Ripeto, io non so chi sia questo, ma la frase, senza pregiudizio, potrebbe essere interpretata come "farebbe una mossa furba mettendo dentro uno che conosce la Roma, sa bene come si muoveva la precedente gestione che ha fallito, ed è un ottimo veicolo per l'immagine".MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 12 ago 2020, 14:36 Secondo me quello che dà fastidio (almeno a me) è come viene posta la cosa: "Se Friedkin è intelligente...".
Cioè come per dire, se non richiama Totti è stupido.
Poi lascia stare che secondo alcuni possa essere un azzardo e secondo altri una scommessa già vinta. E' proprio quest'aria da professore di un tizio che, a malapena lo conosce la madre, e si permette di dare lezioni di intelligenza ad un personaggio come Friedkin.
Il problema sai qual'è Marco, è che se si parla di Totti, parte del tifo romanista parte in quarta con la "corte dei miracoli", "Totti che vuole comandare" ecc....
Io leggo sta frase e provo ad interpretarla letteralmente, e sono d'accordo.
E ti dico, che con tutto quello di non buono che penso di De Rossi, varrebbe lo stesso.
Anche se, parlando di ruolo di allenatore, preferirei che facesse gavetta fuori.
Un dirigente è uno di un team. L'allenatore è uno solo ed un ruolo troppo determinante.