Cronaca di Roma

Rispondi
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da baleymar »

oswald ha scritto:Brevemente: gli immigrati regolari in Italia sono circa 5 milioni, a cui vanno aggiunti direi almeno 2 milioni di irregolari. In tutti i principali paesi UE (Spagna, Francia, Germania, UK) sono ampiamente sopra al 10% della popolazione.

Quasi la metà proviene dall'Europa (30% da Stati membri UE), 25% dall'Africa, 15% dall'Asia, 10% da Centro e Sud America, 1% appena dal Nord America ( asd ).

Da notare che 2 (futuri) clandestini su 3 arrivano in aereo con regolare visto turistico e solo il 15% di essi via mare (affondiamo i barconi, così risolviamo il problema :rolley: ).

Il tasso di occupazione degli stranieri è superiore a quello degli italiani, sia al Centro-Nord che al Sud (dati della Banca d'Italia).

Di contro, il 27% dei reati è commesso da stranieri, che rappresentano anche il 37% della popolazione carceraria (dati ISTAT/Ministero della Giustizia del 2009). Nella UE solo la Germania ha un rapporto più alto tra immigrati e reati commessi, mentre il più basso è quello britannico. Tuttavia, il numero complessivo di reati in Italia non è aumentato significativamente negli ultimi vent'anni (dati ISTAT/Ministero degli Interni), il che suggerisce l'idea di una criminalità "sostitutiva" più che aggiuntiva.

:mmmmm:
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

La manovalanza della bassa criminalità è cambiata.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da romolo1988 »

l'immigrazione di per se non porta delinquenza, è la condizione disagiata nella quale vivono a spingerli a commettere reati. Poi c'è chi viene di proposito ma in quel caso la responsabilità è di chi ha reso la giustizia italiana lo zimbello d'Europa e non solo
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

MarcoDaLatina ha scritto: Se un immigrato viene qui regolarmente per lavorare legalmente sena delinquere nessuno si lamenta.
beh insomma
ci stanno quelli che "ci vengono a rubare il lavoro"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

ddr97 ha scritto: beh insomma
ci stanno quelli che "ci vengono a rubare il lavoro"
In molti sono stanchi delle agevolazioni che hanno nei confronti dei cittadini italiani.

Che poi questi discorsi sembrano da razzista, quando invece sono gli stessi immigrati regolari, lavoratori ed onesti, che ce l'hanno con chi viene qui a delinquere.
Ho un amico polacco che sta qui da anni, gran lavoratore, onesto ed umile. Chiedete a lui cosa ne pensa.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

MarcoDaLatina ha scritto: In molti sono stanchi delle agevolazioni che hanno nei confronti dei cittadini italiani.

Che poi questi discorsi sembrano da razzista, quando invece sono gli stessi immigrati regolari, lavoratori ed onesti, che ce l'hanno con chi viene qui a delinquere.
Ho un amico polacco che sta qui da anni, gran lavoratore, onesto ed umile. Chiedete a lui cosa ne pensa.
Quali agevolazioni hanno?

Chi non commette reati normalmente ce l'ha con chi li commette. E immagino che gli stranieri onesti siano avvelenati per il fatto di dover subire razzismo a buffo...
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

jimmy ha scritto: Quali agevolazioni hanno?

Chi non commette reati normalmente ce l'ha con chi li commette. E immagino che gli stranieri onesti siano avvelenati di dover subire razzismo a buffo...
Io mi riferivo a case popolari, assegnazioni posti asilo ecc...
Per la seconda frase, più o meno il senso è quello ma, queste persone in particolar modo, ce l'hanno più con chi gli "rovina la reputazione".
'na grande merda.
fidati.
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

MarcoDaLatina ha scritto: Io mi riferivo a case popolari, assegnazioni posti asilo ecc...
Per la seconda frase, più o meno il senso è quello ma, queste persone in particolar modo, ce l'hanno più con chi gli "rovina la reputazione".
Credo che non abbiano agevolazioni particolari in quanto "stranieri".
Penso che abbiano agevolazioni legate al reddito basso, che poi sono le stesse di cui beneficiano gli evasori...
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

jimmy ha scritto: Credo che non abbiano agevolazioni particolari in quanto "stranieri".
Penso che abbiano agevolazioni legate al reddito basso, che poi sono le stesse di cui beneficiano gli evasori...
Infatti per me sono sullo stesso piano.
'na grande merda.
fidati.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

jimmy ha scritto: Credo che non abbiano agevolazioni particolari in quanto "stranieri".

credi bene
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

personalmente credo solo che il numero di immigrati in Italia sia spropositato e significativo perche' incide maggiormente su uno stato che ha collassato finanziariamente da diverso tempo e anche se ce ne stiamo accorgendo solo ora, siamo il terzo o quarto paese europeo per densità abitativa
se analizziamo chi ci precede in questa classifica Regno unito e Germania, hanno due caratteristiche distintive, sono economicamente stabili hanno a che fare con l'immigrazione da molto tempo prima, molti erano gli italiani che lavoravano in germania e in inghilterra gia' dopo la prima guerra mondiale.
cosa che richiama al primo punto, non produciamo piu' posti di lavoro, quindi tutto diventa insostenibile.
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

MarcoDaLatina ha scritto: Infatti per me sono sullo stesso piano.
Per me no Marco. Chi evade le tasse rapina gli onesti che le pagano. L'immigrato usufruisce di eventuali benefici perche`davvero disperato.

Aggiungo solo una piccola cosa: cio`che veramente mi disgusta e`quando si trattano come animali i rifugiati. L'Italia offre dei posti dove dormire vergognosi. In Inghilterra ho conosciuto un rifugiato siriano, dorme in un dignitosissimo Bed and Breakfast pagato dallo stato. Inutile dire che e`tutto meno che un estremista islamico, e sono sicuro che si integrera`benissimo.
Quando si fanno manifestazioni contro gli immigrati, si pensi anche alle loro storie. Soprattutto a quelle dei rifugiati.
I ❤
faro

Vedova di delta. Arcinemico di zara.
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

cerbero ha scritto:personalmente credo solo che il numero di immigrati in Italia sia spropositato e significativo perche' incide maggiormente su uno stato che ha collassato finanziariamente da diverso tempo e anche se ce ne stiamo accorgendo solo ora, siamo il terzo o quarto paese europeo per densità abitativa
se analizziamo chi ci precede in questa classifica Regno unito e Germania, hanno due caratteristiche distintive, sono economicamente stabili hanno a che fare con l'immigrazione da molto tempo prima, molti erano gli italiani che lavoravano in germania e in inghilterra gia' dopo la prima guerra mondiale.
cosa che richiama al primo punto, non produciamo piu' posti di lavoro, quindi tutto diventa insostenibile.

Occhio alla situazione della Gran Bretagna...

http://www.repubblica.it/economia/2014/ ... -89418820/

L'immigrazione in Italia si riduce pagando normalmente i lavoratori.
Faccio un esempio: devi essere disperato per andare a lavorare per due euro in un cantiere edile senza norme di sicurezza oppure in una fabbrica del tessile in Lombardia dove la gente muore come mosche per i tumori (caso strano, a partire dagli anni '90 quelle fabbriche si sono riempite di immigrati africani) o in Puglia a fare lo schiavo nei campi.

Se nei cantieri si lavorasse senza rischio di restarci e si ricevesse una paga normale, molto probabilmente ci lavorerebbero più italiani.

E' ora di finirla con la storia che i giovani italiani non vogliono lavorare e che gli stranieri rubano il lavoro.
Stiamo parlando di disperati che accettano lavori che i "meno disperati" ancora non considerano accettabili.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Dedé ha scritto: Per me no Marco. Chi evade le tasse rapina gli onesti che le pagano. L'immigrato usufruisce di eventuali benefici perche`davvero disperato.

Aggiungo solo una piccola cosa: cio`che veramente mi disgusta e`quando si trattano come animali i rifugiati. L'Italia offre dei posti dove dormire vergognosi. In Inghilterra ho conosciuto un rifugiato siriano, dorme in un dignitosissimo Bed and Breakfast pagato dallo stato. Inutile dire che e`tutto meno che un estremista islamico, e sono sicuro che si integrera`benissimo.
Quando si fanno manifestazioni contro gli immigrati, si pensi anche alle loro storie. Soprattutto a quelle dei rifugiati.
Certo Dedè, se paragoniamo gli eventuali evasori ad eventuali immigrati "onesti" sono d'accordo.
Però non possiamo nasconderci dietro una foglia. Sappiamo tutti che, purtroppo, di quelli che stanno qui senza lavoro, molti dopo un po' delinquono per poter sopravvivere.
Comunque è ovvio che il problema è a monte. La gestione degli ingressi irregolari ha bisogno di una revisione.
'na grande merda.
fidati.
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da romolo1988 »

jimmy ha scritto:
Occhio alla situazione della Gran Bretagna...

http://www.repubblica.it/economia/2014/ ... -89418820/

L'immigrazione in Italia si riduce pagando normalmente i lavoratori.
Faccio un esempio: devi essere disperato per andare a lavorare per due euro in un cantiere edile senza norme di sicurezza oppure in una fabbrica del tessile in Lombardia dove la gente muore come mosche per i tumori (caso strano, a partire dagli anni '90 quelle fabbriche si sono riempite di immigrati africani) o in Puglia a fare lo schiavo nei campi.

Se nei cantieri si lavorasse senza rischio di restarci e si ricevesse una paga normale, molto probabilmente ci lavorerebbero più italiani.

E' ora di finirla con la storia che i giovani italiani non vogliono lavorare e che gli stranieri rubano il lavoro.
Stiamo parlando di disperati che accettano lavori che i "meno disperati" ancora non considerano accettabili.
perfetto :!:
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male
Rispondi