faro, se ti fai due calcoli in Cina dovrebbero esserci stati circa 500k contagiati (e mi tengo largo con una mortalità sopra all’1.5 %), me spieghi come farebbero ad esserci 1 mil di contagiati in Italia? Poi o all’estero sono completamente matti o lo siamo noi. Un conto è contenere una zona con alta incidenza, un altro è allargarla a tutto il paese. O mentono sui numeri o è una scelta politica per far vedere quanto sono cazzutifaro ha scritto: ↑lun 9 mar 2020, 22:47 boh, non lo so, a me pare un fattore 10 ogni due settimane circa, anche se visto che i dati sono di due settimane e' una stima molto grossolana ... cioe' 100k tra due settimane, ma 1 mln tra un mese
e' presto per fare stime del genere, ma per ora questo sembra, o no ?
Coronavirus
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Coronavirus
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Il divieto di circolazione interno manda sul lastrico tutto il commercio non alimentare, ma di che parliamo?
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
- Stato: Non connesso
boh, che ti devo dire, il mio ultimo neurone della giornata me lo spendo cosi':siamocosì ha scritto: ↑lun 9 mar 2020, 23:03 faro, se ti fai due calcoli in Cina dovrebbero esserci stati circa 500k contagiati (e mi tengo largo con una mortalità sopra all’1.5 %), me spieghi come farebbero ad esserci 1 mil di contagiati in Italia? Poi o all’estero sono completamente matti o lo siamo noi. Un conto è contenere una zona con alta incidenza, un altro è allargarla a tutto il paese. O mentono sui numeri o è una scelta politica per far vedere quanto sono cazzuti
oggi in Italia sono circa 10k, cresce di circa il 20% al giorno, ma siamo generosi e facciamo che cresce del 15 % al giorno, la predizione tra 30 giorni direi che e' facile-facile
-> 10k*(1.15)^30 = 660k
dove 30 sono 30 giorni di un mese
poi se le misure sono efficaci, se c'e' un rallentamento per cazzi suoi, se in realta' il numero attuale di contagiati e' 50 volte maggiore e quindi siamo gia' quasi sotto effetto gregge ... se un sacco di cose ... la predizione puo' essere benissimo sballata (e comunque si basa su pochi dati e quindi e' gia' imprecisa di per se')
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Io non riesco a capire, sui giornali dicono che all’interno del Comune si circola liberamente, sul decreto si parla di divieto di circolazione all’interno dei territori
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Il numero di quelli in terapia intensiva non cresce del 20 ma del 10 ed è l’unico dato certo anche se gonfiato visto che ci mettono anche la subfaro ha scritto: ↑lun 9 mar 2020, 23:09 boh, che ti devo dire, il mio ultimo neurone della giornata me lo spendo cosi':
oggi in Italia sono circa 10k, cresce di circa il 20% al giorno, ma siamo generosi e facciamo che cresce del 15 % al giorno, la predizione tra 30 giorni direi che e' facile-facile
-> 10k*(1.15)^30 = 660k
poi se le misure sono efficaci, se c'e' un rallentamento per cazzi suoi, se in realta' il numero attuale di contagiati e' 50 volte maggiore e quindi siamo gia' quasi sotto effetto gregge ... se un sacco di cose ... la predizione puo' essere benissimo sballata (e comunque si basa su pochi dati e quindi e' gia' imprecisa di per se')
-
Jean Louis Scipione
- Pallone d'Oro

- Reactions:
ma cosa cazzo si può fare? Si può uscire anche per cose frivole o solo per necessità? è necessario che si faccia chiarezza. Conte non è stato chiaro affatto.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Freedom
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Che comunque sarebbe l' 1% e appunto non tiene conto degli effetti del decreto. Direi che se ci si attiene alle misure in maniera precisa, si potrebbe anche stare tranquilli.faro ha scritto:
boh, che ti devo dire, il mio ultimo neurone della giornata me lo spendo cosi':
-> 10k*(1.15)^30 = 660k
ASR
Eh, siamo a grandi linee sulla stessa barca e non mi vergogno di dire che più passa il tempo e più non ci sto capendo un cazzo.Wonderwall ha scritto: ↑lun 9 mar 2020, 22:50 Io sinceramente ci sto capendo poco, al momento non sto lavorando ma sto facendo uno stage non retribuito, mi è consentito uscire o no?
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Esci solo per lavoro o per fare la spesa (io ne ho fatta una colossale che dovrebbe durare almeno un mese). Stop.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑lun 9 mar 2020, 23:23 ma cosa cazzo si può fare? Si può uscire anche per cose frivole o solo per necessità? è necessario che si faccia chiarezza. Conte non è stato chiaro affatto.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
DavideASR91
- Fuoriclasse

- Reactions:
Non si capisce un cazzo, vediamo come si evolve.
Ma ci voleva più chiarezza sicuramente
Ma ci voleva più chiarezza sicuramente
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
I giornali dicono divieto di andare da un comune all’altro anche perché altrimenti mi spigate il senso di tenere aperti i negozi non di alimentari? O i ristoranti fino alle 18? Dilettanti allo sbaraglio con Conte in campagna elettorale per far vedere che lui è l’uomo forte che l’italiano ama tanto. Tutta farina del sacco di Grillo per rilanciare i 5 stelle, vedrete alle elezioni come volerà il partito con Conte alla guida
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Solo chi è in quarantena o positivo non può uscire di casa ma cavolo, specificassero cosa intendono per "spostamento".
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Demagoghi senza senso dello Stato
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
O barano sui numeri o ci fottono a loro uso elettorale. Un conto è dire che gli altri paesi sottostimano il contagio, un altro che sono tutti pazzi. In Francia con 1500 casi (come noi 7 giorni fa) non hanno fatto nulla ma nulla, noi già eravamo con scuole chiuse ovunque e le prime zone rosse. E i nostri numeri erano più realistici dei loro
Ultima modifica di siamocosì il lun 9 mar 2020, 23:43, modificato 1 volta in totale.