Vita in Scandinavia

Rispondi
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Vita in Scandinavia

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Bob Gray ha scritto: Mah, vai in ambasciata con la carta d'identità e la denuncia e hai risolto.
No?
si ma la cosa assurda è che la polizia thailandese gli chiese il passaporto quando lui andò a fare la denuncia!!!
sembra comica la cosa è ma è tristemente vera
Immagine
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

principe68 ha scritto: ma lo sai che un mio amico (quello con cui sono sempre andato in Russia, con già alle spalle 6 viaggi di Russia anche in solitaria visto che è stato fidanzato con una di Mosca)

è stato drogato, caricato su una macchina e scaricato senza più niente addosso (tranne il giaccone per sopravvivere)

fuori Mosca a febbraio?
Magari s'è pure svejato con un certo bruciore de culo.
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

ChiamatoreMascherato ha scritto: si ma la cosa assurda è che la polizia thailandese gli chiese il passaporto quando lui andò a fare la denuncia!!!
sembra comica la cosa è ma è tristemente vera
Beh, lì son coglioni loro, però. Non aveva un altro documento?
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

Cmq una mia amica, a san pietroburgo, stava in gita ad accompagnare dei liceali, fa l'insegnate....tre ragazzini idioti, per seguire due fichette hanno preso un pullman che andava in periferia. Li hanno ritrovati senza soldi e fatti di crack. In ospedale. Lì li aspettava l'amabile polizia, che per chiudere un occhio ha preteso una cospicua mazzetta.
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

comunque il discorso ragazze per quanto mi riguarda è molto chiaro (avendo avuto esperienze di amicizia anche sentimentali con persone da Ovest a Est come molti altri qui dentro)

senza che il discorso sia visto in tono generalista, visto che ogni persona è diversa dalle altre

c'è sempre da dire che le donne di ogni latitudine si lasciano sempre influenzare dai fattori esterni

ovvero dai giudizi e dagli input che le vengono dalla società

una delle cose che mi fece innamorare dell'idea di non trovarmi una ragazza italiana o latina o mediterranea

è il fatto che in Italia (specialmente Sud) si veda troppa televisione

l'immaginario della gente (e quindi anche delle ragazze) è infestato di televisione e degli stimoli (notorietà, visibilità, denaro, successo, public relation) che vengono dal mondo dello spettacolo neanche di grande livello come invece succede negli Stati Uniti ad esempio

il fatto che i nordici siano meno televisivo dipendenti (anche perché da loro la televisione ha avuto un percorso storico e di rapporto col pubblico meno invadente e legato al progresso del paese come è successo da voi)

mi fa apprezzare più piccole cose come quando in Svezia vedo una ragazza bellissima che al posto di ascoltarsi Rihanna o qualche stronza da reality o talent e prenderla a modello

si sdraia su un prato con un libro di Nietzsche in mano

magari succede pure in Italia con le italiane

ma non le vedo così libere, così istintivamente interessate ad un percorso interiore del tutto estraneo dalla cultura di massa,

come succede nel Nord Europa
Ultima modifica di sessantotto il mar 23 giu 2015, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Bob Gray ha scritto: Beh, lì son co***oni loro, però. Non aveva un altro documento?
la carta d identità
che per la polizia thailandese non valeva nulla

il problema della thailandia è che da un po di tempo fanno questi controlli (te lo dico perchè ci sono stato da fine marzo a inizio aprile quest anno)
il motivo è nel fatto che molte persone entrando regolarmente passando per cambogia laos e birmania dopo tre mesi escono e rientrano
a volte fanno questo giochetto di rientrare ed uscire per eludere i controlli
purtroppo sono molti gli occidentali che lo fanno ed il motivo è perchè vogliono lavorare in nero, sopratutto nel settore turistico

se andate su viaggiaresicuri.it visitate la pagina della thailandia , lì purtroppo è appena accennato il fenomeno ma mette in guardia nei controlli
Immagine
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Bob Gray ha scritto:Cmq una mia amica, a san pietroburgo, stava in gita ad accompagnare dei liceali, fa l'insegnate....tre ragazzini idioti, per seguire due fichette hanno preso un pullman che andava in periferia. Li hanno ritrovati senza soldi e fatti di Vietato. In ospedale. Lì li aspettava l'amabile polizia, che per chiudere un occhio ha preteso una cospicua mazzetta.
la mazzetta è un must dei paesi dell est, non solo russia ma anche ucraina(che oltretutto m hanno detto che è pure cresciuto il fenomeno) , bielorussia , moldavia polonia ex jugoslavia, romania(in maniera veramente massiccia da quello che vidi) e in misura leggermente inferiore paesi baltici
Immagine
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Effe ha scritto: Magari s'è pure svejato con un certo bruciore de cu|o.
è stato in appartamento 4 giorni consecutivi

con la lingua verde

pensava di morire, che l'avessero avvelenato in modo permanente
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

principe68 ha scritto: è stato in appartamento 4 giorni consecutivi

con la lingua verde

pensava di morire, che l'avessero avvelenato in modo permanente
quando facevo le superiori il mio prof di diritto (non un ca77aro )mi raccontò che tanti anni fa al figlio di un suo collega che era in vacanza a new york lo avvelenarono e si risvegliò in periferia dentro un auto abbandonata con una cucitura chirurgica dietro la schiena fatta a cazzo di cane, praticamente gli avevano fregato un rene

mamma mia che brividi
Immagine
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

ChiamatoreMascherato ha scritto: la mazzetta è un must dei paesi dell est, non solo russia ma anche ucraina(che oltretutto m hanno detto che è pure cresciuto il fenomeno) , bielorussia , moldavia polonia ex jugoslavia, romania(in maniera veramente massiccia da quello che vidi) e in misura leggermente inferiore paesi baltici
c'hanno provato non sai quante volte spudoratamente (non ci sono mai riusciti)

Moldavia è pulita, mai successo, polizia anche molto cortese (persino in Transnistria)

Bielorussia più per racconti di altre persone

a me non è successo mai
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

come diceva qualcuno Helsinki, e come ho raccontato a Effe credo, merita al max una giornata di turismo,le cose più belle da vedere sono la cattedrale ortodossa e la chiesa scavata nella roccia,c'è l'esplanadi dove c'è il senato che è il posto più fotografato di helsinki,poi puoi fare un giro al kauppatori,il mercato coperto e puoi fare un giro sull'isola di suomenllinna dove c'è una fortezza antica.Fine del giro certo poi la città è piena di parchi in cui passeggiare o dove d'estate vengono svolti concerti o spettacoli all'aperto.
Mentre il centro storico di tallinn è decisamente un gioiellino.
Per quanto riguarda la donna finlandese, non adora gli italiani che vengono a fare il gallo,come ne vede uno cosi anche fosse un bellone lo scarta a priori.tieni conto che in loro è ancora radicato il pensiero del romanticismo e quindi un ragazzo romantico ha il pass per la donna finlandese.Aggiungo che sono loro a scegliere a meno che non entri il venerdi sera nelle disco e là trovi donne ubriache che puoi tranquillamente rimorchiare.Aggiungo ancora che il tradimento non è visto come una cosa negativa nel senso che le donne sposate al venerdi o al sabato sera escono con le loro amiche e se c'è l'occasione per la scopata non si fanno problemi,se poi il giorno dopo la reincontri in centro al braccio del marito non ti rivolgono manco lo sguardo visto che per loro sei stato solo un passatempo, idem per gli uomini.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

principe68 ha scritto: c'hanno provato non sai quante volte spudoratamente (non ci sono mai riusciti)

Moldavia è pulita, mai successo, polizia anche molto cortese (persino in Transnistria)

Bielorussia più per racconti di altre persone

a me non è successo mai

io in russia che sono stato un botto di volte non mi è mai successo niente,ma non nego che ci sia criminalità e corruzione pure ad alti livelli
in ucraina ho amici (italiani e ucraini) che vanno spesso e da quello che mi dicono la cosa è peggiorata
ad un mio amico italiano per entrare nel consolato italiano il poliziotto ucraino gli ha chiesto la mazzetta (ma stiamo parlando di pochi spiccioli)
ho letto il mese scorso i dati sulla criminalità a kiev pubblicati dal governo, io mi chiedo che cosa aspettano gli abitanti della capitale ad attaccare al muro quell incapace di klitschko
Immagine
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

pepatadicozze ha scritto:come diceva qualcuno Helsinki, e come ho raccontato a Effe credo, merita al max una giornata di turismo,le cose più belle da vedere sono la cattedrale ortodossa e la chiesa scavata nella roccia,c'è l'esplanadi dove c'è il senato che è il posto più fotografato di helsinki,poi puoi fare un giro al kauppatori,il mercato coperto e puoi fare un giro sull'isola di suomenllinna dove c'è una fortezza antica.Fine del giro certo poi la città è piena di parchi in cui passeggiare o dove d'estate vengono svolti concerti o spettacoli all'aperto.
Mentre il centro storico di tallinn è decisamente un gioiellino.
Per quanto riguarda la donna finlandese, non adora gli italiani che vengono a fare il gallo,come ne vede uno cosi anche fosse un bellone lo scarta a priori.tieni conto che in loro è ancora radicato il pensiero del romanticismo e quindi un ragazzo romantico ha il pass per la donna finlandese.Aggiungo che sono loro a scegliere a meno che non entri il venerdi sera nelle disco e là trovi donne ubriache che puoi tranquillamente rimorchiare.Aggiungo ancora che il tradimento non è visto come una cosa negativa nel senso che le donne sposate al venerdi o al sabato sera escono con le loro amiche e se c'è l'occasione per la scop#ta non si fanno problemi,se poi il giorno dopo la reincontri in centro al braccio del marito non ti rivolgono manco lo sguardo visto che per loro sei stato solo un passatempo, idem per gli uomini.
invece a Rovaniemi ?
Immagine
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

ChiamatoreMascherato ha scritto: quando facevo le superiori il mio prof di diritto (non un ca77aro )mi raccontò che tanti anni fa al figlio di un suo collega che era in vacanza a new york lo avvelenarono e si risvegliò in periferia dentro un auto abbandonata con una cucitura chirurgica dietro la schiena fatta a cazzo di cane, praticamente gli avevano fregato un rene

mamma mia che brividi
Dai vabbè, questa vale quella dell'ostia in padella che diventa bistecca, però....non sarà un cazzaro, ma insomma...
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

ChiamatoreMascherato ha scritto:
io in russia che sono stato un botto di volte non mi è mai successo niente,ma non nego che ci sia criminalità e corruzione pure ad alti livelli
in ucraina ho amici (italiani e ucraini) che vanno spesso e da quello che mi dicono la cosa è peggiorata
ad un mio amico italiano per entrare nel consolato italiano il poliziotto ucraino gli ha chiesto la mazzetta (ma stiamo parlando di pochi spiccioli)
ho letto il mese scorso i dati sulla criminalità a kiev pubblicati dal governo, io mi chiedo che cosa aspettano gli abitanti della capitale ad attaccare al muro quell incapace di klitschko

la polizia russa a me fa molta paura

nel 2009 ci fu l'asiatico che vedendomi mangiare da Rosstik (il KFC di allora che purtroppo non esiste più) da solo con la faccia al muro, mi si mise davanti con gli stivali sul tavolo e il giornale a spiarmi, con io che mi stavo per sentire male

poi lo stesso anno (ma in un altro viaggio) fui sorpreso da una ragazza con cui ero uscito a passeggiare con un'altra a Gorkij Park... mi venne a sbroccare in inglese dicendo che fossi un figlio di puttana, un finto bravo ragazzo e che un suo amico avrebbe ammazzato me e la "puttana" che mi faceva compagnia

arrivò un poliziotto che mi disse testuali parole: "dammi 20 Euro (in rubli di allora) e te la faccio sparire per sempre"

un'altra volta a Jaroslavl quelli della milizia mi sono venuti a rompere il cazzo mentre aspettavo un treno che mi riportava a casa di una ragazza da cui stavo:

poi capii che non volevano soldi, ma pensavano che mi volessi buttare sotto il treno

in tutti i paesi dell'Est passeggio tranquillamente e sto attento ai malintenzionati

in Russia e Ucraina se vedo un poliziotto vicino a me, prendo proprio un'altra strada

mi fanno sinceramente paura

sono d'accordo con te che l'Ucraina sia il paese più selvaggio e pericoloso di tutto quel quadrante

proprio lo sfascio (e capisco da questo punto di vista che i ragazzi ucraini vedano nell'UE un'opportunità di migliorare)
Rispondi