Coronavirus

Rispondi
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da leletor »

Oggi un mio amico medico ha pubblicato questo sul suo profilo, è un po' lungo però lo riporto soltanto senza dire chi abbia ragione e chi no.
► Mostra testo
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Mi pare dica cose che già si sanno e stiamo dicendo anche qui:

- difficile fare stime sui numeri di infetti reali
- la mortalità varia da paese a paese soprattutto tra chi calcola soltanto i PER e chi calcola anche i CON
- il problema vero non è il tasso di mortalità, ma la tenuta della sanità di fronte alla repentina ondata di ospedalizzazioni

Riguardo i numeri che spaventano: magari è una cosa positiva, se diventa un incentivo per la gente a stare a casa
Riguardo il numero di morti e l'economia: non è una questione di numero di morti, ma di lockdown, e quello lo stanno facendo quasi tutti, indipendentemente dal numero di morti, così come il settore turistico crollerà ovunque, indipendentemente dai numeri dei morti dei singoli stati, perchè non viaggià più nessuno, ecc.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

se cominci a dare solo il numero dei decessi PER covid, calcolare il umero dei contagiati reali (anche a spanne) diventa impossibile a meno di fare millemila tamponi a campione

quindi sono certo che, malgrado la Germania comunichi solo il dato dei decessi PER, sicuramente loro per prevedere l'ondata che investira' il loro sistema sanitario, lavorano anche, se non soprattutto, sui dati di PER + CON ...

scegliere di NON comunicare il numero di PER+CON anche fosse come semplice nota a margine e' d'inytralcio all'analisi dei dati e quindi alle risposte che i governi possono dare ... grazie Germania, as usual, approfittano dei dati che gli altri comunicano ma i loro sono solo loro ...

speriamo almeno che a livello governativo si comunichino le cose reali ...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Tra poco Conte in diretta
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Avete sentito parlare dell'avigan, medicinale antivirale usato in Giappone per contrastare il coronavirus?
MEMENTO
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ti è arrivato il video?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Che vole ora sto gufo? Altre strette? Non ha capito che non servono a un cazzo?

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Poi sempre ste cazzo di dirette fb ma che sei al grande fratello? Poi sempre di notte ma me voi far dormire in pace autoedit
Ultima modifica di siamocosì il dom 22 mar 2020, 7:50, modificato 1 volta in totale.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Giusto 5 stalle poteva esse li edit sua
Ultima modifica di siamocosì il dom 22 mar 2020, 7:50, modificato 1 volta in totale.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Me viene na rabbia che uscirei di casa solo per disubbidire fanculo fascista del edit
Ultima modifica di siamocosì il dom 22 mar 2020, 7:51, modificato 1 volta in totale.

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

oliver ha scritto: sab 21 mar 2020, 22:59 Avete sentito parlare dell'avigan, medicinale antivirale usato in Giappone per contrastare il coronavirus?
È un farmaco giapponese contro l'influenza.
Avevo postato uno studio cinese qualche giorno fa.
Avevano fatto due prove con qualche centinaia di pazienti, e sembrava avere una buona efficacia e senza effetti collaterali, ma deve essere ancora testato pienamente.

In italiano se ne parla qui: https://www.nextquotidiano.it/avigan-cu ... o-le-cose/
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

C'ha na voglia de stà al centro dell'attenzione che fa paura, sempre cor ciuffo sistemato pe le grandi occasioni, pori noi
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

siamocosì ha scritto: sab 21 mar 2020, 20:52 Le terapie intensive per ora reggono bene
Io credo che il problema siano proprio le terapie intensive, a volte ci siamo scontrati su questo argomento, comprendo e rispetto il tuo punto di vista riguardo alle morti solo per coronavirus, però credo che la questione sia proprio l'intasamento delle ti e il fatto che questo virus colpisca i polmoni
MEMENTO
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

fiume ha scritto: sab 21 mar 2020, 23:11 È un farmaco giapponese contro l'influenza.
Avevo postato uno studio cinese qualche giorno fa.
Avevano fatto due prove con qualche centinaia di pazienti, e sembrava avere una buona efficacia e senza effetti collaterali, ma deve essere ancora testato pienamente.

In italiano se ne parla qui: https://www.nextquotidiano.it/avigan-cu ... o-le-cose/
In Giappone lo hanno utilizzato?
MEMENTO
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oliver, stiamo potenziandole a livelli clamorosi. Basteranno per tutti?
Ultima modifica di siamocosì il mer 1 apr 2020, 21:16, modificato 1 volta in totale.

Rispondi