Tifare la maglia

Partite ufficiali
MCMXXVII
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tifare la maglia?

Messaggio da MCMXXVII »

jsl14 ha scritto:Per me significa tifare la Roma e fregarmene se Totti è romano e romanista, se De Rossi è romano e romanista, se Florenzi è romano e romanista. Io tifo la Roma come squadra! Non mi frega niente di chi è il presidente mi frega solo di chi da il fritto per la Roma e di chi fa grande la Roma! Per ora, la società sta facendo meno di Rosella & co... E Totti e De Rossi (specie il secondo visto che Totti contro l'Inter ha fatto un partitone) non stanno dando il fritto! Ieri camminavano
ASR MCMXXVII AMO SOLO LA MAGLIA
TDR
Andreattt
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Andreattt »

Zarathustra ha scritto:significa tifare l'A.S.Roma a prescindere da tutto: giocatori, serie, classifica, presidente ecc. La Roma è molto di più degli 11 che scendono in campo. La Roma è storia. Storia di una società di cui erano innamorati i nostri nonni e di cui, 85 anni dopo, siamo innamorati noi. Storia di una città, della quale portiamo i colori, il nome ed il simbolo. Storia di vittorie e di sconfitte, di grandi presidenti, di grandissimi giocatori e uomini e di tifosi che per quella maglia avrebbero fatto di tutto. Vuoi sapere cos'è tifare "solo la maglia?", allora rileggiti il topic sul "Cos'è per voi la Roma" e vienimi a dire che "i colori e la maglia" sono un concetto astratto.

Quoto e aggiungo tifare la tua squadra pure con Ciarrapico presidente.
Daniele Zeta
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Daniele Zeta »

i primi 10 anni del 2000 ne ha fatti de danni in curva...
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pep927 »

tifare la maglia? se c'è Messi dentro è meglio
TAYLOR FREDDO!!!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Daniele Zeta ha scritto:i primi 10 anni del 2000 ne ha fatti de danni in curva...
???
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Daniele Zeta
Titolare
Titolare
Reactions:

Tifare la maglia?

Messaggio da Daniele Zeta »

Si sono propagati ideali che hanno ucciso il tifo. Tra cui questo e soprattutto il modello inglese. La maglia la indossano uomini. E noi quelli dobbiamo incitare. La maglia da sola nn vince. (A menoche non è a strisce asd)
ForzaMagica
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ForzaMagica »

Daniele Zeta ha scritto:Si sono propagati ideali che hanno ucciso il tifo. Tra cui questo e soprattutto il modello inglese. La maglia la indossano uomini. E noi quelli dobbiamo incitare. La maglia da sola nn vince. (A menoche non è a strisce asd)
Per quanto mi riguarda sono gli eccessi ad essere deleteri.
Quando, per esempio, "tifare la maglia" vuol dire accettare situazioni o personaggi improponibili e andare anche contro i propri principi.
Allo stesso modo quando il sostegno e l'apprezzamento verso i calciatori si trasforma in idolatria, una deriva del tifo tra le più dannose.

settimottavoposto
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

"Per me la bandiera è la maglia: è il simbolo, è quello che ci rappresenta... Perchè senno' ogni anno dovremmo cambiare sempre la bandiera. Cioè: colui in quale si fascia della bandiera della Roma che è la maglia, la deve sempre onorare: L'unica cosa da onorare è la maglia, il simbolo.
...Siccome la maglia della Roma è GialloRossa e rappresenta la città di Roma... E' LA MAGLIA!
Un giocatore non dev'essere divinizzato.. DI CHIUNQUE SI TRATTI.. perchè sono persone stipendiate!
Invece quella che tiene il sudore... è la Maglia!"
[cit. Dino Viola]

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

senza sensi ha scritto:"Per me la bandiera è la maglia: è il simbolo, è quello che ci rappresenta... Perchè senno' ogni anno dovremmo cambiare sempre la bandiera. Cioè: colui in quale si fascia della bandiera della Roma che è la maglia, la deve sempre onorare: L'unica cosa da onorare è la maglia, il simbolo.
...Siccome la maglia della Roma è GialloRossa e rappresenta la città di Roma... E' LA MAGLIA!
Un giocatore non dev'essere divinizzato.. DI CHIUNQUE SI TRATTI.. perchè sono persone stipendiate!
Invece quella che tiene il sudore... è la Maglia!"
[cit. Dino Viola]
ha detto tutto Lui. :asroma:
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Bomber »

Daniele Zeta ha scritto:Si sono propagati ideali che hanno ucciso il tifo. Tra cui questo e soprattutto il modello inglese. La maglia la indossano uomini. E noi quelli dobbiamo incitare. La maglia da sola nn vince. (A menoche non è a strisce asd)
Be' diciamo che a Roma, la questione maglia/giocatori e' stata oggetto di discussione qualche anno prima del 2000.

Do you remember "il balordo"?
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

i tifosi devono tifare. e per me il tifo aiuta a vincere le partite.

un coro per un calciatore è un coro per UN SOLO GIOCATORE su 11 di quelli che stanno in campo (1/11)

i cori invece come "forza Roma facci un gol" sono per "la maglia" e quindi dovrebbero servivre a spronare TUTTA LA SQUADRA (11/11)

io quando si fanno i cori per i giocatori di solito mi riposo e riprendo fiato...

p.s.: riguardo alle contestazioni credo che il principio sia quello del lungo termine e non della singola partita, quando si contesta lo si fa perchè si pensa che la situazione è tanto pesante che anche vincendo o pareggiando un paio di partite certi problemi non sarebbero risolti. motivo per cui qualche anno fa si iniziò la stagione col coro "sensi vattene" urlato dopo i gol della Roma.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

si, si tifa la maglia a prescindere dai risultati, poi se si vince meglio ancora

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
amorsa
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da amorsa »

senza sensi ha scritto:si, si tifa la maglia a prescindere dai risultati, poi se si vince meglio ancora

anche perchè tifare Roma non è obbligatorio è una scelta!!!! ;)
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

che cosa c'è da spiegare?

"tifare la maglia" significa tifare per la mia squadra.

INDIPENDENTEMENTE da chi è sul campo, da chi sta in panchina, da chi sta in tribuna d'onore e chi falcia il prato a Trigoria

anche se sulla fascia ti trovi a veder passare Josè Angel o Piris. Anche se vedi Annoni che colpisce di testa anche i cross rasoterra. O Piacentini che invece di coprirsi sui calci di punizione va a bocca aperta cercando di mordere il pallone...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

La Roma viene prima di tutto ma tifare la maglia è spesso uno slogan consolatorio... È irrealistico dire che si tifa solo la maglia se gioca Totti ci si affeziona maggiormente rispetto a Frau, per le emozioni che ti dà... Così come se hai in squadra Cristiano Ronaldo ti ci chiudi di più a vedere le statistiche e i goal il giorno dopo piuttosto che se gioc Simone Inzaghi.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Rispondi