romolo1988 ha scritto:
Manifesti contro l'esito di un voto. C'è poco da interpretare o da rigirarsi la frittata. Fosse fatta adesso invece, in quel caso staresti manifestando contro le misure prese da Trump e nel merito della presidenza. Mi sembra una cosa abbastanza chiara da non dover neanche spiegare
A parte che le manifestazioni continuano: io ho manifestato contro Berlusconi quando e' stato eletto, compresa la manifestazione del 25 Aprile 1994 a Milano. Nessuno si e' sognato al tempo di tacciarci di essere antidemocratici. Manco Berlusconi, al massimo mi dava del comunista
E a ragione: in democrazia, io sono libero di manifestare il mio dissenso contro un rappresentante eletto non solo per le cose che ha fatto una volta eletto ma anche per le cose che ha detto prima.
St'idea che in democrazia si possa esprimere la propria opinione col voto e poi stare zitti e' agghiacciante. Tanto piu' su uno con la storia di campagna elettorale di Trump.
Ma sono certo che se avesse detto sugli italiani cio' che disse sui messicani le vostre posizioni sarebbero diverse
Ah, le manifestazioni del destra americana e dei neo-nazi contro le elezioni di Obama ovviamente ve le scordate con disinvoltura.