Mauro Goicoechea

Rispondi
Lupus in fabula
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mauro Goicoechea

Messaggio da Lupus in fabula »

Swan78 ha scritto: Si,e comunque,bene o male stiamo parlando del portiere titolare della nazionale o comunque di uno dei 3 portiere dell'Olanda,l'uruguaiano non mi sembra abbia avuto fino ad ora altrettanta gloria,considerando soprattutto che il portiere titolare dell'Uruguay e' Muslera... :roll:
Credo sia l'ex titolare della nazionale, salvo defezioni... E credo che Van Gaal lo avesse relegato in panchina prima di Zeman.

Io lo giudico per quello che ha fatto qua e non mi ha impressionato in un anno e mezzo, ed a prescindere dallo schieramento della difesa, perché molti errori li ha commessi con la difesa schierata.

Difficilmente ha fatto la differenza e diverse (troppe) volte è stato decisivo in negativo. Gli imputo solo in questa stagione il gol della samp (a difesa schierata) non meno clamoroso di quello subito da Goicoechea nel derby, il primo della juve (su punizione e a difesa schierata) e a mio modesto avviso, nonostante le parole di Burdisso, il terzo del Bologna (da cross sul fondo con la difesa schierata). Considerando che ha giocato metà del girone di ritorno, sono troppi. Di prestazioni decisive, a memoria, ricordo quella con l'atalanta ed una bella e decisiva parata, con la Roma sotto, a Genova. Le parate con la juve nel secondo tempo non le conto, perché a partita chiusa sono servite a poco.

Non sono neppure convinto dell'altro, e credo che ancora tra i due sceglierei l'olandese, ma quella di Goicoechea al momento non mi sembra una scelta folle. Oggi devi scegliere tra uno che per ora non ha dimostrato a Roma il valore che ci si aspettava ma che tecnicamente ha indubbie qualità ed uno che non ha grossi fondamentali ma alterna con più frequenza parate decisive (di riffa o di raffa...) ad errori banali.

Piuttosto vorrei capire perché ogni volta che Zeman esclude un giocatore, si deve partire dall'assunto che il giocatore abbia ragione nel chiedere di essere ceduto anziché pretendere che si impegni per riprendersi il posto. Mi sembra solo un modo per andare sempre contro l'allenatore, anche quando la situazione sembra migliorare sensibilmente e non ci si può attaccare ad altro.
Lupus in fabula
Campione
Campione
Reactions:

valerioblue ha scritto:non so, comincio a riscontrare il consueto modo de "quello che non gioca è più forte".
io dico: la squadra gira, prende le stesse carrettate di gol che prendeva con Stek, Goicoechea ha fatto una grande cappella (al derby) e molte grosse cose ma gira e vince, il boemo ha altri (e tanti) difetti ma sulla scelta dei giocatori in genere ce coje, questo ci dicono i dati.
ad oggi Goicoechea sembra una scommessa, ma chi sta scommettendo ha sicuramente più elementi di noi per sapere come andrà. o no?
Io credo invece che il Boemo abbia pochi, sebbene ben radicati, difetti. Concordo sul fatto che difficilmente sbaglia le scelte dei giocatori, ma sulle sue convizioni circa le caratteristiche dei portieri ho qualche perplessità. Credo che l'unica volta in cui sia stato nella condizione di vincere il campionato, alla lazie, si sia complicato la vita sostituendo Marcheggiani, che si era infortunato, con Mancini (che riposi in pace ovviamente). Mancini commise una valanga di errori, che pregiudicarono, fortunatamente..., il campionato della lazie.
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

Lupus in fabula ha scritto: Credo sia l'ex titolare della nazionale, salvo defezioni... E credo che Van Gaal lo avesse relegato in panchina prima di Zeman.

Io lo giudico per quello che ha fatto qua e non mi ha impressionato in un anno e mezzo, ed a prescindere dallo schieramento della difesa, perché molti errori li ha commessi con la difesa schierata.

Difficilmente ha fatto la differenza e diverse (troppe) volte è stato decisivo in negativo. Gli imputo solo in questa stagione il gol della samp (a difesa schierata) non meno clamoroso di quello subito da Goicoechea nel derby, il primo della juve (su punizione e a difesa schierata) e a mio modesto avviso, nonostante le parole di Burdisso, il terzo del Bologna (da cross sul fondo con la difesa schierata). Considerando che ha giocato metà del girone di ritorno, sono troppi. Di prestazioni decisive, a memoria, ricordo quella con l'atalanta ed una bella e decisiva parata, con la Roma sotto, a Genova. Le parate con la juve nel secondo tempo non le conto, perché a partita chiusa sono servite a poco.

Non sono neppure convinto dell'altro, e credo che ancora tra i due sceglierei l'olandese, ma quella di Goicoechea al momento non mi sembra una scelta folle. Oggi devi scegliere tra uno che per ora non ha dimostrato a Roma il valore che ci si aspettava ma che tecnicamente ha indubbie qualità ed uno che non ha grossi fondamentali ma alterna con più frequenza parate decisive (di riffa o di raffa...) ad errori banali.

Piuttosto vorrei capire perché ogni volta che Zeman esclude un giocatore, si deve partire dall'assunto che il giocatore abbia ragione nel chiedere di essere ceduto anziché pretendere che si impegni per riprendersi il posto. Mi sembra solo un modo per andare sempre contro l'allenatore, anche quando la situazione sembra migliorare sensibilmente e non ci si può attaccare ad altro.
Infatti ho detto che e' comunque un dei tre portieri della nazionale...sono punti di vista,per me Stekelemburg rimane un portiere tre spanne superiore a Goicochea...e non mi sembra che la media gol incassati sia migliorata cosi' tanto da quando in porta c'e' l'uruguaiano...parlando di errori poi,secondo me Goicochea prende una bella cantonata anche con il Milan,dove comunque ha giocato una grande partita,ma sul tiro di Muntari dal quale scaturisce il rigore,fa' una cosa inguardabile su un tiro poco piu' che inoffensivo...per me l'infortunio a Stekelemburg e' capitato a "cecio",grazie a questo,Goicochea e' diventato il portiere titolare,cosa che sarebbe accaduta anche a settembre fosse stato per Zeman,e potete scommetterci che sara' cosi' fino a fine Maggio,poi se Zeman non sara' confermato e Stekelemburg sara' ceduto,ti ritroverai per l'ennesima volta con il problema del portiere...
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
Lupus in fabula
Campione
Campione
Reactions:

Swan78 ha scritto: Infatti ho detto che e' comunque un dei tre portieri della nazionale...sono punti di vista,per me Stekelemburg rimane un portiere tre spanne superiore a Goicochea...e non mi sembra che la media gol incassati sia migliorata cosi' tanto da quando in porta c'e' l'uruguaiano...parlando di errori poi,secondo me Goicochea prende una bella cantonata anche con il Milan,dove comunque ha giocato una grande partita,ma sul tiro di Muntari dal quale scaturisce il rigore,fa' una cosa inguardabile su un tiro poco piu' che inoffensivo...per me l'infortunio a Stekelemburg e' capitato a "cecio",grazie a questo,Goicochea e' diventato il portiere titolare,cosa che sarebbe accaduta anche a settembre fosse stato per Zeman,e potete scommetterci che sara' cosi' fino a fine Maggio,poi se Zeman non sara' confermato e Stekelemburg sara' ceduto,ti ritroverai per l'ennesima volta con il problema del portiere...
Di errori Goicoechea ne ha fatti diversi. Come detto, per me non è un grande portiere e tecnicamente non mi convince. L'errore con il milan che tu hai sottolineato è grave (comunque non tanto quanto il piazzamento di Stekelemburg sulla punizione di Pirlo o la sua mancata trattenuta sul cross nel pareggio della samp). Al contempo, l'altro potrà anche essere uno dei tre portieri della nazionale, e gli riconosco di essere tecnicamente un portiere di ottimo livello, ma certamente non ha giocato da grande portiere in un anno e mezzo. Purtroppo ha avuto un rendimento lontano anni luce da quello, ad esempio, del portiere dei carciofari (che non so quanti punti abbia regalato alla sua squadra). Molti errori da lui commessi sono stati tali, a prescindere dal sistema difensivo. Per cui, per me il problema del portiere lo avremo comunque, con o senza Zeman. Se poi Stekelemburg si riprende il posto e gioca ai livelli che tutti auspicavamo, il problema è risolto.

Ci sono alcuni che invece sono soddisfatti del rendimento di Stekelemburg alla Roma. Rispetto la loro opinione, ma non la condivido.

Non si può però ogni volta fare il processo alle intenzioni. La Roma non aveva avuto comunque molto da Stekelemburg e forse non avrà molto da Goicoechea.

Prima si diceva che con Zeman c'era il caso Osvaldo, che invece ha sempre giocato e secondo me al momento sta disputando la prima stagione con una certa continuità (salvo qualche partita di appannamento). Poi è stato il turno di Pjanic, che mi sembra adesso stia giocando e sempre ad ottimi livelli. Quindi De Rossi, a cui è stato ridato il posto e guarda caso lo stesso allenatore ha detto che non sarà più tolto fino a quando rendererà ai livelli della partita col milan.

Quindi, c'è rimasto solo Stekelmburg, e via con il massacro per la scelta di Goicoechea. Se dovesse tornare anche Stekelemburg, quale sarà il prossimo caso? Nico Lopez?
cuccu13
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

R: Mauro Goicoechea

Messaggio da cuccu13 »

I
Swan78 ha scritto: Infatti ho detto che e' comunque un dei tre portieri della nazionale...sono punti di vista,per me Stekelemburg rimane un portiere tre spanne superiore a Goicochea...e non mi sembra che la media gol incassati sia migliorata cosi' tanto da quando in porta c'e' l'uruguaiano...parlando di errori poi,secondo me Goicochea prende una bella cantonata anche con il Milan,dove comunque ha giocato una grande partita,ma sul tiro di Muntari dal quale scaturisce il rigore,fa' una cosa inguardabile su un tiro poco piu' che inoffensivo...per me l'infortunio a Stekelemburg e' capitato a "cecio",grazie a questo,Goicochea e' diventato il portiere titolare,cosa che sarebbe accaduta anche a settembre fosse stato per Zeman,e potete scommetterci che sara' cosi' fino a fine Maggio,poi se Zeman non sara' confermato e Stekelemburg sara' ceduto,ti ritroverai per l'ennesima volta con il problema del portiere...
In parole povere Alex,speri che il boemo vada via il prima possibile (l'hai scritto tu),così Stek si riprende il posto da titolare?
Ma se vinciamo con Goico in porta e con Zeman in panca ve fa proprio schifo?
blade ha scritto:Ti meriti tutti i 7 a 1 che ci siamo presi sul groppone, lasciatelo dire.
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Mauro Goicoechea

Messaggio da cerbero »

cuccu13 ha scritto:I In parole povere Alex,speri che il boemo vada via il prima possibile (l'hai scritto tu),così Stek si riprende il posto da titolare?
Ma se vinciamo con Goico in porta e con Zeman in panca ve fa proprio schifo?
no assolutamente se io vinco me va bene tutto...
poi se vinco co Zeman so ancora piu' contento...
bisogna sta attento pero' a quello che lasci dietro, e non hai la certezza di vincere...
allora io tra un giocatore e un allenatore scelgo sempre il primo finche' rispetta la maglia...
ti faccio un esempio...magari non e' riportabile completamente a Goicoechea...
pensi che il real il barcellona il city....non vincerebbero con qualsiasi tecnico?
o meglio non trovi un tecnico in grado di metterli in campo per vincere??
quindi facciamo un altro esempio tieni goicoechea (questo goicoechea perche' poi e' giovane non sappiamo se diventera' un fenomeno o no) che per Zeman, ma solo per Zeman e' il portiere ideale...perche' per quanto la possa vedere in positivo, per quanto non possa capirci nulla, attualmente stekelenburg per il 90% degli allenatori che potrebbero in un futuro sostituire zeman e' piu' forte...ora quest'anno non vinci, perdi stek, te ritrovi nel caso in cui il reale valore de goichecea a dover cercare un altro portiere...
ora qui parliamo di un portiere stek che probabilmente non e' tra i primissimi al mondo, manco l'ultimo degli scemi....ma sostituibile...
prendi ad esempio De Rossi...vendi De Rossi per tenere questo Tachtsidis, che solo Zeman puo' mettere in competizione per una maglia con De Rossi...
il prossimo anno (dopo che non vincerai nulla) Zeman se ne va...arriva quello nuovo e te dice scusa io che ce faccio co tachtsidis??
allora devi riprendere un altro mediano....attualmente sei in grado di prendere un altro De Rossi?....no...
quindi dovrai ripiegare su un giocatore che ti ci viene e meno forte...almeno per ora...
puoi fare lo stesso discorso con Pjanic....per fortuna rientrato....
quindi ecco perche' ti dico...se hai dei giocatori che sono dei punti fermi...io sacrifico l'allenatore...
non lo sapremo mai ma pensi che con la gestione Zeman la Roma abbia preso il massimo dei punti che poteva in base alla rosa??
forse si, forse co un allenatore X ne avremo presi di piu'...
quindi fai la squadra...compra giocatori validi poi non te sbagli e uno che li sa mette in campo lo trovi...
poi ripeto se vinco con Zeman sperando che non faccia danni...di questo tipo io so contento a prescindere...ma con Zeman avrebbe un sapore diverso...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

Non mi convince per niente, sta già a due errori gravi!

-Derby con la lazzie

-Rigore di Pazzini col Milan, dove non riesce a bloccare, respingendo il pallone verso P
azzini
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

deacon frost ha scritto:Non mi convince per niente, sta già a due errori gravi!

-Derby con la lazzie

-Rigore di Pazzini col Milan, dove non riesce a bloccare, respingendo il pallone verso P
azzini
Il secondo è sul 4-0...non è un errore grave.
ASR
corederomaxx
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da corederomaxx »

deacon frost ha scritto:Non mi convince per niente, sta già a due errori gravi!

-Derby con la lazzie

azzini
no il tuo si chiama pregiudizio che è diverso
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Bomber »

corederomaxx ha scritto: no il tuo si chiama pregiudizio che è diverso
Mi sai dire a parte il portiere del Pescara, squadra in cui doveva andare a fare il titolare, un portiere di serie A piu' scarso tecnicamente di goicoso?

Pregiudizio :lol: :lol:
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
corederomaxx
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da corederomaxx »

Bomber ha scritto: Mi sai dire a parte il portiere del Pescara, squadra in cui doveva andare a fare il titolare, un portiere di serie A piu' scarso tecnicamente di goicoso?

Pregiudizio :lol: :lol:
non parlo con la gente che ride dei pensieri altrui , impara l'educazione
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Bomber »

corederomaxx ha scritto: non parlo con la gente che ride dei pensieri altrui , impara l'educazione
Certo detto da uno che accusa gli altri di avere pregiudizi.
Oltretutto l'opinione di "deacon frost" non puo' neanche essere un pregiudizio, visto che penso lo abbia visto giocare, il mio nei confronti di piris quest' estate era un pregiudizio.
Di "patentari" ne abbiamo avuti a iosa grazie .....

La cosa simpatica poi e' questo bel messaggio da educando in pubblico ed invece uno di insulti nel privato, manco gli attributi di insultare qualcuno pubblicamente via internet ...... poi uno non deve ridere
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Tana per Lazio merda, anche a me, m'insultava in mp...
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da johmilton »

giù le mani da Borri ha scritto:Tana per Lazio m##da, anche a me, m'insultava in mp...
Verrà bannato da Elisa.
Il Simpa della cumpa
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

olè
Rispondi