Credo sia l'ex titolare della nazionale, salvo defezioni... E credo che Van Gaal lo avesse relegato in panchina prima di Zeman.Swan78 ha scritto: Si,e comunque,bene o male stiamo parlando del portiere titolare della nazionale o comunque di uno dei 3 portiere dell'Olanda,l'uruguaiano non mi sembra abbia avuto fino ad ora altrettanta gloria,considerando soprattutto che il portiere titolare dell'Uruguay e' Muslera...
Io lo giudico per quello che ha fatto qua e non mi ha impressionato in un anno e mezzo, ed a prescindere dallo schieramento della difesa, perché molti errori li ha commessi con la difesa schierata.
Difficilmente ha fatto la differenza e diverse (troppe) volte è stato decisivo in negativo. Gli imputo solo in questa stagione il gol della samp (a difesa schierata) non meno clamoroso di quello subito da Goicoechea nel derby, il primo della juve (su punizione e a difesa schierata) e a mio modesto avviso, nonostante le parole di Burdisso, il terzo del Bologna (da cross sul fondo con la difesa schierata). Considerando che ha giocato metà del girone di ritorno, sono troppi. Di prestazioni decisive, a memoria, ricordo quella con l'atalanta ed una bella e decisiva parata, con la Roma sotto, a Genova. Le parate con la juve nel secondo tempo non le conto, perché a partita chiusa sono servite a poco.
Non sono neppure convinto dell'altro, e credo che ancora tra i due sceglierei l'olandese, ma quella di Goicoechea al momento non mi sembra una scelta folle. Oggi devi scegliere tra uno che per ora non ha dimostrato a Roma il valore che ci si aspettava ma che tecnicamente ha indubbie qualità ed uno che non ha grossi fondamentali ma alterna con più frequenza parate decisive (di riffa o di raffa...) ad errori banali.
Piuttosto vorrei capire perché ogni volta che Zeman esclude un giocatore, si deve partire dall'assunto che il giocatore abbia ragione nel chiedere di essere ceduto anziché pretendere che si impegni per riprendersi il posto. Mi sembra solo un modo per andare sempre contro l'allenatore, anche quando la situazione sembra migliorare sensibilmente e non ci si può attaccare ad altro.