Gli uomini di Friedkin

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 12 ago 2020, 14:36 Secondo me quello che dà fastidio (almeno a me) è come viene posta la cosa: "Se Friedkin è intelligente...".
Cioè come per dire, se non richiama Totti è stupido.
Poi lascia stare che secondo alcuni possa essere un azzardo e secondo altri una scommessa già vinta. E' proprio quest'aria da professore di un tizio che, a malapena lo conosce la madre, e si permette di dare lezioni di intelligenza ad un personaggio come Friedkin.
Ripeto, io non so chi sia questo, ma la frase, senza pregiudizio, potrebbe essere interpretata come "farebbe una mossa furba mettendo dentro uno che conosce la Roma, sa bene come si muoveva la precedente gestione che ha fallito, ed è un ottimo veicolo per l'immagine".

Il problema sai qual'è Marco, è che se si parla di Totti, parte del tifo romanista parte in quarta con la "corte dei miracoli", "Totti che vuole comandare" ecc....
Io leggo sta frase e provo ad interpretarla letteralmente, e sono d'accordo.
E ti dico, che con tutto quello di non buono che penso di De Rossi, varrebbe lo stesso.
Anche se, parlando di ruolo di allenatore, preferirei che facesse gavetta fuori.
Un dirigente è uno di un team. L'allenatore è uno solo ed un ruolo troppo determinante.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

blade ha scritto: mer 12 ago 2020, 14:44 Per me baldini non viene per deromanizzare, totti era ingombrante all'interno della società perché ad un certo punto pensava di essere piú grande della Roma stessa... De rossi sotto la gestione americana ha avuto un rinnovo di Contratto importante, anzi due, alla fine va via perché gli era semplicemente stato chiesto di farsi da parte come giocatore e di entrare nei quadri dirigenziali e lui invece voleva provare a giocare ancora ( a torto come si è visto...). La gestione di totti e de rossi è una delle poche cose che mi sono piaciute alla fine.
Partendo dalfatto che De Rossi iol'avrei venduto al Chelsea un minuto dopo aver firmato il rinnovo, e poi successivamente non gli avrei mai rinnovato il contratto.

Ma se quello voleva ancora giocare ma perché non potrebbe? Perché a torto? Magari per lui l'esperienza al Boca è stata una cosa da vivere.

La pantomima dell'addio di de rossi con loro che gli dicono no non rinnoviamo da giocatore, lui dice io voglio ancora giocare mi accontenterei di compensi a gettone, ed allora i fenomeni cambiano idea e gli dicono ah allora si...quella gestione ti è piaciuta?
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

FinrodFelagund ha scritto: mer 12 ago 2020, 15:02 Partendo dalfatto che De Rossi iol'avrei venduto al Chelsea un minuto dopo aver firmato il rinnovo, e poi successivamente non gli avrei mai rinnovato il contratto.

Ma se quello voleva ancora giocare ma perché non potrebbe? Perché a torto? Magari per lui l'esperienza al Boca è stata una cosa da vivere.

La pantomima dell'addio di de rossi con loro che gli dicono no non rinnoviamo da giocatore, lui dice io voglio ancora giocare mi accontenterei di compensi a gettone, ed allora i fenomeni cambiano idea e gli dicono ah allora si...quella gestione ti è piaciuta?
Che scena patetica che mi hai ricordato.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

blade ha scritto: Per me baldini non viene per deromanizzare, totti era ingombrante all'interno della società perché ad un certo punto pensava di essere piú grande della Roma stessa... De rossi sotto la gestione americana ha avuto un rinnovo di Contratto importante, anzi due, alla fine va via perché gli era semplicemente stato chiesto di farsi da parte come giocatore e di entrare nei quadri dirigenziali e lui invece voleva provare a giocare ancora ( a torto come si è visto...). La gestione di totti e de rossi è una delle poche cose che mi sono piaciute alla fine.
Due esempi chiari di deromanizzazione...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: mer 12 ago 2020, 15:02 Ripeto, io non so chi sia questo, ma la frase, senza pregiudizio, potrebbe essere interpretata come "farebbe una mossa furba mettendo dentro uno che conosce la Roma, sa bene come si muoveva la precedente gestione che ha fallito, ed è un ottimo veicolo per l'immagine".

Il problema sai qual'è Marco, è che se si parla di Totti, parte del tifo romanista parte in quarta con la "corte dei miracoli", "Totti che vuole comandare" ecc....
Io leggo sta frase e provo ad interpretarla letteralmente, e sono d'accordo.
E ti dico, che con tutto quello di non buono che penso di De Rossi, varrebbe lo stesso.
Anche se, parlando di ruolo di allenatore, preferirei che facesse gavetta fuori.
Un dirigente è uno di un team. L'allenatore è uno solo ed un ruolo troppo determinante.
Si capisco il tuo punto di vista, ma il mio era solo un appunto sul "Se Friedkin è intelligente...." poi poteva dire qualsiasi altra cosa.
Già come l'hai messa tu il concetto cambia.
Entrando nel merito del discorso io sono d'accordo con te.
Per quanto riguarda De Rossi (e tu conosci bene la mia stima nei suoi confronti...) prenderlo adesso come allenatore vorrebbe dire bruciarlo subito (e la stessa cosa dissi di Totti quando si paventava un suo "passaggio" in panchina). Dovrebbe prima allenare qualche realtà minore o, ancora meglio, partire dai bambini.
In merito a Totti invece, il suo rientro in società io lo do quasi per per scontato, ma dovranno essere bravi a farlo nel modo, nel momento e nel ruolo giusto.
Io credo che a lui piacerebbe avere un ruolo chiave ed operativo fin da subito, tipo un DS o un DG. Ma vale lo stesso discorso fatto per De Rossi. Io partirei più dal basso per farlo inserire meglio, crescere nel club e rimanerci per sempre assumendo pian piano ruoli sempre più importanti.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 12 ago 2020, 15:09 Si capisco il tuo punto di vista, ma il mio era solo un appunto sul "Se Friedkin è intelligente...." poi poteva dire qualsiasi altra cosa.
Per quanto riguarda De Rossi (e tu conosci bene la mia stima nei suoi confronti...) prenderlo adesso come allenatore vorrebbe dire bruciarlo subito (e la stessa cosa dissi di Totti quando si paventava un suo "passaggio" in panchina). Dovrebbe prima allenare qualche realtà minore o, ancora meglio, partire dai bambini.
In merito a Totti invece, il suo rientro in società io lo do quasi per per scontato, ma dovranno essere bravi a farlo nel modo, nel momento e nel ruolo giusto.
Io credo che a lui piacerebbe avere un ruolo chiave ed operativo fin da subito, tipo un DS o un DG. Ma vale lo stesso discorso fatto per De Rossi. Io partirei più dal basso per farlo inserire meglio, crescere nel club e rimanerci per sempre assumendo pian piano ruoli sempre più importanti.
Sono d'accordissimo, sia su De Rossi che su Totti.
E credo che se a Totti avessero proposto un ruolo operativo anche se non di primissimo piano, non si sarebbe lamentato.
GLi scocciava fare il pupazzo e sapere che decideva quello che lo voleva fuori dalla Roma.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 12 ago 2020, 15:09 Si capisco il tuo punto di vista, ma il mio era solo un appunto sul "Se Friedkin è intelligente...." poi poteva dire qualsiasi altra cosa.
tutto molto giusto e logico. ma se a loro partire dal basso non interessa? io non vorrei che volessero comandare coi soldi degli altri, perchè Roma sono loro...
(discorso puramente ipotetico. e magari andrebbero separate le 2 figure...).
...però "la pirateria uccide il calcio"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

skotos ha scritto: mer 12 ago 2020, 15:27 tutto molto giusto e logico. ma se a loro partire dal basso non interessa? io non vorrei che volessero comandare coi soldi degli altri, perchè Roma sono loro...
Vabbè, il "comandare con i soldi degli altri" però varrebbe per qualsiasi DS o DG. Io compro Neymar e me ne vanto, ma i soldi sono del presidente o comunque della società.
Poi è ovvio che loro, come ognuno di noi, ambiscano ad avere ruoli importanti.
E' ovvio che se Totti ti dice "io voglio fare il vicepresidente/DG subito altrimenti nulla" e De Rossi "io voglio fare il manager allenatore subito altrimenti nulla" allora è un altro discorso.
Ma io non penso sia così...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

skotos ha scritto: mer 12 ago 2020, 15:27 tutto molto giusto e logico. ma se a loro partire dal basso non interessa? io non vorrei che volessero comandare coi soldi degli altri, perchè Roma sono loro...
Come al solito però sono presunzioni.

Peraltro di esempi ne abbiamo avuti... tipo Sabatini, che ha sbattuto la porta quando gli hanno affiancato altre persone.

walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da walteradrian »

qixand ha scritto: mer 12 ago 2020, 14:12 Io non so manco chi sia questo,ma perchè in base a questa frase sarebbe un'idiota?
Lo chiedo perchè me sa che so un po' idiota pure io.
Non la esprimo con questa nettezza questa idea, ma sono abbastanza d'accordo.
Se quello è un'idiota io non lo so ma la frase è per lo meno letteralmente una cazzata. Ovvio che Friedkin puó essere intelligente anche senza prendere Totti e addirittura vincere un paio di Champions senza Totti.
Se tu il concetto non lo esprimi in quei termini e dici per esempio che sarebbe utile prendere Totti si può essere d'accordo.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

FinrodFelagund ha scritto: mer 12 ago 2020, 15:02 Partendo dalfatto che De Rossi iol'avrei venduto al Chelsea un minuto dopo aver firmato il rinnovo, e poi successivamente non gli avrei mai rinnovato il contratto.

Perché non era in grado e aveva problemi cronici che gli hanno fatto giocare 5 partite 5 in un campionato di secondo livello come quello argentino...a me è piaciuto il fatto che quando é stato il momento bene o male la società abbia preso una decisione che totti e de rossi non riuscivano a prendere, poi che la gestione abbia avuto delle oscillazioni e alcuni dubbi e normale, prima di tutto perché totti e de Rossi avevano delle truppe cammellate a difenderli di prim'ordine, secondo poi perché in società ci so o state sempre troppe capocce a pensare e quindi le decisioni non erano sempre univoche.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

walteradrian ha scritto: mer 12 ago 2020, 17:03 Se quello è un'idiota io non lo so ma la frase è per lo meno letteralmente una cazzata. Ovvio che Friedkin puó essere intelligente anche senza prendere Totti e addirittura vincere un paio di Champions senza Totti.
Se tu il concetto non lo esprimi in quei termini e dici per esempio che sarebbe utile prendere Totti si può essere d'accordo.
Vabbè rega, che vi devo dire... stiamo facendo l'esegesi del testo.
E' una frase per dire "farebbe bene". Non è che gli sta dando del cojone...

dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

blade ha scritto: ... e sto felici che non so manco cosa faccia esattamente nella vita ( il giornalista penso di no visto le dichiarazioni)

Felici credo che sia il "new" Galopeira

Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

ma lui nella conferenza d'addio ha detto letteralmente che non pretendeva di comandare

"comandare coi soldi degli altri" e` un'interpretazione tua

ma Dzeko che dice quelle cose dopo Roma-Siviglia "vuole comandare"?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

walteradrian ha scritto: mer 12 ago 2020, 17:03 Se quello è un'idiota io non lo so ma la frase è per lo meno letteralmente una cazzata. Ovvio che Friedkin puó essere intelligente anche senza prendere Totti e addirittura vincere un paio di Champions senza Totti.
ma poi qualcuno lo ha sentito l'audio di come ha detto quella frase questo, o stiamo solo parlando del riportino di un sito?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi