Coronavirus

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

fiume ha scritto: ven 13 mar 2020, 11:49 Il Governatore di New York: "appena i laboratori privati inizieranno a testare, la gente rimarrà shockata dai numeri"
3.600 dollari a tampone.
Se non hai l'assicurazione non te lo fai.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 13 mar 2020, 12:38 3.600 dollari a tampone.
terra di democrazia e libertà
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: ven 13 mar 2020, 12:38 Invece il terrorismo psicologico del "moriremo tutti" è utilissimo.
per me è solo (giusta) prevenzione. Attuata in ritardo tra l'altro.
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 13 mar 2020, 12:41 per me è solo (giusta) prevenzione. Attuata in ritardo tra l'altro.
Parlavo dei discorsi sul forum. Mi si dice "non devi fare complottismo", io rispondo che preferisco quello al catastrofismo. Sulle scelte politiche nessuno di noi ha influenza
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 13 mar 2020, 12:38 3.600 dollari a tampone.
Sembra che ora abbiano tolto il costo del test.
Il problema è che ti salassano per il costo dell'ambulanza, e se ti ricoverano... sono costi che ti mandano sul lastrico.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: ven 13 mar 2020, 12:45 Parlavo dei discorsi sul forum. Mi si dice "non devi fare complottismo", io rispondo che preferisco quello al catastrofismo. Sulle scelte politiche nessuno di noi ha influenza
Ah ok, mi ero perso i messaggi precedenti.
Per quanto mi riguarda sarebbe giusta una via di mezzo. Non moriremo tutti, ma non è neanche una semplice influenza.
Il rischio c'è, la diffusione e il contagio sembrano abbastanza facili. Credo che questo "isolamento" porterà dei benefici tra una decina di giorni.
Per quanto riguarda le scelte "politiche", quello che per ora mi lascia perplesso è la mancanza di chiarezza per quanto riguarda le misure economiche.
Spero che oggi uscirà fuori qualcosa, ma da quel che intuisco credo vogliano prima incassare le scadenze del 16/03.

sull'Europa no comment. Spero si rendano conto tutti con chi e cosa abbiamo a che fare.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

fiume ha scritto: ven 13 mar 2020, 12:50 Sembra che ora abbiano tolto il costo del test.
Il problema è che ti salassano per il costo dell'ambulanza, e se ti ricoverano... sono costi che ti mandano sul lastrico.
Sì, infatti sempre lì siamo. Se non hai l'assicurazione è capace che per un ricovero di qualche giorno con corsa dell'ambulanza ti partano 15/20.000 dollari.
Da pazzi.
'na grande merda.
fidati.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

@siamocosì

se il tuo modo di pensare fosse comune, non si sarebbero prese misure ne' qui ne' a Whuan ... possibile che non lo capisci ?

le misure le hanno prese perche' le previsioni scientifiche, anche se ovviamente con il loro grado di imprecisione naturale, suggerivano e continuano a suggerire fortemente che il miglior sistema sanitario del mondo collasserebbe con conseguenti drammatiche in assenza di misure di contenimento

il tuo atteggiamento e' molto pericoloso: so bene che rispetti le misure e le rispetterai anche se non le condividi, non ti sto dando dell'untore, ti sto dicendo che mi sembra che non pensi lucidamente e che creare una storia causale ignorando i dati statistici e' tipico di chi, pigramente, si adagia sull'intuizione senza attivare la propria parte razionale
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

https://www.corriere.it/esteri/20_marzo ... e00e.shtml

O forse non tutti hanno lo stesso approccio alle cose. Alcuni pensano che si possa affrontare in modo diverso. Che il miglior modo di proteggere la popolazione sia quello di permettere una diffusione e immunizzazione. La comunità scientifica in Italia è un totem ma non è che la pensino tutti allo stesso modo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

paese che vai, usanza che trovi... loro devono sempre distinguersi in un modo o in un altro. qui la scelta mi sembra chiara. hanno scelto i soldi e l'economia. il tempo ci dirà chi ha avuto ragione
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: ven 13 mar 2020, 12:57 https://www.corriere.it/esteri/20_marzo ... e00e.shtml

O forse non tutti hanno lo stesso approccio alle cose. Alcuni pensano che si possa affrontare in modo diverso. Che il miglior modo di proteggere la popolazione sia quello di permettere una diffusione e immunizzazione. La comunità scientifica in Italia è un totem ma non è che la pensino tutti allo stesso modo
Per me si tratta solo di chi ha le palle e chi non le ha per intervenire.
L'Italia le ha avute, e tutta l'Europa ci sta venendo dietro.
Vedremo i risultati.

P.S. la UEFA ha stoppato tutte le competizioni internazionali, e probabilmente slitteranno gli Europei al 2021.
'na grande merda.
fidati.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: ven 13 mar 2020, 12:57 https://www.corriere.it/esteri/20_marzo ... e00e.shtml

in base ai dati disponibili, significa essere disposti a sacrificare almeno 100 mila persone in Italia

va bene, fate fate
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Telecamere in svariati posti turistici italiani (se volete controllare che la gente stia davvero a casa).

https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia.html
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: ven 13 mar 2020, 12:59 paese che vai, usanza che trovi... loro devono sempre distinguersi in un modo o in un altro. qui la scelta mi sembra chiara. hanno scelto i soldi e l'economia. il tempo ci dirà chi ha avuto ragione
No, è una strategia diversa creare immunizzazione. Io sinceramente concordo abbastanza. Ha dei costi anche umani ma potrebbe essere la migliore. Per fortuna non devo decidere io, dirà la storia chi aveva ragione

John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

posso essere d'accordo sulle stime probabilmente gonfiate da una parte e sottostimate dall'altra, però fermati un secondo: la mortalità è bassa se lo curi, altrimenti mica lo so, inoltre anche la stronzata più stupida e curabilissima fa morire pure uno di 20 anni se non lo curi, e se negli ospedali arrivano un numero tale di persone malate anche di una cosa non altamente mortale come il coronavirus ma molto contagiosa e da curare, per non farla diventare tale a quel punto non riesci più nemmeno a curare la cosa più stupida, e si rischia di andare verso questo, anche se dicono ci siano già arrivati, quindi eviterei di far contagiare tutti ed è infatti il loro obiettivo spalmando il picco di contagi.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Rispondi