:Oddio, dopo quel giorno di fine ottobre del '79, sarebbe stato un tantino menzognero come striscione... :? Comunque ripeto, si è rimasti all'impasse, attendendo sviluppi sulla questione molto fumosa. Il "forza Daniele!" è un messaggio di solidarietà per una persona in difficoltà, conosciuta da tutti, che si è ritrovata in poche ore tutta la Nazione contro, che ha puntato immediatamente il dito senza accertare con pazienza le dinamiche precise. Personalmente nella vita aspetto sempre di sapere con certezza come si sono svolti i fatti, ascoltando le due campane, prima di ghettizzare qualcuno su due piedi
purtroppo chi ha fatto lo striscione ha aggiunto "qualcosina" che ha contribuito a non dare l'impressione di essere "solo" un gesto di solidarietà disinteressato
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

IL MATTINO – Un tifoso giallorosso, che si identifica con il nome Giovanni, ha scritto al quotidiano campano: «Quel maledetto 3 maggio, quel proiettile ha colpito tutti, anche noi. Oltreché il povero Ciro, ha colpito voi, tutta Italia e tutti i tifosi. Sono almeno 25 anni che seguo l’AS Roma in casa ed in trasferta.

Ho fatto cori, offeso ed inveito contro altri tifosi come voi e come altri tifosi hanno inveito ed offeso me. Ho cantato cori contro Napoli ed i Napoletani perché li ho sempre ritenuti goliardici e limitati ai confini calcistici. Ho tantissimi amici Napoletani ed ho frequentato molto la vostra città. Premesso ciò, voglio solo farvi capire che questa grande tragedia ha colpito anche noi. Ho pianto per la morte del povero Ciro. Come me hanno pianto tantissimi, forse tutti, i tifosi della Roma. Chiunque abbia premuto quel grilletto non è un tifoso della Roma. È un assassino!

Un assassino non ha colori. È solo un assassino! Io oggi piango con voi e come voi, ma da voi mi sento colpevolizzato. È un dolore nel dolore. Ieri a Napoli un criminale ha sparato ad un ragazzo per un motorino. Se colui fosse, ad esempio, un tifoso interista, colpevolizzereste tutti i tifosi interisti ? Oggi una bella risposta a questo dramma sarebbe un nuovo gemellaggio tra Roma e Napoli. Ciro Esposito rimarrà sempre anche nei nostri cuori».
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Freddo ha scritto: purtroppo chi ha fatto lo striscione ha aggiunto "qualcosina" che ha contribuito a non dare l'impressione di essere "solo" un gesto di solidarietà disinteressato

Anche in Inter-Roma 4-3 di Supercoppa Italiana venne fatto uno striscione d'incoraggiamento per un ragazzo precedentemente sottoposto a daspo, accompagnato da una freccia (Tyr simbologia runica). Di certo non era un voler esaltare un pensiero politico, ma solo inserire il simbolo del gruppo dove la persona in questione (grandissimo ultras) era particolarmente legato. http://www.fototifo.it/fototifo.php?f=53236 ;) Comunque fondamentalmente a prescindere da tutto, anche io soffro molto poco il connubio tifo-politica che sia destrorso-sinistroide o leghista. Solo in determinati casi e per pochissimi direttivi riesco a tollerare alcune azioni, simpatie
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Santiago ha scritto:se non vai, devi almeno dissociarti dal fatto in qualche modo.
e su questo sono d'accordo
Bloccato