ChiamatoreMascherato ha scritto:
io in russia che sono stato un botto di volte non mi è mai successo niente,ma non nego che ci sia criminalità e corruzione pure ad alti livelli
in ucraina ho amici (italiani e ucraini) che vanno spesso e da quello che mi dicono la cosa è peggiorata
ad un mio amico italiano per entrare nel consolato italiano il poliziotto ucraino gli ha chiesto la mazzetta (ma stiamo parlando di pochi spiccioli)
ho letto il mese scorso i dati sulla criminalità a kiev pubblicati dal governo, io mi chiedo che cosa aspettano gli abitanti della capitale ad attaccare al muro quell incapace di klitschko
la polizia russa a me fa molta paura
nel 2009 ci fu l'asiatico che vedendomi mangiare da Rosstik (il KFC di allora che purtroppo non esiste più) da solo con la faccia al muro, mi si mise davanti con gli stivali sul tavolo e il giornale a spiarmi, con io che mi stavo per sentire male
poi lo stesso anno (ma in un altro viaggio) fui sorpreso da una ragazza con cui ero uscito a passeggiare con un'altra a Gorkij Park... mi venne a sbroccare in inglese dicendo che fossi un figlio di puttana, un finto bravo ragazzo e che un suo amico avrebbe ammazzato me e la "puttana" che mi faceva compagnia
arrivò un poliziotto che mi disse testuali parole: "dammi 20 Euro (in rubli di allora) e te la faccio sparire per sempre"
un'altra volta a Jaroslavl quelli della milizia mi sono venuti a rompere il cazzo mentre aspettavo un treno che mi riportava a casa di una ragazza da cui stavo:
poi capii che non volevano soldi, ma pensavano che mi volessi buttare sotto il treno
in tutti i paesi dell'Est passeggio tranquillamente e sto attento ai malintenzionati
in Russia e Ucraina se vedo un poliziotto vicino a me, prendo proprio un'altra strada
mi fanno sinceramente paura
sono d'accordo con te che l'Ucraina sia il paese più selvaggio e pericoloso di tutto quel quadrante
proprio lo sfascio (e capisco da questo punto di vista che i ragazzi ucraini vedano nell'UE un'opportunità di migliorare)