Coronavirus

Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da paolo67 »

Fulmine76 ha scritto: dom 22 mar 2020, 20:38 Buonasera a tutti
Vorrei dire la mia
Lavoro in aeroporto
Nei mesi di dicembre e gennaio abbiamo lavorato con cadenza continua coi voli per Wuhan ogni 2 giorni
La pestilenza era già in atto lì, mentre qui veniva snobbata e perculata
Abbiamo lavorato senza nessun tipo di dispositivo di sicurezza individuale e men che meno con l'uso spasmodico di Amuchina
In quel periodo ci siamo quasi tutti ammalati con sintomi più o meno forti, raffreddori, mal di gola, tosse e febbre
I tamponi manco si sapeva cosa fossero
Ora io mi chiedo: possibile che nessun aeroportuale sia mai risultato affetto ufficialmente da questo virus?
Forse perché ce lo siamo beccato tutti in tempi non sospetti in forma lieve e ora siamo immuni?
Chi lavora in aeroporto ha un sistema immunitario forte, perché subiamo mensilmente da anni un impatto batterico e di virus forte e multiforme
Io e tanti altri siamo convinti che questo virus sia circolato in Italia già da parecchio e ora mi viene quasi da sorridere amaramente davanti a questa prolungata quarantena
Concordo con chi pensa che vadano fatti tamponi a tutti e, a parte le categorie più fragili ed esposte, il resto può tornare in giro magari con le dovute protezioni nei posti pubblici per ottenere quella immunizzazione da virus che può realmente contrastare questo stato di chiusura totale
Ciao, in effetti che girasse da tempo è opinione comune e le molte polmoniti, per così dire "strane", potrebbero dimostrare ciò.
Io non sono d'accordo per il ripartire adesso con la vita di tutti i giorni, per me è meglio diluire i casi nel tempo e fare in modo che le strutture reggano. Ci sarebbero comunque anche molti giovani che avrebbero bisogno di cure ospedaliere, non lo so, non mi convince

E poi diamo almeno tempo a oswald di finire la spesa :D
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Il ministro della sanità belga ha detto che il confinamento della popolazione durerà almeno altre 8 settimane.
Sarebbe ora, in Europa, di prendere decisioni collegiali, almeno che non si vogliano tenere i confini chiusi all'infinito.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Nel frattempo... coscio di agnello con patate, crescionda, macedonia, caffè e amaro del capo.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Statistiche ISS aggiornate.
https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... %20ENG.pdf

Vari dati interessanti.
Riguardo la mortalità sono morti 12 nell'età 30-39, 38 in età 40-49 e 138 in età 50-59
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

650 morti sotto i 70 anni, non sono pochi. Certo bisogna vedere le condizioni fisiche ma non sono un'inezia.
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Molti avevano altre patologie (non erano n condizioni critiche, ma l'avere il Covid + altre patologie li ha fregati)
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

secondo certi amici miei che sono esperti di statistica l'effetto delle misure si vede chiaramente nei dati, anche se una conferma di un paio di giorni di trend sara' la benvenuta
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Speriamo
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

lo dico? Quando tutto sarà finito gente come Sala e Fontana, per me, dovrebbe andare a processo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Loddr16 ha scritto: dom 22 mar 2020, 20:44 Effettivamente, anche prima che scoppiasse questa Cambogia, c'era stato un boom di malanni influenzali che peraltro ci aveva mandato un po' fuori strada.
Io sono un fumatore da 10/12 Marlboro Light al giorno.
Le bronchitelle sono il mio pane quotidiano. A gennaio, però, ho combattuto con una durata parecchio più del solito, nonostante il mio medico di base mi avesse segnato antibiotico due volte al giorno.
Spero fosse sto covid del cacchio a sto punto e di essermi levato sto peso a tempo debito...
H501
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

il_noumeno ha scritto: dom 22 mar 2020, 22:35 Quando tutto sarà finito gente come Sala e Fontana, per me, dovrebbe andare a processo.
Per?
H501
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Merkel in quarantena
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Matteo ha scritto: dom 22 mar 2020, 22:42 Io sono un fumatore da 10/12 Marlboro Light al giorno.
Le bronchitelle sono il mio pane quotidiano. A gennaio, però, ho combattuto con una durata parecchio più del solito, nonostante il mio medico di base mi avesse segnato antibiotico due volte al giorno.
Spero fosse sto covid del cacchio a sto punto e di essermi levato sto peso a tempo debito...
Io non lo so, fatto sta che a febbraio ho avuto febbre alta (39-40) e tosse. E mi pare di aver capito che il mio non sia stato un caso isolato, tutt'altro. Non mi sono allarmato più di tanto perché, nello stesso periodo, tanta gente che conosco ha preso l'influenza. Certo è che quel boom di ammalati pre-emergenza è sospetto.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: dom 22 mar 2020, 22:17 650 morti sotto i 70 anni, non sono pochi. Certo bisogna vedere le condizioni fisiche ma non sono un'inezia.
Per me questa continua ad essere la più grande colpa di chi informa: non è chiaro quali siano i morti in assenza di altre patologie, non specificano mai. Meglio fare il titolone su un 34enne morto e lasciare il dubbio. Che schifo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

dati di qualche giorno fa ma ti fai un'idea, non te lo nascondono, semplicemente i media non li riportano, ma se cerchi trovi

https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... rzo-v2.pdf
Rispondi