MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 19 ott 2020, 9:53
Non mi convincerai mai Paolo, mai!
Per me resterebbe comunque una toppa. Un centrocampista scarso, che non sai dove far giocare, e lo metti in difesa.
Queste doti tecniche di cui parli io non sono mai riuscito a vederle. Uno che non sa stoppare un pallone come puoi metterlo ad impostare?
No dai davvero, i difensori lasciamoli fare ai difensori. Cristante io vorrei vederlo fuori dal progetto il prossimo anno, ma non sarà facile.
Perchè si guarda ai giocatori come singolo e non nell'insieme di una squadra ed alle carenze della stessa che potrebbero essere limitate. Per esempio, con tutte le sue pecche, hai notato che il giocatore della Roma che ha il miglior passaggio secco rasoterra della Roma è proprio Cristante, che è l'unico che ha il lancio di 50 metri, che ha difficoltà nello staccare di testa se deve indietreggiare ma se viene da dietro diventa imperioso? Io ho dei giocatori, devo vedere dove mi possono rendere meglio e ti dico che una difesa a tre, con Mancini, Kumbulla, Ibanez e Smalling, come la metti la metti, non è una difesa dove l'impostazione è una caratteristica valida. Ti sto dicendo questa cosa e io sono stato uno dei primi qui dentro a dire che Cristante non può fare ne il mediano in un centrocampo a due, ne la mezz'ala in uno a tre con davanti tre giocatori offensivi. La "pippa" o quello "forte" che vedi oggi, non è detto che lo sia anche in un altro contesto di gioco.
O ti devo ricordare N'Zonzi?
Poi se come sbaglia si dice che non ci può giocare, allora non ci può giocare nessuno.