Mercato invernale 2019

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Siete favorevoli a unire i topic sul calciomercato (Roma e altre squadre) in un unico argomento?

Sondaggio concluso il gio 27 set 2018, 0:51

55
58%
No
40
42%

Voti totali: 95

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2019

Messaggio da bibiroma »

Per accettare meno non serve la clausola.....se la clausola di Manolas è 36 e la Roma lo vende a 25 la clausola va a puttane...poi la Roma con la clausola ha venduto solo pjanic...quindi la Roma vende a poco i suoi giocatori perché vuole creare debito appositamente...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Quello che ve pare, ma Nainggolan a prezzo di saldo non si può sentire...
Immagine
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto:Quello che ve pare, ma Nainggolan a prezzo di saldo non si può sentire...
A gennaio 2019 sì.
A luglio 2018 tu hai venduto il tuo titolare (e con tutti i suoi problemi, per rendimento il tuo miglior centrocampista, sempre stando all'anno scorso) a 23 + un primavera + uno che per loro era una sciagura sempre infortunata (da noi...insomma, va...)

Per me è stato venduto sottoprezzo. Ma non era questo il discorso, hai preso un nome su tutto il discorso che ho fatto
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto:
A gennaio 2019 sì.
A luglio 2018 tu hai venduto il tuo titolare (e con tutti i suoi problemi, per rendimento il tuo miglior centrocampista, sempre stando all'anno scorso) a 23 + un primavera + uno che per loro era una sciagura sempre infortunata (da noi...insomma, va...)

Per me è stato venduto sottoprezzo. Ma non era questo il discorso, hai preso un nome su tutto il discorso che ho fatto
30enne in fase calante di carriera e con gravi carenze disciplinari...
Giusto un amatore come Spalletti se lo poteva prende a quel prezzo.
Immagine
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

tlw ha scritto:
90 Milioni...prima di Higuain 90 milioni erano stati pagati per Pogba, Ronaldo e Bale...
Ma che mi importa che con Pjanic ci ho preso 3 volte tanto? Lo devo vendere a quanto vale sul mercato, non sottoprezzo...

Meno soldi? La clausola è un massimale che si imposta per cui la società che ha il cartellino dice "con questa cifra ti libero"
L'uso che ne fa la Roma è per avvicinare i pretendenti mettendo le clausole a prezzi che in realtà sono addirittura sottocosto per il mercato.
Higuain aveva una clausola all'epoca ritenuta monstre.
Cavani, a 64 milioni, era ritenuto inavvicinabile.
Come Neymar, 222. Sono fatte apposta. E comunque sono cifre esorbitanti.

Ma quale club mette le clausole da 30 milioni? Il Betis Siviglia con Fabian Ruiz. Ambè, se siamo al livello del Betis siamo a posto
L'uso che ne fa la Roma è per spuntare ingaggi più bassi e quindi cautelarsi nel caso il giocatore renda al di sotto delle attese, in questo modo si abbassa il rischio.
Esempio pratico strootman: se fosse stato rinnovato senza la clausola bassa( credo una 30ina o giù dinli) avremmo dovuto dargli un ingaggio più alto per convincerlo a rinnovare e, una volta resoci conto che era underperformer, sarebbe stato difficile venderlo e ci sarebbe rimasto sul groppone fino a scadenza.
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

Ehizibue, terzino olandese che all'ultimo secondo ha cambiato idea sul trasferimento al Genoa mi sa che è fratello di quel terzino coreano Lee che doveva venire da noi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Che va a cozzare con JJ Perotti Pastore etc etc...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

fabiozeman ha scritto:L'uso che ne fa la Roma è per spuntare ingaggi più bassi e quindi cautelarsi nel caso il giocatore renda al di sotto delle attese, in questo modo si abbassa il rischio.
Esempio pratico strootman: se fosse stato rinnovato senza la clausola bassa( credo una 30ina o giù dinli) avremmo dovuto dargli un ingaggio più alto per convincerlo a rinnovare e, una volta resoci conto che era underperformer, sarebbe stato difficile venderlo e ci sarebbe rimasto sul groppone fino a scadenza.

Appunto. In buona sostanza, per garantirsi una rivendibilità...
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
B_Lobont
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da B_Lobont »

Con Gianluca Mancini oggetto del desiderio della Roma, l'Atalanta si cautela e prende un rinforzo per la difesa. Il club nerazzurro ha chiuso per Ibanez del Fluminense. Il difensore centrale brasiliano, 20 anni, arriva per 4 milioni di euro e tra pochi giorni sarà a disposizione di Gasperini.

(gazzetta.it)
Panzanella
Reactions:

Messaggio da Panzanella »

B_Lobont ha scritto:Con Gianluca Mancini oggetto del desiderio della Roma, l'Atalanta si cautela e prende un rinforzo per la difesa. Il club nerazzurro ha chiuso per Ibanez del Fluminense. Il difensore centrale brasiliano, 20 anni, arriva per 4 milioni di euro e tra pochi giorni sarà a disposizione di Gasperini.

(gazzetta.it)
Azzz
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Accendo le mie speranze
1- la Roma vuole subito Mancini
2- Dalla questione sanabria (di cui non sono usciti i dettagli economici ufficiali) la Roma potrebbe aver trovato i 3-4 milioni per il prestito
3-4 milioni che sono i soldi con cui l'atalanta ha chiuso ibanez, difensore del fluminense... proprio stamattina dopo la chiusura per sanabria.
Non smontatemi... lasciatemi sognare
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

fabiozeman ha scritto:L'uso che ne fa la Roma è per spuntare ingaggi più bassi e quindi cautelarsi nel caso il giocatore renda al di sotto delle attese, in questo modo si abbassa il rischio.
Chiedo scusa: perchè la società Roma agisce in tale modo mentre altre società, con fatturato anche minore e monte ingaggi più basso, offrono a calciatori di alto livello stipendi medio-bassi e clausole altissime?
Grazie in anticipo per la risposta
Panzanella
Reactions:

Messaggio da Panzanella »

Che senso avrebbe per l’Atalanta prendere un difensore per 4M di euro?
Mi sembra sono coperti dietro e in più giocano a 3
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

pierpeter86 ha scritto:Accendo le mie speranze
1- la Roma vuole subito Mancini
2- Dalla questione sanabria (di cui non sono usciti i dettagli economici ufficiali) la Roma potrebbe aver trovato i 3-4 milioni per il prestito
3-4 milioni che sono i soldi con cui l'atalanta ha chiuso ibanez, difensore del fluminense... proprio stamattina dopo la chiusura per sanabria.
Non smontatemi... lasciatemi sognare
Provo con la mia:
1) la roma vuole subito Mancini
2) l'atalanta non glie lo vuole dare
3) l'atalanta compra un giocatore a 4 milioni
4) l'atalanda possiede 4 milioni
5) la roma no
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Panzanella ha scritto:Che senso avrebbe per l’Atalanta prendere un difensore per 4M di euro?
Mi sembra sono coperti dietro e in più giocano a 3
intanto l'hanno preso nonostante abbiano masiello palomino mancini toloi e djimitsi per 3 posti, parliamo di un 98 che ha fatto il titolare in brasile quindi non è un primavera.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Rispondi