QXGiallorosso ha scritto:Dai che mo faranno un film su Nelson Mandela con uno preso a Helsinki... o no ?
Figurati, ancora famo Gesù Cristo biondo con gli occhi azzurri, er problema è la sirenetta nera...
QXGiallorosso ha scritto:Dai che mo faranno un film su Nelson Mandela con uno preso a Helsinki... o no ?
gesu biondo occhi azzurri mi ha sempre fatto ridere effettivamenteil_noumeno ha scritto: ↑mar 23 lug 2019, 7:19 Figurati, ancora famo Gesù Cristo biondo con gli occhi azzurri, er problema è la sirenetta nera...
Bisognerebbe vedere come erano nella fiaba originale. Comunque questo tentativo di contro-discriminare è vomitevole. Men in black con donne, genio della lampada nero, liaison gay in ogni film, almeno un orientale perchessì... Che schifo.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑mar 23 lug 2019, 0:13 si ma parliamo pur sempre di un personaggio di fiaba e nella fiaba la sirenetta poteva anche avere la pelle verde e i capelli di valderrama poi ci ha pensato la disney a farla bianca e sorca per cui il fatto che a interpretarla sarà o dovrebbe essere una ragazza di colore stavolta non ci trovo di che polemizzare. lo stesso discorso vale per il genio della lampada interpretato da will smith.
Possono chiude pure tutti i cinema se continua sta monnezza tanto con i miei dvd posso campa quello che me resta godendomi VERI film.Mammax ha scritto: Bisognerebbe vedere come erano nella fiaba originale. Comunque questo tentativo di contro-discriminare è vomitevole. Men in black con donne, genio della lampada nero, liaison gay in ogni film, almeno un orientale perchessì... Che schifo.
No no, non c'è alcuna discriminazione contro i bianchi, non scherziamo, è un'illazione che non ho mai nemmeno lontanamente pensato. Sto dicendo che si sta andando verso un risalto di tutto ciò che prima era considerato, erroneamente, negativo, solo per normalizzarlo (i gay, i neri, donne in posizioni di potere) o solo per far vendere in oriente (almeno un occhi a mandorla in ogni blockbuster). E va benissimo! Se non fosse che così è schifosamente forzato e se non fosse che vanno a distruggere i capisaldi dell'infanzia.il_noumeno ha scritto: ↑mer 24 lug 2019, 17:12 Liaison gay in ogni film è semplicemente un falso. Così come credo poco credibile, l’idea che ci sia un intento “contro-discriminatorio”. Chi sarebbero i discriminati? I manager bianchi delle major che contano i soldi? Gli attori bianchi? Le coppie etero? Gli uomini che mediamente guadagnano considerevolmente più delle donne nell’industria cinematografica (e non solo)? Ha ragione Claudio, il problema vero è la mancanza di storie. Il massimo della fantasia è giocare con le storie che già sia hanno a disposizione, mescolando le carte. Reboot, sequel, newquel, prequel stanno azzerando la creatività. E anche la serialità che ad un certo punto ha rappresentato una ventata di aria fresca, s’è bella che adeguata.
Le figure asiatiche stanno ovunque.Jean Louis Scipione ha scritto:in effetti si nota un aumento di figure asiatiche nei film e serie americani
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Che fastidio ti dà se Walt Disney, per fare l'esempio più lampante, era un occidentale che ha voluto creare un mondo stereotipato, classico e tradizionale?
Vero, se vedi un film giapponese o cinese noi credo trovi il caucasico o quello di colore (ad es. L attacco dei giganti vorrei lo rifacessero ad Hollywood perché vederlo con attori giappo non se po)Mammax ha scritto: ↑sab 27 lug 2019, 15:02 Che fastidio ti dà se Walt Disney, per fare l'esempio più lampante, era un occidentale che ha voluto creare un mondo stereotipato, classico e tradizionale?
Come lo stesso succede logicamente in oriente.
Io non sono contro questi cocktail di globalizzazione ma così è troppo... Deve essere un processo naturale, altrimenti sortiscono l'effetto contrario.