principe68 ha scritto:
la polizia russa a me fa molta paura
nel 2009 ci fu l'asiatico che vedendomi mangiare da Rosstik (il KFC di allora che purtroppo non esiste più) da solo con la faccia al muro, mi si mise davanti con gli stivali sul tavolo e il giornale a spiarmi, con io che mi stavo per sentire male
poi lo stesso anno (ma in un altro viaggio) fui sorpreso da una ragazza con cui ero uscito a passeggiare con un'altra a Gorkij Park... mi venne a sbroccare in inglese dicendo che fossi un figlio di put*ana, un finto bravo ragazzo e che un suo amico avrebbe ammazzato me e la "put*ana" che mi faceva compagnia
arrivò un poliziotto che mi disse testuali parole: "dammi 20 Euro (in rubli di allora) e te la faccio sparire per sempre"
un'altra volta a Jaroslavl quelli della milizia mi sono venuti a rompere il cazzo mentre aspettavo un treno che mi riportava a casa di una ragazza da cui stavo:
poi capii che non volevano soldi, ma pensavano che mi volessi buttare sotto il treno
in tutti i paesi dell'Est passeggio tranquillamente e sto attento ai malintenzionati
in Russia e Ucraina se vedo un poliziotto vicino a me, prendo proprio un'altra strada
mi fanno sinceramente paura
sono d'accordo con te che l'Ucraina sia il paese più selvaggio e pericoloso di tutto quel quadrante
proprio lo sfascio (e capisco da questo punto di vista che i ragazzi ucraini vedano nell'UE un'opportunità di migliorare)
purtroppo la milizia corrotta la trovi,sopratutto se stanno da soli, non so perchè in compagnia già si comportano diversamente
però ci sono dei casi anche al contrario
un mio conoscente è fidanzato da una vita con una ragazza che viene da un paese a sud di vladivostok vicinissimo alla corea del nord
un giorno lei convince lui di passare capodanno lì
insomma fanno sta trasvolata infinita in aereo , arrivano a sto paese e la prima cosa che fanno è andare all ovir a farsi registrare,
tieni presente che era il 31 dicembre ed era pomeriggio tardi ed erano ancora lì
ad un certo punto la guardia chiede alla fidanzata
"ma da dove viene il tuo ragazzo?" e lei "italia" e lui:"italia? è il primo italiano che vedo in vita mia in questo paese , festeggiamo"
e magicamente dalla giacca tira fuori una bottiglia di vodka