Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Loddr16
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da Loddr16 »

In un calcio fatto di santoni e fantomatici maestri, ogni riferimento è puramente casuale, er sor Tinkerman dà ancora una pista a parecchi.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

KORIND ha scritto: dom 12 mag 2019, 23:45 Dopo anni di filosofia, alla Roma servirebbe come il pane la sua concretezza
dopo essere andato via, ha fatto un miracolo sportivo che tanti guru della panchina se lo sognano
Io la penso diversamente, pur capendo i diversi punti di vista
però, Ranieri non era e non è quello che si dipingeva
Ma infatti il mio giudizio sul suo operato di questi suoi mesi alla Roma è positivo proprio per quello che scrivi,ho dei dubbi sul prossimo anno,ma se rimane viva Ranieri
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

Loddr16 ha scritto: dom 12 mag 2019, 23:49 In un calcio fatto di santoni e fantomatici maestri, ogni riferimento è puramente casuale, er sor Tinkerman dà ancora una pista a parecchi.
sto ascoltando la statistica delle ultime 7 partite della Roma e delle altre

Atalanta 17 punti
Roma 15
Torino 15
Juve mi pare 13 punti
la grande Inter 10 + 3 virtuali di domani
la Lazio del mitico Inzaghino 10

Con Di Francesco, neanche ci voglio pensare
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Da quando Ranieri ha potuto, in Parte aggiustare le cose, credo siano lo squadra con più punti, dopo l'Atalanta.....
Ultima modifica di LoryAsr98 il lun 13 mag 2019, 0:03, modificato 1 volta in totale.
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

KORIND ha scritto: dom 12 mag 2019, 23:54 sto ascoltando la statistica delle ultime 7 partite della Roma e delle altre

Atalanta 17 punti
Roma 15
Torino 15
Juve mi pare 13 punti
la grande Inter 10 + 3 virtuali di domani
la Lazio del mitico Inzaghino 10

Con Di Francesco, neanche ci voglio pensare
Mi hai preceduto :)
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da bibbiena78 »

A Ranieri se gli porti le verdure ti fa il minestrone. se le porti a di Francesco prova a farti un cocktail vegano.
_Tifo solo l’AS Roma_
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

bibbiena78 ha scritto: lun 13 mag 2019, 0:12 A Ranieri se gli porti le verdure ti fa il minestrone. se le porti a di Francesco prova a farti un cocktail vegano.
Buono il minestrone, a me piace molto asd
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Grande Mister. Hai dato un senso a questa squadra.
Oggi bisogna fare punti, così è stato, col culo, la grinta, uscendo alla distanza. Ma con un altro allenatore prendi l'imbarcata nei primi 15 minuti.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

robfel3000 ha scritto: dom 12 mag 2019, 23:36 la mia posizione del tutto personale è che tenere Ranieri è un errore, se poi i programmi e i rinnovi si fanno sulla base di una partita con una squadra senza stimoli andiamo bene, non abbiamo imparato niente (aoh io sono sempre felice di battere i gobbi)
Ranieri sta facendo bene quello che sta facendo ed ha tutta la mia stima ed il mio affetto
ma mi sa che ci siamo scordati quello che si diceva quando andò via:
gioca un calcio antico
non fa allenare la squadra non prova mai un movimento
fa fare la preparazione solo con la palla e mai sulla corsa
non tiene in mano la squadra (Totti Pizzarro De Rossi gli fecero la fronda)
Le decisioni si prendono con la testa, si chiama programmazione, il mio cuore ama e ringrazia Ranieri, ma la mia testa mi dice che un altro anno con lui è un film già visto ed un film che non mi piace
Stai però facendo un errore.
Il primo ranieri lavorava in una società completamente diversa da questa, stessi giocatori, alcuni bravi, alcuni meno, che dopo un pò di tempo avevano perso la verve.
Oggi abbiamo una società che possiamo criticare o meno, che per necessità, cede alcuni giocatori, quindi programmare un percorso che ti porta a vincere, è difficile se non utopistico.
In questa situazione, per me il miglior tecnico è uno pragmatico, ranieri è un tecnico pragmatico, ma non c'è solo lui, anche allegri è pragmatico, ce ne sono molto cosi.
Noi invece siamo sempre andati alla ricerca di idee di calcio, che per esser sviluppate hanno bisogno di tempo e di lavorare con gli stessi giocatori, cosa che qui a roma non è possibile.
Quindi è molto meglio uno che si adatta alle caratteristiche dei giocatori che gli vengono presi, di uno che adatta i giocatori al suo credo.
Se domani annunciano Guardiola alla roma, kluivert e under non si trasformano magicamente in sterling e silva.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

robfel3000 ha scritto: dom 12 mag 2019, 23:36 la mia posizione del tutto personale è che tenere Ranieri è un errore, se poi i programmi e i rinnovi si fanno sulla base di una partita con una squadra senza stimoli andiamo bene, non abbiamo imparato niente (aoh io sono sempre felice di battere i gobbi)
Ranieri sta facendo bene quello che sta facendo ed ha tutta la mia stima ed il mio affetto
ma mi sa che ci siamo scordati quello che si diceva quando andò via:
gioca un calcio antico
non fa allenare la squadra non prova mai un movimento
fa fare la preparazione solo con la palla e mai sulla corsa
non tiene in mano la squadra (Totti Pizzarro De Rossi gli fecero la fronda)
Le decisioni si prendono con la testa, si chiama programmazione, il mio cuore ama e ringrazia Ranieri, ma la mia testa mi dice che un altro anno con lui è un film già visto ed un film che non mi piace
ok. Totti col Genoa fa 3 gol per far cacciare Ranieri. Ok.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Grazie per aver riportato un po' di sana normalità e pragmatismo dalle nostre parti.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto: dom 12 mag 2019, 23:40 Poteva però arrivare in autunno, prima di andare al Fulham.
Se non ricordo male rifiutò...
Immagine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

blade ha scritto: lun 13 mag 2019, 8:23 Grazie per aver riportato un po' di sana normalità e pragmatismo dalle nostre parti.
Purtroppo temo che ce lo daremo sui denti, andava preso un allenatore quando ancora c'era il tempo di rimediare
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto: lun 13 mag 2019, 8:26 Se non ricordo male rifiutò...
Fece un’intervista in cui diceva di non essere d’accordo con l’operato della società, ma poi è arrivato ugualmente. È accaduta una roba molto simile al percorso di Spalletti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

antoniocs ha scritto: lun 13 mag 2019, 11:25 Purtroppo temo che ce lo daremo sui denti, andava preso un allenatore quando ancora c'era il tempo di rimediare
Sicuro però vedere giocare la Roma in maniera normale nelle ultime giornate senza fenomenate, reparti a 20 metri l'uno dall'altro, interviste deliranti a colpi di mio calcio, mi sta evitando la gastrite, e si questo gli devo essere riconoscente. Detto questo a giugno un grande stretta di mano e si va avanti.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Rispondi