Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 13 mag 2019, 1:53
ok. Totti col Genoa fa 3 gol per far cacciare Ranieri. Ok.
Di tutto un discorso prendi ad esempio un singolo episodio di una partita per affermare un concetto? A livello dialettico esiste di meglio
Quell anno ha avuto lo spogliatoio contro,anche Totti che manifestava fastidio se ricordi
E se ricordi nelle conferenze Ranieri stava arrabbiato coi calciatori e quando andò via disse che i calciatori andavano tuttti presi a schiaffi
Che poi il capitano sia un fouriclasse assoluto lo so abbastanza bene direi
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Io sono sicuro che, qualora rimanesse Ranieri, massimo a Dicembre leggerei le stesse cose che leggevo 8 anni fa. Ma proprio identiche. E sarebbero a mio avviso cose sbagliate come erano sbagliate 8 anni fa.
Ultima modifica di aldodice26x1 il mar 14 mag 2019, 7:08, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1 ha scritto: ↑lun 13 mag 2019, 16:49
Io sono sicuro che, qualora rimanesse Ranieri, massimo a Dicembre leggerei le stesse cose che leggevo 8 anni fa. Ma proprio identiche. E sarebbero a mio avviso cos'è sbagliate come erano sbagliate 8 anni fa.
infatti una parte di me vorrebbe che ranieri rimanesse perchè se lo merita,ma un'altra parte di me vuole che se ne vada perchè sarebbe meglio così,se ne andrebbe quasi da eroe e lascerebbe un bel ricordo,non voglio che se poi magari le cose vanno male se la prendano con lui,è un romanista vero e non se lo merita
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Il mister andrebbe riconfermato. Persona unica, genuina, e competente. Ma ovviamente i fagoceri zelanti alla guida della società, capitanati da una figura posticcia ottocentesca, prenderanno l’ennesimo alchimista tattico errante, che utilizzerà le varie seghe acquistate dal grufolatore spagnolo, a cazzo. Conte è stato il classico capriccio del bambino terminato con uno sculaccione.
Chaffo ha scritto: ↑lun 13 mag 2019, 17:25
Il mister andrebbe riconfermato. Persona unica, genuina, e competente. Ma ovviamente i fagoceri zelanti alla guida della società, capitanati da una figura posticcia ottocentesca, prenderanno l’ennesimo alchimista tattico errante, che utilizzerà le varie seghe acquistate dal grufolatore spagnolo, a cazzo. Conte è stato il classico capriccio del bambino terminato con uno sculaccione.
Ho capito tutto...meno la figura posticcia ottocentesca...
Che poi la questione è molto semplice. Quasi sempre i fenomeni teorici che vogliono reinventare il calcio si scervellano per cercare fenomenate per il gioco in attacco.
E come sempre, e dico sempre, vince chi invece ha la fase difensiva migliore. Almeno in Italia. E' sempre stato così. La miglior difesa vince il campionato. Ahivoglia a segnare 3 goal se poi parti ogni partita dal 2-0 per l'avversario finendo le partite 3-3, 4-3, 2-5.
Guardiamo i goal presi da Ranieri...la normalità ha portato ad un'importante inversione di tendenza dei goal subiti
- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -
darracq ha scritto: ↑mar 14 mag 2019, 8:16
Che poi la questione è molto semplice. Quasi sempre i fenomeni teorici che vogliono reinventare il calcio si scervellano per cercare fenomenate per il gioco in attacco.
E come sempre, e dico sempre, vince chi invece ha la fase difensiva migliore. Almeno in Italia. E' sempre stato così. La miglior difesa vince il campionato. Ahivoglia a segnare 3 goal se poi parti ogni partita dal 2-0 per l'avversario finendo le partite 3-3, 4-3, 2-5.
Guardiamo i goal presi da Ranieri...la normalità ha portato ad un'importante inversione di tendenza dei goal subiti
se escludiamo roma napoli mi pare che ha preso 5/6 gol in 9 partite.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
Per dirne una, Sarri ha preso 29 gol l’anno scorso, terza miglior difesa del campionato.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
FoveaASR ha scritto: ↑mar 14 mag 2019, 8:38
Per dirne una, Sarri ha preso 29 gol l’anno scorso, terza miglior difesa del campionato.
E l'Atalanta di Gasperini 44 gol in 36 partite. Segnandone 73. Però Gasperini passa per un pragmatico e Sarri per uno scienziato. I campionati li vinci se hai un bravo allenatore e una rosa di giocatori forti, oltre a molto altro. Indipendentemente da come giochi. Si vince avendo una delle migliori difese e uno dei migliori attacchi.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1 ha scritto: ↑mar 14 mag 2019, 11:37
E l'Atalanta di Gasperini 44 gol in 36 partite. Segnandone 73. Però Gasperini passa per un pragmatico e Sarri per uno scienziato. I campionati li vinci se hai un bravo allenatore e una rosa di giocatori forti, oltre a molto altro. Indipendentemente da come giochi. Si vince avendo una delle migliori difese e uno dei migliori attacchi.
Nulla da aggiungere.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"