jsl14 ha scritto:Per me significa tifare la Roma e fregarmene se Totti è romano e romanista, se De Rossi è romano e romanista, se Florenzi è romano e romanista. Io tifo la Roma come squadra! Non mi frega niente di chi è il presidente mi frega solo di chi da il fritto per la Roma e di chi fa grande la Roma! Per ora, la società sta facendo meno di Rosella & co... E Totti e De Rossi (specie il secondo visto che Totti contro l'Inter ha fatto un partitone) non stanno dando il fritto! Ieri camminavano
Tifare la maglia
- MCMXXVII
- Capitano
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Tifare la maglia?
ASR MCMXXVII AMO SOLO LA MAGLIA
TDR
TDR
-
- Esordiente
- Reactions:
Zarathustra ha scritto:significa tifare l'A.S.Roma a prescindere da tutto: giocatori, serie, classifica, presidente ecc. La Roma è molto di più degli 11 che scendono in campo. La Roma è storia. Storia di una società di cui erano innamorati i nostri nonni e di cui, 85 anni dopo, siamo innamorati noi. Storia di una città, della quale portiamo i colori, il nome ed il simbolo. Storia di vittorie e di sconfitte, di grandi presidenti, di grandissimi giocatori e uomini e di tifosi che per quella maglia avrebbero fatto di tutto. Vuoi sapere cos'è tifare "solo la maglia?", allora rileggiti il topic sul "Cos'è per voi la Roma" e vienimi a dire che "i colori e la maglia" sono un concetto astratto.
Quoto e aggiungo tifare la tua squadra pure con Ciarrapico presidente.
- Daniele Zeta
- Titolare
- Reactions:
i primi 10 anni del 2000 ne ha fatti de danni in curva...
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Daniele Zeta ha scritto:i primi 10 anni del 2000 ne ha fatti de danni in curva...

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Daniele Zeta
- Titolare
- Reactions:
Tifare la maglia?
Si sono propagati ideali che hanno ucciso il tifo. Tra cui questo e soprattutto il modello inglese. La maglia la indossano uomini. E noi quelli dobbiamo incitare. La maglia da sola nn vince. (A menoche non è a strisce
)

- ForzaMagica
- Campione
- Reactions:
Per quanto mi riguarda sono gli eccessi ad essere deleteri.Daniele Zeta ha scritto:Si sono propagati ideali che hanno ucciso il tifo. Tra cui questo e soprattutto il modello inglese. La maglia la indossano uomini. E noi quelli dobbiamo incitare. La maglia da sola nn vince. (A menoche non è a strisce)
Quando, per esempio, "tifare la maglia" vuol dire accettare situazioni o personaggi improponibili e andare anche contro i propri principi.
Allo stesso modo quando il sostegno e l'apprezzamento verso i calciatori si trasforma in idolatria, una deriva del tifo tra le più dannose.
settimottavoposto
settimottavoposto
-
- Fenomeno
- Reactions:
"Per me la bandiera è la maglia: è il simbolo, è quello che ci rappresenta... Perchè senno' ogni anno dovremmo cambiare sempre la bandiera. Cioè: colui in quale si fascia della bandiera della Roma che è la maglia, la deve sempre onorare: L'unica cosa da onorare è la maglia, il simbolo.
...Siccome la maglia della Roma è GialloRossa e rappresenta la città di Roma... E' LA MAGLIA!
Un giocatore non dev'essere divinizzato.. DI CHIUNQUE SI TRATTI.. perchè sono persone stipendiate!
Invece quella che tiene il sudore... è la Maglia!"
[cit. Dino Viola]
...Siccome la maglia della Roma è GialloRossa e rappresenta la città di Roma... E' LA MAGLIA!
Un giocatore non dev'essere divinizzato.. DI CHIUNQUE SI TRATTI.. perchè sono persone stipendiate!
[cit. Dino Viola]
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
ha detto tutto Lui.senza sensi ha scritto:"Per me la bandiera è la maglia: è il simbolo, è quello che ci rappresenta... Perchè senno' ogni anno dovremmo cambiare sempre la bandiera. Cioè: colui in quale si fascia della bandiera della Roma che è la maglia, la deve sempre onorare: L'unica cosa da onorare è la maglia, il simbolo.
[cit. Dino Viola]

Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
- Bomber
- Fuoriclasse
- Reactions:
Be' diciamo che a Roma, la questione maglia/giocatori e' stata oggetto di discussione qualche anno prima del 2000.Daniele Zeta ha scritto:Si sono propagati ideali che hanno ucciso il tifo. Tra cui questo e soprattutto il modello inglese. La maglia la indossano uomini. E noi quelli dobbiamo incitare. La maglia da sola nn vince. (A menoche non è a strisce)
Do you remember "il balordo"?
Tifoso tarzanELLO porti male

-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Daniele Zeta ha scritto:Si sono propagati ideali che hanno ucciso il tifo. Tra cui questo e soprattutto il modello inglese. La maglia la indossano uomini. E noi quelli dobbiamo incitare. La maglia da sola nn vince. (A menoche non è a strisce)
i tifosi devono tifare. e per me il tifo aiuta a vincere le partite.
un coro per un calciatore è un coro per UN SOLO GIOCATORE su 11 di quelli che stanno in campo (1/11)
i cori invece come "forza Roma facci un gol" sono per "la maglia" e quindi dovrebbero servivre a spronare TUTTA LA SQUADRA (11/11)
io quando si fanno i cori per i giocatori di solito mi riposo e riprendo fiato...
p.s.: riguardo alle contestazioni credo che il principio sia quello del lungo termine e non della singola partita, quando si contesta lo si fa perchè si pensa che la situazione è tanto pesante che anche vincendo o pareggiando un paio di partite certi problemi non sarebbero risolti. motivo per cui qualche anno fa si iniziò la stagione col coro "sensi vattene" urlato dopo i gol della Roma.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
-
- Fenomeno
- Reactions:
si, si tifa la maglia a prescindere dai risultati, poi se si vince meglio ancora
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
-
- Talento
- Reactions:
senza sensi ha scritto:si, si tifa la maglia a prescindere dai risultati, poi se si vince meglio ancora
anche perchè tifare Roma non è obbligatorio è una scelta!!!!

- basano75
- Leggenda
- Reactions:
che cosa c'è da spiegare?
"tifare la maglia" significa tifare per la mia squadra.
INDIPENDENTEMENTE da chi è sul campo, da chi sta in panchina, da chi sta in tribuna d'onore e chi falcia il prato a Trigoria
anche se sulla fascia ti trovi a veder passare Josè Angel o Piris. Anche se vedi Annoni che colpisce di testa anche i cross rasoterra. O Piacentini che invece di coprirsi sui calci di punizione va a bocca aperta cercando di mordere il pallone...
"tifare la maglia" significa tifare per la mia squadra.
INDIPENDENTEMENTE da chi è sul campo, da chi sta in panchina, da chi sta in tribuna d'onore e chi falcia il prato a Trigoria
anche se sulla fascia ti trovi a veder passare Josè Angel o Piris. Anche se vedi Annoni che colpisce di testa anche i cross rasoterra. O Piacentini che invece di coprirsi sui calci di punizione va a bocca aperta cercando di mordere il pallone...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
La Roma viene prima di tutto ma tifare la maglia è spesso uno slogan consolatorio... È irrealistico dire che si tifa solo la maglia se gioca Totti ci si affeziona maggiormente rispetto a Frau, per le emozioni che ti dà... Così come se hai in squadra Cristiano Ronaldo ti ci chiudi di più a vedere le statistiche e i goal il giorno dopo piuttosto che se gioc Simone Inzaghi.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua