Cengiz Ünder

Rispondi
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cengiz Ünder

Messaggio da Freedom »

lele ha scritto:Se vengono contrastate idee criminali non si può urlare al fascismo Daniè, essù... Mi pare superfluo pure doverlo specificare... Altrimenti ognuno potrebbe essere libero di strillare viva il Duce e viva Adolf in giro senza che nessuno possa dirgli nulla in strada e sul lavoro. E per fortuna così non è
Apologia di fascismo o nazismo è considerata reato dagli Stati. Quello che fa Erdogan, seppur eticamente orribile, è considerato politica. Io ti posso dire che Mussolini, Hitler, Guevara e Castro sono 4 tra i più grandi criminali della storia dell'umanità e per me è oggettivo, ma tu potresti prendermi per pazzo. Quindi atteniamoci a ciò che è "ufficiale". Il resto è politica. E il St.Pauli ha fatto una roba che più fascista non si può.

ASR
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

siamocosì ha scritto: mar 15 ott 2019, 11:25 Se non lo fai per una cosa simile non vedo per cosa potresti farlo. È peggio che se avesse sputato sulla maglia
Ste, finché mi dici che Under va ripreso perché non doveva pubblicare un post del genere con la maglia della Roma addosso sono d'accordo.

Quando cominci a parlare di licenziamento, sei mesi di primavera o altri provvedimenti a mio avviso deliranti non ti seguo più.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

E il daspo a vita al tifoso che ha insultato jj?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Loddr16 ha scritto: mar 15 ott 2019, 11:42 Ste, finché mi dici che Under va ripreso perché non doveva pubblicare un post del genere con la maglia della Roma addosso sono d'accordo.

Quando cominci a parlare di licenziamento, sei mesi di primavera o altri provvedimenti a mio avviso deliranti non ti seguo più.
Io un giocatore simile non voglio più vederlo con la mia maglia mi auguro tanto abbia bisogno di mariani
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Freedom ha scritto:Apologia di fascismo o nazismo è considerata reato dagli Stati. Quello che fa Erdogan, seppur eticamente orribile, è considerato politica. Io ti posso dire che Mussolini, Hitler, Guevara e Castro sono 4 tra i più grandi criminali della storia dell'umanità e per me è oggettivo, ma tu potresti prendermi per pazzo. Quindi atteniamoci a ciò che è "ufficiale". Il resto è politica. E il St.Pauli ha fatto una roba che più fascista non si può.
Quindi quello che fa Erdogan è politica, ok...
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

lele ha scritto:Quindi quello che fa Erdogan è politica, ok...
Finché non ci sarà una legge che stabilisce il contrario, sì. E finché non ci sarà una legge che proibisce l'appoggio o l'esaltazione pubblica ad Erdogan, quello che ha fatto il St.Pauli è fascismo.
Non sto parlando di etica.
ASR
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

A me sembrano artifici retorici per girare intorno al concetto, ovvero che determinate azioni criminali, e chi le sostiene, vadano contrastati il più possibile
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Freedom ha scritto: mar 15 ott 2019, 12:04 Finché non ci sarà una legge che stabilisce il contrario, sì. E finché non ci sarà una legge che proibisce l'appoggio o l'esaltazione pubblica ad Erdogan, quello che ha fatto il St.Pauli è fascismo.
Non sto parlando di etica.
Ma è una società privata. Non si può etichettare tutto come fascismo, su.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mar 15 ott 2019, 10:26 Sti grancazzi che dobbiamo andare in turchia sti grancazzi che il giocatore è una risorsa l’onore della roma viene prima e questo ha disonorato la maglia. Fosse per me lo mannerei 6 mesi in primavera ma tanto i nostri pavidi dirigenti non hanno manco preso le distanze. Merde come al solito
Ma sti cazzi con questa leggerezza lo puoi dire te che la partita te la vedrai dal divano.
Se io dovessi andare ad Istanbul il culo mi si stringerebbe eccome, anche senza dichiarazioni ufficiali. Pensa se dovessi pubblicamente criticare uno che ha appoggiato un leader fascista e coi proiettili facili.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

Intervengo solo una volta:
Mi sembra che chi chieda un intervento pubblico della Roma, una punizione a Under o di emulare il St. Pauli cada dal pero.

Ünder, piaccia o meno, è un patrimonio economico della Roma. Un patrimonio che viene stipendiato lautamente e che la Roma non si può permettere di perdere o svalutare. Già in generale nessun club lo può fare (e infatti nemmeno Juventus e Milan hanno detto nulla), figurarsi la Roma che svaluterebbe così una delle maggiori plusvalenze che camminano in suo possesso.

Per quanto riguarda lo stemma, è sicuramente il grosso problema di quel tweet, nell'ottica della Roma, però va pur detto che contestualizzando quel tweet ad un'iniziativa di parecchi calciatori, si può definire quella di Ünder un'iniziativa personale in cui lo stemma della Roma in effetti viene in secondo piano, il messaggio è che Ünder in prima persona (e Chalanoglu, e Demiral ecc.ecc.) sostengano quel che sostengano, poi che abbia la maglia della Roma addosso, visto il contesto, può anche passare in secondo piano.

Sarebbe bello che la Roma si alzasse e dicesse "not in my name", ma la Turchia è una nazione di fanatici, tra le altre cose, anche dello sport e del calcio. Un mercato di 80 milioni di possibili tifosi, un mercato ricco di sponsor (vi ricordate la T. Airlines che ci stava per sponsorizzare?), e dove per altro eventuali giocatori potrebbero essere acquistati a prezzi irrisori.
Nel contempo, mettersi contro un dittatore sanguinario (che tra parentesi andremo ad affrontare fuori casa tra una 20ina di giorni con tifosi al seguito) e tutti i suoi sostenitori non mi pare furbo, come non è furbo far storcere uno o due tuoi giocatori in rosa per i motivi di cui sopra.

In privato spero (ma sono sicuro...) che la Roma si sia inculata Under a passo di carica e abbia provveduto a far quel che deve fare, e magari abbia già deciso ora che lui non può far parte della Roma e monetizzerà il suo cartellino quest'estate.
Ma non può, la Roma, per politica economica, abbandonarsi a isterismi e prese di posizioni scomode. La Roma è una società per azioni e muove milioni di euro, non è una onlus, che piaccia o meno.

Al contempo a chi parla di St. Pauli...il St. Pauli è il Livorno di Germania, in tutto e per tutto, sia per pensiero politico che per importanza del club: un club di serie minore che è più famoso per l'immagine (e la politica) che si porta dietro che per i risultati sul campo o (soprattutto) per il giro economico che sposta.
Per loro licenziare un calciatore (per altro, per me, nemmeno giustamente, visto che per me licenziare un dipendente per la propria visione sulla politica interna del proprio paese è un provvedimento fascista) porta un danno veramente irrisorio.
Anzi, vista la reputazione del club forse è pure un guadagno, a livello di ritorno di immagine. Paragonare Under (ma anche i giocatori maggiori coinvolti) alla situazione del St. Pauli è come chiedersi perchè non rottamare una Ferrari, se mio zio ha orgogliosamente rottamato una Panda
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

promark ha scritto: mar 15 ott 2019, 12:24 Ma è una società privata. Non si può etichettare tutto come fascismo, su.
Una società privata che, a mio avviso, per certe cose non può essere presa come modello. La Roma non è il St Pauli.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Freedom ha scritto:Essere "fatto fuori" per diverse idee politiche tu come lo chiami?
Non sono diverse idee politiche. Se la Roma fa fuori uno con dichiarate simpatie naziste fa la metà del dovere suo. Non è che tutte le idee sono legittime. Questi stanno con l’Isis porcoddue.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

il_noumeno ha scritto: mar 15 ott 2019, 12:42 Non sono diverse idee politiche. Se la Roma fa fuori uno con dichiarate simpatie naziste fa la metà del dovere suo. Non è che tutte le idee sono legittime. Questi stanno con l’Isis porcoddue.
Ciro, è vero. Ma finchè il governo di Erdogan (che io schifo, sia chiaro) è riconosciuto come legittimo dal resto del mondo e non viene messo al bando, non si può licenziare una persona perchè sostiene un determinato partito nell'economia della politica interna della propria nazione.

Io pure schifo Salvini che in nome del sacro cuore di maria ( :tes: ) lasciava soffrire/morire gente in mare. Ma licenziare/discriminare una persona SOLO perchè sostenitrice della Lega Nord è un pensiero fascista. Che tanto poi ci ha pensato madre natura a discriminarla.
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Faccio una domanda: per voi il licenziamento di un giocatore, in questi casi, sarebbe un provvedimento congruo?

Io non ci posso credere
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

tlw ha scritto: mar 15 ott 2019, 12:33
Tutto perfetto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi