[Champions League] Barcellona - Roma [24/11/2015]
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Champions League] Barcellona - Roma [24/11/2015]
Negare che il Real sia la Juve di Spagna è ridicolo, ciò non toglie nulla alla grandezza del club che nella sua storia ha avuto delle squadre fenomenali.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
È ridicolo attaccarsi a queste cose per sminuire il mito del Real.Chiamare i Blancos "Juve di Spagna" non rende giustizia alla grandezza delle Merengues
-
- Rovina sogni
- Reactions:
è ridicolo non accettarlo
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vatti a vedere un pochino di storia della Spagna del '900.Loddr16 ha scritto:È ridicolo attaccarsi a queste cose per sminuire il mito del Real.Chiamare i Blancos "Juve di Spagna" non rende giustizia alla grandezza delle Merengues
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
L’assassinio di Sunyiol..
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
Mi chiedo come la Juve di Spagna abbia potuto vincere ben 10 Coppe dei Campioni(trofei internazionali),mentre i bianconeri nostrani hanno sempre fatto cilecca passata la frontiera.Il paragone non regge moltissimo...
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
Se non ricordo male anche l'acquisto di Di Stefano fu una bella zozzata, no?porcaccia ha scritto: Vatti a vedere un pochino di storia della Spagna del '900.
Tipo con minacce e roba simile
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
- fra_ASR
- Leggenda
- Reactions:
Io credo si parli più di peso politico che risultati sportiviLoddr16 ha scritto:Mi chiedo come la Juve di Spagna abbia potuto vincere ben 10 Coppe dei Campioni(trofei internazionali),mentre i bianconeri nostrani hanno sempre fatto cilecca passata la frontiera.Il paragone non regge moltissimo...
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ne ha vinte cinque di seguito in un contesto particolare.Loddr16 ha scritto:Mi chiedo come la Juve di Spagna abbia potuto vincere ben 10 Coppe dei Campioni(trofei internazionali),mentre i bianconeri nostrani hanno sempre fatto cilecca passata la frontiera.Il paragone non regge moltissimo...
Se leggi bene nessuno ha scritto che non sia un grande club, ma, come tutte le squadre che sono espressione di un potere, ha rubato alla grande.
Ovvio,però non volevo finire nella solita banale diatriba tra:fra_ASR ha scritto: Io credo si parli più di peso politico che risultati sportivi
Madridisti->Franchisti,meschini e crudeli
Catalani->Baluardi della lotta al potere centrale
Preferivo parlare di meriti sportivi.Evidentemente non è possibile.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
i meriti sportivi derivano dai calciatoriLoddr16 ha scritto: Ovvio,però non volevo finire nella solita banale diatriba tra:
Madridisti->Franchisti,meschini e crudeli
Catalani->Baluardi della lotta al potere centrale
Preferivo parlare di meriti sportivi.Evidentemente non è possibile.
i calciatori li acquisti coi soldi e col potere
le due cose non sono scindibili,è così da sempre
- gladio
- Fenomeno
- Reactions:
Sarebbe pure ora di smitizzare sta cazzata delle decime coppe dei campioni. Se non sbaglio le prime 3 o 4 c'erano tipo 4 squadre. Un po' come i primi campionati del mondo...Loddr16 ha scritto:Mi chiedo come la Juve di Spagna abbia potuto vincere ben 10 Coppe dei Campioni(trofei internazionali),mentre i bianconeri nostrani hanno sempre fatto cilecca passata la frontiera.Il paragone non regge moltissimo...
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
- gladio
- Fenomeno
- Reactions:
Ma infatti si dice Juve di Spagna, non Real come la Juve...Loddr16 ha scritto:Mi chiedo come la Juve di Spagna abbia potuto vincere ben 10 Coppe dei Campioni(trofei internazionali),mentre i bianconeri nostrani hanno sempre fatto cilecca passata la frontiera.Il paragone non regge moltissimo...
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
Capisco,però questo continuo puntare il dito sull'antica egemonia merengue finisce inevitabilmente per sminuire un po' il blasone e le vittorie del Real Madrid,che è pur sempre il club più prestigioso della storia di questo sportporcaccia ha scritto: Ne ha vinte cinque di seguito in un contesto particolare.
Se leggi bene nessuno ha scritto che non sia un grande club, ma, come tutte le squadre che sono espressione di un potere, ha rubato alla grande.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
secondo me la forza di una squadra viene dimostrata dal riuscire ad arrivare in finale. chiaro che vincerla è meglio e se la vinci sei più bravo, però nella singola partita contano molto anche gli episodi.
il real madrid ha 45 partecipazioni in champions con 13 finali. la juve 30 partecipazioni con 8 finali. questo semplicemente per smentire il famoso assunto del "in italia vincono per gli arbitri e poi in europa non li hanno e perdono", se fosse così non sarebbero arrivati così tante volte all'atto finale, che poi spesso hanno perso certo per demeriti loro a volte, sfortuna altre.
nel resto delle coppe peraltro: real due coppe uefa; juve una coppa delle coppe e tre coppe uefa.
per me il paragone ci sta tutto, anche se il palmares in champions è molto diverso.
il real madrid ha 45 partecipazioni in champions con 13 finali. la juve 30 partecipazioni con 8 finali. questo semplicemente per smentire il famoso assunto del "in italia vincono per gli arbitri e poi in europa non li hanno e perdono", se fosse così non sarebbero arrivati così tante volte all'atto finale, che poi spesso hanno perso certo per demeriti loro a volte, sfortuna altre.
nel resto delle coppe peraltro: real due coppe uefa; juve una coppa delle coppe e tre coppe uefa.
per me il paragone ci sta tutto, anche se il palmares in champions è molto diverso.