Barbecue

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 6 ott 2020, 12:24 Fantastico!
Sono curioso di vedere se risponderà a chi gli parla delle polpette fritte e poi immerse nel sugo e della melanzane fritte nella parmigiana.
Io dico che farà il vago... asd
è già arrivato un seguace che ha risposto che l'errore è mettere nel sugo la panatura che si ammolla.
Manco Charles Manson aveva seguaci così fedeli. asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: mar 6 ott 2020, 12:27 è già arrivato un seguace che ha risposto che l'errore è mettere nel sugo la panatura che si ammolla.
Manco Charles Manson aveva seguaci così fedeli. asd
Mi ricorda molto The Following con Kevin Bacon. Dei seguaci pazzi che eseguivano qualsiasi ordine dato dal "capo". :D
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 6 ott 2020, 12:38 Mi ricorda molto The Following con Kevin Bacon. Dei seguaci pazzi che eseguivano qualsiasi ordine dato dal "capo". :D
Serie che avevo gradito parecchio, nonostante alcune ingenuità e il finale un po' sbrigativo.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

il problema è che come faceva notare il bolognese ignorano le ricette. la cotoletta alla bolognese non è fritta nell'olio per renderla croccante ma fritta nello strutto per insaporirla.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mar 6 ott 2020, 13:32 il problema è che come faceva notare il bolognese ignorano le ricette. la cotoletta alla bolognese non è fritta nell'olio per renderla croccante ma fritta nello strutto per insaporirla.
Il problema è proprio di fondo: il voler per forza imporre criteri "scientifici" per smontare ricette che, nella stragrande maggioranza dei casi, sono ricette popolari ed hanno quindi una loro ratio per la nascita.
In tanti infatti gli hanno fatto notare che quella è una ricetta che nasce dalla necessità di riciclare il fritto del giorno prima, insieme ad altri avanzi.
Un imbecille ha risposto che "al giorni d'oggi" è assurdo friggere troppo in modo da ritrovarsi cotolette avanzate. Stai a capì? C'è gente che si inventerebbe di tutto per difendere quel soggetto e i suoi ragionamenti strampalati.

Le ricette popolari possono non essere perfette "scientificamente" parlando, ma sti cazzi. Le nonne de 100 anni fa non credo avessero una laurea in chimica. E pure sto fatto di non farsi andare un piatto buono perchè la componente chimica della frittura si ammolla... te prego.
I canederli sono un piatto poverissimo, fatti con gli avanzi di pane e speck, eppure io li ho mangiati in Trentino ed erano buonissimi (e non mi piacciono nemmeno i brodi). Che vogliamo fare, spiegare ai tirolesi che oggi nessuno è così povero da dover fare le polpette con la mollica avanzata? O che il pane nel brodo si ammolla? Vogliamo parlare della panzanella o delle friselle?

Ste rivisitazioni andranno anche bene per l'ego dello chef, ma spesso sono cagate concettuali e a volte anche la riuscita, seppur chimicamente più corretta, non è migliore dell'originale.
Ad esempio: ho un amico Chef, persona in gambissima e molto bravo a cucinare. Ho assaggiato la sua versione della botticella (carbonara e amatriciana insieme) con la sua "crema di uovo" montata nella planetaria insieme al pecorino, che usa anche nella carbonara, usata al posto dell'uovo battuto a mano. Ecco, a me la crema di uovo m'è sembrata visivamente molto bella da preparare, ma poi nel piatto era na mappazza. L'uovo della carbonara si deve scaldare con la pasta, e deve rimanere un po' liquido.
Sti cazzi del principio chimico dell'emulsione.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 6 ott 2020, 12:47 Serie che avevo gradito parecchio, nonostante alcune ingenuità e il finale un po' sbrigativo.
Le prime 2 stagioni mi hanno preso una cifra.
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

non me toccate le tradizioni popolari che divento una bestia ma soprattutto non mi toccate uno dei miei ingredienti preferiti: lo strutto. sono anni che non riesco a mangiare un cornetto decente perchè ora tutti ci mettono o burro e invece di cornetti diventano croissant o con la margarina. io consumo quasi un kg di strutto al mese. sto coglione capace che per fare una bolognese la frigge nell'olio di girasole o peggio nell'olio di oliva
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: mar 6 ott 2020, 15:17 non me toccate le tradizioni popolari che divento una bestia ma soprattutto non mi toccate uno dei miei ingredienti preferiti: lo strutto. sono anni che non riesco a mangiare un cornetto decente perchè ora tutti ci mettono o burro e invece di cornetti diventano croissant o con la margarina. io consumo quasi un kg di strutto al mese. sto coglione capace che per fare una bolognese la frigge nell'olio di girasole o peggio nell'olio di oliva
L'ultima volta (una delle poche sinceramente) che ho usato lo strutto è stato per friggere o gnocco fritto....
Che meraviglia :popcorn:
'na grande merda.
fidati.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 6 ott 2020, 12:07
► Mostra testo
ma questo è un Deficiente con la "d" maiuscola. ma porco il clero ma andiamolo a cercare
MarcoDaLatina ha scritto: mar 6 ott 2020, 12:38 Mi ricorda molto The Following con Kevin Bacon. Dei seguaci pazzi che eseguivano qualsiasi ordine dato dal "capo". :D
qixand ha scritto: mar 6 ott 2020, 12:47 Serie che avevo gradito parecchio, nonostante alcune ingenuità e il finale un po' sbrigativo.
serie che aveva preso in maniera assurda mia moglie, viaggiavamo a 3/4 puntate a sera. a me lasciò abbastanza interdetto già la prima, ricordo che a metà della seconda abbiamo mollato. potenziale enorme, molti errori grossolani, tutto ruotava intorno al carisma di Kevin Pancetta ma nulla più
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: mar 6 ott 2020, 17:08 ma questo è un Deficiente con la "d" maiuscola. ma porco il clero ma andiamolo a cercare

serie che aveva preso in maniera assurda mia moglie, viaggiavamo a 3/4 puntate a sera. a me lasciò abbastanza interdetto già la prima, ricordo che a metà della seconda abbiamo mollato. potenziale enorme, molti errori grossolani, tutto ruotava intorno al carisma di Kevin Pancetta ma nulla più
Anche io l'ho vista con la mia compagna. Niente di eclatante, non una delle serie top, ma le prime due stagioni comunque erano ben fatte a livello di pathos e ritmo. I due protagonisti ovviamente contribuivano, anche se alla lunga i due personaggi finivano per risultare stereotipati.

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto: mar 6 ott 2020, 18:15 Anche io l'ho vista con la mia compagna. Niente di eclatante, non una delle serie top, ma le prime due stagioni comunque erano ben fatte a livello di pathos e ritmo. I due protagonisti ovviamente contribuivano, anche se alla lunga i due personaggi finivano per risultare stereotipati.
io ho sbroccato quando nella prima stagione c'era uno dei due finti gay che nella puntata prima aveva paura anche della sua ombra, in quella dopo era una via di mezzo tra Rambo ed il protagonista di Call of Duty

scritta proprio con il sedere
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Lo strutto io L ho mangiato L ultima volta nei taralli napoletani :P
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 8 mag 2020, 16:45 Io quelle da 10 kg le ho sempre prese a 23 euro riportandogli il vuoto (solo la prima volta ho pagato la cauzione di 10 euro) :D
Cmq ho detto una cazzata, mi ricordavo male. Me l'hanno appena portata quella da 10kg e costa 25.

AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Mi sono scordato di dirvi che sono stato da Joe’s BBQ a mezzocammino
Carne tenerissima, si scioglieva in bocca
Però porzioni un po’ piccole (almeno per me, ma anche i miei amici concordavano)

Non so perché la foto è girata, qualche mod in caso può raddrizzarla?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

AsUsual ha scritto: ven 9 ott 2020, 20:17 Mi sono scordato di dirvi che sono stato da Joe’s BBQ a mezzocammino
Carne tenerissima, si scioglieva in bocca
Però porzioni un po’ piccole (almeno per me, ma anche i miei amici concordavano)

Non so perché la foto è girata, qualche mod in caso può raddrizzarla?
Il brisket sembra bellino, col suo smoke ring (anche se non pronunciatissimo), era anche buono?
Che hai provato oltre a quello?

Rispondi