[Serie A] Roma - Benevento (18 ottobre 2020)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [18/10/2020]

Messaggio da faro »

qixand ha scritto: lun 19 ott 2020, 9:33 Ma Pedro viene travolto, come può non essere rigore? Abbiamo visto rigori molto più scandalosi in cui il portiere urta col ginocchio un piede trascinato e lasciato la apposta. Qua con braccia e corpo prende entrambi i piedi. come fa a non essere rigore?
perche' prende prima la palla, e' discutbile, se Pedro avesse fatto uno scavetto e la palla fosse passata sopra senza toccare il portiere, ovviamente e' rigore nettissimo, ma il portiere la devia

poi sticazzi eh, io manco ho mai letto il regolamento in vita mia :sSS:
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Molte volte bisogna guardare le espressioni dei giocatori il posizionamento con il corpo...per dire la regola parla di aumento di volume quando il braccio è staccato dal corpo ma chi ha giocato anche solo a livello amatoriale riesce a distinguere chi ha allegato il braccio volutamente o chi lo ha messo così per mantenere equilibrio o perché è la postura normale...eppure la regola parta di volume del corpo aumentato
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Ah Paole' io ti voglio bene ma me dici che non so' lucido e poi scrivi che il ruolo de Cristante è da centrale nella difesa a 3 :tes: :tes:

Mettiamo pure Mirante al posto di Spinazzola no?

ASR
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

abbiamo visto fischiarci contro roba molto peggio...
...però "la pirateria uccide il calcio"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

skotos ha scritto: lun 19 ott 2020, 10:23 abbiamo visto fischiarci contro roba molto peggio...
certo
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

2 rigori abbastanza netti
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 19 ott 2020, 9:53 Non mi convincerai mai Paolo, mai! :D
Per me resterebbe comunque una toppa. Un centrocampista scarso, che non sai dove far giocare, e lo metti in difesa.
Queste doti tecniche di cui parli io non sono mai riuscito a vederle. Uno che non sa stoppare un pallone come puoi metterlo ad impostare?
No dai davvero, i difensori lasciamoli fare ai difensori. Cristante io vorrei vederlo fuori dal progetto il prossimo anno, ma non sarà facile.
Perchè si guarda ai giocatori come singolo e non nell'insieme di una squadra ed alle carenze della stessa che potrebbero essere limitate. Per esempio, con tutte le sue pecche, hai notato che il giocatore della Roma che ha il miglior passaggio secco rasoterra della Roma è proprio Cristante, che è l'unico che ha il lancio di 50 metri, che ha difficoltà nello staccare di testa se deve indietreggiare ma se viene da dietro diventa imperioso? Io ho dei giocatori, devo vedere dove mi possono rendere meglio e ti dico che una difesa a tre, con Mancini, Kumbulla, Ibanez e Smalling, come la metti la metti, non è una difesa dove l'impostazione è una caratteristica valida. Ti sto dicendo questa cosa e io sono stato uno dei primi qui dentro a dire che Cristante non può fare ne il mediano in un centrocampo a due, ne la mezz'ala in uno a tre con davanti tre giocatori offensivi. La "pippa" o quello "forte" che vedi oggi, non è detto che lo sia anche in un altro contesto di gioco.
O ti devo ricordare N'Zonzi? asd

Poi se come sbaglia si dice che non ci può giocare, allora non ci può giocare nessuno.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Freedom ha scritto: lun 19 ott 2020, 10:22 Ah Paole' io ti voglio bene ma me dici che non so' lucido e poi scrivi che il ruolo de Cristante è da centrale nella difesa a 3 :tes: :tes:

Mettiamo pure Mirante al posto di Spinazzola no?

Perchè sto avanti, io qui dentro so' come lui...

FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

lele ha scritto:Il Benevento mi è sembrato veramente poca roba, e non mi sembra che in rosa ci sia qualcuno in grado di costruzione gioco partendo da dietro
Sì ma stavano in dieci nella propria area, non era facile entrare
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

bibiroma ha scritto: lun 19 ott 2020, 9:19 Il problema è che la regola deve valere per casi analoghi...quindi se questo è il metro di giudizio anche quello di veretout è un fallo da rigore perché si va a valutare il danno procurato...per me che in campo ci sono stato non tutte le azioni in area in cui c'è contatto possono essere calci di rigore...come nn lo sono a metà campo...il portiere sicuramente esce con irruenza ma dopo il tocco di Pedro cmq prende il pallone che poi frana sul giocatore della Roma è incontestabile ma non può neanche sparire dopo aver fatto l'intervento...e la stessa cosa veretout prende la palla poi il piede continua la corsa e pesta il piede di ionita... l'intenzione è quella di prendere la palla e lo ha fatto il dopo non era intenzionale...io da ex giocatore la vedo in questo modo...
Se questi sono rigori, il calcio va riformato e gli va cambiato nome. In uno sport di contatto non si possono fischiare questi rigori.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

paolo67 ha scritto: lun 19 ott 2020, 10:33 Perchè si guarda ai giocatori come singolo e non nell'insieme di una squadra ed alle carenze della stessa che potrebbero essere limitate. Per esempio, con tutte le sue pecche, hai notato che il giocatore della Roma che ha il miglior passaggio secco rasoterra della Roma è proprio Cristante, che è l'unico che ha il lancio di 50 metri, che ha difficoltà nello staccare di testa se deve indietreggiare ma se viene da dietro diventa imperioso? Io ho dei giocatori, devo vedere dove mi possono rendere meglio e ti dico che una difesa a tre, con Mancini, Kumbulla, Ibanez e Smalling, come la metti la metti, non è una difesa dove l'impostazione è una caratteristica valida. Ti sto dicendo questa cosa e io sono stato uno dei primi qui dentro a dire che Cristante non può fare ne il mediano in un centrocampo a due, ne la mezz'ala in uno a tre con davanti tre giocatori offensivi. La "pippa" o quello "forte" che vedi oggi, non è detto che lo sia anche in un altro contesto di gioco.
O ti devo ricordare N'Zonzi? asd

Poi se come sbaglia si dice che non ci può giocare, allora non ci può giocare nessuno.
Oddio Paolo, non sono d'accordo con una virgola di quanto scrivi.
Cristante ha il lancio da 50 metri?! :shock: :shock:
Il miglio passaggio secco rasoterra?!? :? :?
Praticamente quasi chiunque in rosa lo fa meglio di lui.
Magari sono prevenuto io, ma non riesco a vedere in lui nessuna di queste caratteristiche.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

nel calcio di una volta con meno malizia il portiere anticipa pedro che lo salta e non è rigore infatti ho sempre pensato che se il portiere la toccava prima rigore non c'era,
nel caso del rigore nostro invece purtroppo il pestone c'è e l'attaccante del benevento subisce un inevitabile infortunio impedendogli di poter andare sul pallone, lo vedo molto più rigore.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Ragazzi ma il regolamento in questo caso (a differenza dei tocchi di mano) è chiarissimo.
E' come se il portiere tocca leggermente il pallone, che è ancora in gioco, e poi abbatte volontariamente l'avversario per non farcelo arrivare.
Non vedo come si possa solo contestare un episodio del genere.
'na grande merda.
fidati.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 19 ott 2020, 10:52 Oddio Paolo, non sono d'accordo con una virgola di quanto scrivi.
Cristante ha il lancio da 50 metri?! :shock: :shock:
Il miglio passaggio secco rasoterra?!? :? :?
Praticamente quasi chiunque in rosa lo fa meglio di lui.
Magari sono prevenuto io, ma non riesco a vedere in lui nessuna di queste caratteristiche.
Vabbè se vogliamo toglierli anche la facilità di calcio...
Cristante ha dei grossi problemi, gli spazi stretti, il dinamismo e gli spostamenti laterali, guardalo nei momenti dove ha tempo per giocare e diventa altro.E' un mio punto di vista ma lui ha caratteristiche che altri non hanno, dagli la possibilià di esprimerle e non chiergli cose che non ti può dare.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

paolo67 ha scritto: lun 19 ott 2020, 11:01 Vabbè se vogliamo toglierli anche la facilità di calcio...
Cristante ha dei grossi problemi, gli spazi stretti, il dinamismo e gli spostamenti laterali, guardalo nei momenti dove ha tempo per giocare e diventa altro.E' un mio punto di vista ma lui ha caratteristiche che altri non hanno, dagli la possibilià di esprimerle e non chiergli cose che non ti può dare.
No no ma infatti io non gli chiedo niente, se non di sedersi in panchina e stare buono lì :D
'na grande merda.
fidati.
Rispondi