Ho abbandonato i rub
Barbecue
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Barbecue
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Scontato ma per capire il tipo abbiamo cenato con un biondi santi di 14 anni
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il galletto è ancora meglio. Spendi un po' di più (solitamente uno a testa è sufficiente) ma ne vale davvero la pena.
Io lo apro dalla parte della schiena, lo metto indiretta (intorno ai 120°) per un'oretta finchè la pelle non si disidrata. Poi lo spennello con l'olio, e lo spezio con una rub fatta da me (paprica dole, paprica piccante, pepe nero, peperoncino tritato, sale, aglio in polvere e un pizzico di timo ) e lo butto in diretta fino a che non arriva a 75°.
Divino.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Molto interessante.siamocosì ha scritto: ↑ven 22 mag 2020, 10:59 X marinare circa 1kg di sovracosce: 100 g olio extra vergine, 200ml vino bianco, sale, pepe, 1/4 cucchiaino di senape, 1/2 spicchio d'aglio tritato, prezzemolo tritato. Emulsionare tutto, unire alle sovracosce possibilmente disossate in una busta di quelle ziplock tipo ikea e lasciare in frigo almeno un ora. Cuocere in indiretta con la pelle in alto fino ai 70º, poi mettere in cottura diretta con la pelle verso in basso per farla diventare croccante (attento che qui è un attimo a bruciarle), quando la temperatura al cuore è a 78 sono pronte.
Le proverò sicuramente.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 22 mag 2020, 11:06 Il galletto è ancora meglio. Spendi un po' di più (solitamente uno a testa è sufficiente) ma ne vale davvero la pena.
Io lo apro dalla parte della schiena, lo metto indiretta (intorno ai 120°) per un'oretta finchè la pelle non si disidrata. Poi lo spennello con l'olio, e lo spezio con una rub fatta da me (paprica dole, paprica piccante, pepe nero, peperoncino tritato, sale, aglio in polvere e un pizzico di timo ) e lo butto in diretta fino a che non arriva a 75°.
Divino.
immagino un animalista vegano come si spippetta leggendo il tuo post
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
avete tutti il termometro?
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Si. Un tempo lo usavo sempre ora solo per il pollo il pesce o per le cotture lunghe con pezzi molto importanti. se vuoi ti passo tutte le temperature. Ovviamente continuo ad usarlo parecchio in cucina tradizionale sugli arrosti
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Soprattutto nelle cotture lente, se ti basi sulle temperature non sbagli. E il termometro del coperchio non è affidabile.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
45° cottura per carni rosse al sangue (tagli pregiati)
52°/54 ° cottura a point per carne rosse (tagli pregiati)
56°/58° Cottura rosa per carni rosse e fegato d’oca o anatra
62° cottura alla goccia per carni bianche (petto di faraona, petto di pollo, vitello, etc.)
62° cottura in spina di pesci interi (al cartoccio, nel sale, al forno, lessati)
65°/68° cottura per carni di vitello e maiale (noce, fesa)
70°/72° cottura di farcie e ripieni
78°/82° cottura in osso di cosciotti, carni rosse e bianche
85°/90° cottura brasati e bolliti
94° cottura della farina al forno (pane, pan di spagna, etc.)
52°/54 ° cottura a point per carne rosse (tagli pregiati)
56°/58° Cottura rosa per carni rosse e fegato d’oca o anatra
62° cottura alla goccia per carni bianche (petto di faraona, petto di pollo, vitello, etc.)
62° cottura in spina di pesci interi (al cartoccio, nel sale, al forno, lessati)
65°/68° cottura per carni di vitello e maiale (noce, fesa)
70°/72° cottura di farcie e ripieni
78°/82° cottura in osso di cosciotti, carni rosse e bianche
85°/90° cottura brasati e bolliti
94° cottura della farina al forno (pane, pan di spagna, etc.)
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
sono stato ad un grosso ferramenta qui da me che vende di tutto ed è amico di mio padre. non aveva al momento nulla di esposto, ma si serve su ordinazione dalla Domus.
mi ha proposto questo a € 310. l'estetica mi fa a dir poco cagare
https://www.manomano.it/p/barbecue-a-ga ... us-6968334

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
ieri braciata, tanta verdure, bistecche di collo, salsicce, bruschetta e hamburger fatti brutalmente ed essenzialmente da me con carne macinata. avevo a pranzo i miei genitori e mio fratello, loro in un tavolo a parte e rispettando tutto quello che c'era da rispettare...
ci siamo alzati da tavola alle 16.30
ci siamo alzati da tavola alle 16.30

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Aho questa me la ero persa: sembra abbia tutto quello che serve. la marca mai sentita, e non è che in fondo te lo regalino, per quanto lo sconto c'è.basano75 ha scritto: ↑sab 23 mag 2020, 13:12 sono stato ad un grosso ferramenta qui da me che vende di tutto ed è amico di mio padre. non aveva al momento nulla di esposto, ma si serve su ordinazione dalla Domus.
![]()
Vedi tu, non posso nasconderti che a me ha convinto anche l'aspetto estetico, oltre al fatto che credo che più degli americani nessuno ci capisca, in termini di BBQ, e quindi un prodotto molto venduto da loro, ha la sua validità.
La fattura in termini di materiali purtroppo on line non si può valutare, ma se tu lo hai visto dal vivo, confrontalo anche con altri modelli.
Io ho visto ad esempio che il mio, come materiali, da una pista ai Campingaz che avevo puntato e costavano più o meno le stesse cifre.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ce sta... abbiamo tutti voglia di socialità, e cosa meglio di una mangiata? Io non vedo l'ora di invitare gli amici.basano75 ha scritto: ↑lun 25 mag 2020, 8:45 ieri braciata, tanta verdure, bistecche di collo, salsicce, bruschetta e hamburger fatti brutalmente ed essenzialmente da me con carne macinata. avevo a pranzo i miei genitori e mio fratello, loro in un tavolo a parte e rispettando tutto quello che c'era da rispettare...
ci siamo alzati da tavola alle 16.30![]()
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
premetto che i miei ho continuato a vederli in questi mesi sempre alla giusta distanza e con dpi. mio fratello invece è venuto appositamente da Roma, siamo stati abbastanza distanti. i bambini poi me li tiene mia madre quindi...

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
a me esteticamente non piace proprio. la verità è che mi sono innamorato del tuo, se ne trovano solo 2 su amazon e per quando mi deciderò io potrebbe essere troppo tardiqixand ha scritto: ↑lun 25 mag 2020, 8:53 Aho questa me la ero persa: sembra abbia tutto quello che serve. la marca mai sentita, e non è che in fondo te lo regalino, per quanto lo sconto c'è.
Vedi tu, non posso nasconderti che a me ha convinto anche l'aspetto estetico, oltre al fatto che credo che più degli americani nessuno ci capisca, in termini di BBQ, e quindi un prodotto molto venduto da loro, ha la sua validità.
La fattura in termini di materiali purtroppo on line non si può valutare, ma se tu lo hai visto dal vivo, confrontalo anche con altri modelli.
Io ho visto ad esempio che il mio, come materiali, da una pista ai Campingaz che avevo puntato e costavano più o meno le stesse cifre.

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!