Coronavirus

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

Daniel Faraday ha scritto: mar 2 giu 2020, 8:29 Ragazzi, quelli andavano in giro co le mascherine da sempre e quando se incontrano se inchinano
Dai su..
Ma se da noi il periodo di maggior circolazione del virus è stato in pieno lockdown. Si è dato decisamente troppo valore all’uso delle mascherine per me
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: mar 2 giu 2020, 8:32 Io continuo a ritenere criminale la decisione di non fare le autopsie. La vera svolta si è avuta lì
come ti e' stato fatto notare, non c'e' stata nessuna decisione di non fare autopsie, solo una raccomandazione, ma tu continui a dirlo

di fatto sono proprio le autopsie effettuate in Italia (non da incappucciati che trafugavano cadaveri) ad avere evidenziato che la deficienza respiratoria e' affiancata da altri fattori ...

se non capisci perche' si sconsigliasse a un certo punto di fare autopsie generalizzate ... che ti devo dire ? continua pure a "insinuare" che fosse fatto scientemente per nascondere qualcosa se ti fa piacere, ma offendi la tua intelligenza
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Potete continuare a negare l’evidenza se volete. Ho postato la circolare. Nascondendosi dietro oscuri motivi (visto che un virus respiratorio difficilissimamente si trasmette post mortem) si pongono tali e tanti paletti e tali minacce da impedirle di fatto. Tutte le direzioni sanitarie degli ospedali così l’hanno letta. Una circolare dai toni mafiosi. Ma a un certo punto sai che ve dico, pensatela come ve pare, questi stanno spacciando una delle pagine più nere della storia repubblicana per una grande vittoria, se ce volete credere fate pure. Le colpe sono sempre degli altri (Lombardia, untori, runner, movidari), loro sono stati ineccepibili. Criticate giustamente Salvini che fa politica cavalcando le paure, questi negli ultimi 4 mesi hanno terrorizzato la gente, non impaurita, per consolidare il loro potere. Ma vi sta bene. Io non la vedrò mai così e li vorrei tutti alla sbarra per strage, spero che prima o poi qualche giudice con la schiena dritta lo faccia
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

boh, quando fai cosi' mi passa la voglia, a piu' tardi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Mi sono perso qualcosa, stai a vedere che tutti i morti nel mondo causa Covid sono una fake news del governo italiano. Negli altri Paesi hanno capito subito tutto del coronavirus e le vittime si contano sulle dita di una mano.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

sei ironico o davvero ci dici che non è vero che sono morte oltre 300000 persone nel mondo?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Credo sia leggerissimamente ironico asd
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

se ci si prende la briga di leggere questo documento, non ci si può non chiedere il perché di certe sparate in tv. Zangrillo alla fine mi pare perfettamente incastonato nel meccanismo mediatico creato da Burioni e affini.
Bah...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

un documento che di scientifico ha ben poco, sta bene come editoriale, come "news and views", ma non capisco di che referees si abbia bisogno per scrivere la propria rispettabile opinione e nulla piu'
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

A quelli che contestano Zangrillo (e forse anche Tarro) posso chiedere, senza alcuna polemica e con estrema umiltà, come mai ora c'è questa situazione in Italia?
praticamente non si rispetta più alcuna distanza già da settimane e non c'è nessuna traccia di contagi/virus (fermo restando che al centro sud praticamente c'è stato pochissimo anche prima).
io veramente fatico a capirci qualcosa, dipende solo dal caldo? dal lockdown? il virus c'era da novembre/dicembre come diceva Parmitano prima di ritrattare e ce lo siamo già presi tutti? è già diventato innocuo?

voi come lo spiegate?
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

se parli di me, io non contesto Zangrillo, sono stato il primo a riportare qui sopra la sua posizione che spero sia corretta perche' potrebbe voler dire che questo virus sparira' come la SARS
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

chiedevo in generale, su questo virus se ne sentono tante e spesso in contrapposizione tra loro. quindi concordi con lui?
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

lui dice quello che osserva, come faccio io a dire che non e' vero ? quello che e' possibile e' che quello che osserva lui non sia rappresentativo ma non so nemmeno di quanti test stiamo parlando, se fossero 100 allora avrebbe scarsa rilevanza, se fossero 1000 gia' e' diverso (per dire)

il motivo per cui i pazienti di oggi hanno carica virale minore (cosa che lui osserva e io di certo non posso negare) sono invece importanti e non li sa (al momento, puo' cambiare) lui come non lo sanno altri, vanno fatti studi (per vedere se e' mutato significativamente ed e' davvero meno pericoloso, se i pazienti di oggi sono prevalentemente gente con una risposta immunitaria corretta mentre prima i casi gravi erano di gente anziana o compromessa, magari oggi al San Raffaele testano tutti anche quelli con pochi sintomi mentre prima testavano solo i gravi, se ora i malati sono stati esposti molto meno a lungo e in minori quantita' al virus rispetto a prima grazie al lockdown, se ... un mucchio di altre cose che non so neanche immaginare ecc ecc)
Ultima modifica di faro il mer 3 giu 2020, 10:50, modificato 2 volte in totale.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Io non sono contro Zangrillo, non ho nulla contro di lui. Io prendo atto che dice una cosa in TV e poi tre giorni dopo firma un documento che dice cose MOLTO diverse.
Ma ripeto, bisogna prendersi la briga di leggere il documento per rilevarlo.
Queste faide tra diverse fazioni non mi appassionano.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi