Ho sempre detto che Johnson aveva inventato la storiella dell'immunità di gregge soltanto per guadagnare qualche giorno, e che avrebbe fatto esattamente come il resto del mondo.
Coronavirus
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Re: Coronavirus
Io ancora vorrei una spiegazione sul fatto che ci siano più morti in Val Seriana e Val Brembana che a Roma, Napoli, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Venezia, Genova, Verona, Palermo e Bari messe insieme. Perché ci sono più morti a Vo' Euganeo che a Venezia dove i cinesi arrivano a migliaia. Non chiedo la risposta scientifica che non c’è ma un'idea, una vaga impressione.
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Non hai fatto in tempo ad avvinghiarti all'Inghilterra, che pure loro sono andati in lockdown all'italiana.
Ora sei rimasto solo: è @siamocosì vs resto del mondo

- paz
- Leggenda
- Reactions:
Lui è un po’ un kamikaze cinico.
L’impressione è che in mancanza di conoscenza abbia fatto quella sparata e poi sia stato costretto al marcia indietro.
Un po’ come sta avvenendo intorno a trump
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
c'e' anche da dire che non e' semplice dare questo tipo di ordini ad un popolo che ritiene una violenza inaccettabile quella di portarsi una carta di identita' appresso
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Secondo me, è tutto voluto.
È un pattern che si è ripetuto con tutti i governi del mondo occidentale: farsi trovare impreparati, e poi fare i vaghi il più a lungo possibile, per salvare l'economia qualche giorno in più, anche a costo di raccontare storielle come l'immunità di gregge (Johnson), il trucco dei democratici e la normale influenza (Trump). Ma anche Macron e gli altri hanno cincischiato fino all'ultimo momento.
L'Italia non ha avuto nemmeno il lusso di prendere tempo, perchè è stata la prima. Speriamo almeno di essere i primi (tra le nazioni più colpite) ad uscirne
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
la Germania sta gestendo diversamente, per ora, va detto
lasciamo stare come contano il numero dei decessi, il fatto e' che non c'e' lockdown per ora, ma solo qualche misura di prudenza (a livello federale, almeno) e la curva di crescita sembra in ritardo ma simile alla nostra
lasciamo stare come contano il numero dei decessi, il fatto e' che non c'e' lockdown per ora, ma solo qualche misura di prudenza (a livello federale, almeno) e la curva di crescita sembra in ritardo ma simile alla nostra
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Mi basta una vaga idea, una qualunquesiamocosì ha scritto: ↑lun 23 mar 2020, 21:55 Io ancora vorrei una spiegazione sul fatto che ci siano più morti in Val Seriana e Val Brembana che a Roma, Napoli, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Venezia, Genova, Verona, Palermo e Bari messe insieme. Perché ci sono più morti a Vo' Euganeo che a Venezia dove i cinesi arrivano a migliaia. Non chiedo la risposta scientifica che non c’è ma un'idea, una vaga impressione.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
adesso aspetto il commento di quel pezzo di merda che dice che gli inglesi si sono inventati tutto per non fare un cazzo
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
io non ne ho idea
Ultima modifica di faro il lun 23 mar 2020, 22:31, modificato 3 volte in totale.
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Lì l'ha già fatto qualche lander per conto suo, tipo la Baviera. Poi hanno chiuso le scuole, hanno vietato gli assembramenti addirittura di più di due persone, se non sbaglio.faro ha scritto: ↑lun 23 mar 2020, 22:22 la Germania sta gestendo diversamente, per ora, va detto
E la Merkel ha detto che è possibile prenderanno misure più restrittive.
Poi, oh, loro hanno un servizio sanitario che gli permettere di reggere più di tutte le altre nazioni (almeno, di reggere più tempo prima di iniziare a crollare), ma se quello non ce l'hai...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
In tutta la storia delle epidemie sono i grandi centri i luoghi dove si concentrano i numeri maggiori di contagi e decessi
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io te ne ho data una.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
Sicuramente c'è più aggregazione sociale nel piccolo centro
Ma in grandi città ci so' le metro che sono dei carnai umani dove la gente ti alita sul collo nel vero senso della parola
Forse le grandi città coi problemi di inquinamento, polveri sottili nell'aria rendono più "forti" come sistema immunitario le persone
Ipotizzo eh
Ma in grandi città ci so' le metro che sono dei carnai umani dove la gente ti alita sul collo nel vero senso della parola
Forse le grandi città coi problemi di inquinamento, polveri sottili nell'aria rendono più "forti" come sistema immunitario le persone
Ipotizzo eh
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS