Cengiz Ünder

Rispondi
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cengiz Ünder

Messaggio da ingresso20libero »

C'è poco da giudicare secondo me sinceramente, e non me la sento di essere circoscritto nell'italiano spara sentenze di fronte a dei crimini contro l'umanità
Immagine
1983
Reactions:

Messaggio da 1983 »

bibbiena78 ha scritto: ven 11 ott 2019, 21:36 Troppo facile giudicare da qui.
Tipico di noi italiani spara-sentenze.
Non vediamo l’ora di condannare il prossimo ma quando tocca a noi chiediamo sempre l’assoluzione.
Non avesse messo la Roma in mezzo chissenefrega, dal mio punto di vista sarebbe rimasto nammerda tanto quanto Erdogan e la sua nutrita schiera di sostenitori nel mondo del calcio (Turan, Ozil, Demiral, Chalanoglu) ma mi sarei tappato il naso e buonanotte
Nel momento in cui rimetti la foto di Roma-Benevento (dimostrandoti pure recidivo, visto che quella partita è del 2017 e già c'erano stati casini) allora sei cojone, e avoja che sparo sentenze. Sulle sue capacità intellettive.
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Liouville89 ha scritto: ven 11 ott 2019, 19:35Vattene.
Addirittura
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

ha fatto na cazzata grossa,ma non ve state a regolà sinceramente
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

odissea nell'impuntatura ideologica

complimenti a tutti
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

bibbiena78 ha scritto: ven 11 ott 2019, 21:36 Troppo facile giudicare da qui.
Tipico di noi italiani spara-sentenze.
Non vediamo l’ora di condannare il prossimo ma quando tocca a noi chiediamo sempre l’assoluzione.
Mio bisnonno si è fatto impiccare in piazza davanti a mia nonna e gli altri suoi figli, pur di non fare la tessera al partito fascista. Non mi pare si debba a tutti i costi giudicare chi da la propria opinione. Under è un ragazzo di 20 anni, un privilegiato milionario, non gli si chiedeva l’atto eroico ma almeno non avesse fatto il fenomeno. D’ora in poi spero che la Turchia venga boicottata con ogni mezzo. Sono cose che vanno oltre il calcio, si parla di un genocidio, ste cose le tornasse a fare nella squadretta turca di Erdogan da cui l’abbiamo preso.
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

la giusta soluzione per me e` punirlo e redarguirlo pesantemente per aver utilizzato una immagine con la maglia della Roma per promuovere la sua posizione ma come dice fabio si rischia di creare un caso anche piu` grande quindi penso che la multa e la ramanzina saranno 'segrete', non rese pubbliche. sperare che il ragazzo se ne vada mi pare esagerato.

sul discorso ideologico pure eviterei le esagerazioni, da un lato e` vero che se sei solo 20enne e sei cresciuto in contesto totalitario, pretendere il dissenso e` aspettarsi la mosca bianca, non e` aspettarsi la norma. dall'altro lato, dire "se e` cresciuto in quel contesto che ce po` fa" diventa una giustificazione relativa, perche` magari pure chi fa il buuu razzista e` cresciuto in un contesto ignorante e cosi` finisce che giustifichi tutto

penso che la posizione giusta alla fine sia quella di ciro, non usasse l'immagine della Roma e basta cosi`. vi invito tutti a porvi la domanda: se faceva il post e non era la foto di lui con la maglia della Roma ma era una foto di lui che fa il saluto a casa in borghese con gli amici turchi ce ne sarebbe fregato qualcosa? ad alcuni come siamocosi` comunque si e vabbe` ma a molti di noi (penso io eh) penso di no
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da bibbiena78 »

Naesh ha scritto: ven 11 ott 2019, 23:56 Mio bisnonno si è fatto impiccare in piazza davanti a mia nonna e gli altri suoi figli, pur di non fare la tessera al partito fascista. Non mi pare si debba a tutti i costi giudicare chi da la propria opinione. Under è un ragazzo di 20 anni, un privilegiato milionario, non gli si chiedeva l’atto eroico ma almeno non avesse fatto il fenomeno. D’ora in poi spero che la Turchia venga boicottata con ogni mezzo. Sono cose che vanno oltre il calcio, si parla di un genocidio, ste cose le tornasse a fare nella squadretta turca di Erdogan da cui l’abbiamo preso.
Questo è esattamente quello che intendo. Tuo nonno (dal mio punto di vista un Uomo prima ed un Eroe subito dopo) dette seguito alle proprie idee con delle azioni.
Invece in questo paese, troppo di frequente, alle parole si da un bel niente di seguito.
Partendo dalla legalità (Di Pietro prima, M5S oggi) per finire all’ecologia (Tutto con Greta).
Questo volevo dire.
Se si è pronti a prendere delle forti posizioni ideologiche poi, se non si vuole essere tacciati di ipocrisia, si devono mantenere.
E comunque io non lo giustifico, trovavo solo delle attenuanti ad un ragazzo di 20 anni nato sotto un regime para-dittatoriale dove centinaia se non migliaia di aziende europee producono i loro bene che noi regolarmente compriamo.
_Tifo solo l’AS Roma_
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Io mi taccio.
Ma comunque sempre NO alla politica nello stadio.

ASR
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 12 ott 2019, 1:44 la giusta soluzione per me e` punirlo e redarguirlo pesantemente per aver utilizzato una immagine con la maglia della Roma per promuovere la sua posizione ma come dice fabio si rischia di creare un caso anche piu` grande quindi penso che la multa e la ramanzina saranno 'segrete', non rese pubbliche. sperare che il ragazzo se ne vada mi pare esagerato.

sul discorso ideologico pure eviterei le esagerazioni, da un lato e` vero che se sei solo 20enne e sei cresciuto in contesto totalitario, pretendere il dissenso e` aspettarsi la mosca bianca, non e` aspettarsi la norma. dall'altro lato, dire "se e` cresciuto in quel contesto che ce po` fa" diventa una giustificazione relativa, perche` magari pure chi fa il buuu razzista e` cresciuto in un contesto ignorante e cosi` finisce che giustifichi tutto

penso che la posizione giusta alla fine sia quella di ciro, non usasse l'immagine della Roma e basta cosi`. vi invito tutti a porvi la domanda: se faceva il post e non era la foto di lui con la maglia della Roma ma era una foto di lui che fa il saluto a casa in borghese con gli amici turchi ce ne sarebbe fregato qualcosa? ad alcuni come siamocosi` comunque si e vabbe` ma a molti di noi (penso io eh) penso di no
No, se avesse fatto il saluto in borghese non me ne sarebbe fregato niente. Sarei stato semplicemente molto deluso. Per il resto, Under ha tutto il diritto di manifestare il proprio pensiero. Almeno fin quando quest' ultimo non lede l'immagine del club. Di certo non gli possiamo impedire di avere delle idee politiche. Possiamo però ottenere che le circoscriva nella propria sfera privata e non le sbandieri ai quattro venti con la maglia della Roma addosso o che quantomeno, sempre con i nostri colori, non le renda di dominio pubblico creando la pericolosa associazione Roma-Erdogan. Anche io sono per la multa, perché Under è recidivo. Ma non di più.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Io pensavo che visto che questi sparano con le milizie dell’isis il solito malvezzo (questo sì tipicamente italiano) di mettere insieme cose che non hanno alcun legame per banalizzare posizioni che - è più che evidente - non si capiscono, più che non si condividono ce lo saremmo risparmiato. Boicotto la Turchia dal 1998, quando lavoravo alla Expo di Lisbona e fui condotto illegalmente nella loro ambasciata perché facevo volantinaggio pro Kurdistan davanti il loro stand dopo il lavoro. Avevo 20 anni da compiere, due meno di Under oggi. Di certo non vado a fare le vacanze in Cappadocia. Lezioni di coerenza sull’argomento non ne accetto. Non accetto neanche i mischioni con 5S, Di Pietro e Greta Thunberg. Qui il paradosso è che non si può giudicare una presa di posizione pubblica con la maglia della Roma di un tesserato della Roma, ma voi vi potete permettere di giudicare ipocrita o poco coerente chi non conoscete affatto.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

La responsabilità è sempre personale, è un principio etico stabilito dalla seconda guerra mondiale. Per quanto si possa essere vittime di indottrinamento, una libera scelta c'è sempre, tanto più se parliamo di un ragazzo che ormai vive nell'Europa democratica e ha pieno accesso al pluralismo dell'informazione. Rischia di perdere la Nazionale? Nella vita ci sono rinunce dolorose da fare, si tratta di stabilire quale cosa sia più importante. Sono le situazioni che ti definiscono come essere umano e non solo come individuo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Bufera Under, ecco perché la Roma non ha preso le distanze dal turco

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 5Ft7a0gj6o
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Cengiz Ünder

Messaggio da il_noumeno »

“Non era decifrabile” fa veramente molto ridere. Un grande plauso al St. Pauli.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Liouville89 »

Non mi sarei aspettato altro. Roba tipo il st.pauli è nicchia purtroppo.
Rispondi