Ho mangiato...

Rispondi
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da oliver »

basano75 ha scritto: lun 2 nov 2020, 17:59 adesso ovviamente i soliti noti verranno a contestarmi la qualità dello zafferano, specificando che loro utilizzano solo ed esclusivamente quello proveniente dalle regioni più sperdute dell'Asia minore, colte dalle piccole mani di bimbi innocenti ovviamente giustiziati subito dopo la raccolta...

ma essendo abituato a ste cafonate lascio correre...
Mi fai morire :lol:
MEMENTO
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

basano75 ha scritto:adesso ovviamente i soliti noti verranno a contestarmi la qualità dello zafferano, specificando che loro utilizzano solo ed esclusivamente quello proveniente dalle regioni più sperdute dell'Asia minore, colte dalle piccole mani di bimbi innocenti ovviamente giustiziati subito dopo la raccolta...

No ti prego però il risotto si fa nelle pentole a bordo alto, no in padella :tes:
ASR
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

lasciali perdere @basano75, a me l'ossobuco non piace, ma per il tuo farei volentieri un'eccezione :tussnz:
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Freedom ha scritto: lun 2 nov 2020, 21:01 No ti prego però il risotto si fa nelle pentole a bordo alto, no in padella :tes:
ma dove avresti visto che l'ho fatto in padella il risotto? in padella c'erano solo gli ossobuchi. il risotto l'ho fatto in casseruola.

per quanto una volta in un padellone ho fatto un risotto integrale alla zucca niente male...
faro ha scritto: lun 2 nov 2020, 21:05 lasciali perdere @basano75, a me l'ossobuco non piace, ma per il tuo farei volentieri un'eccezione :tussnz:
faresti bene. grande piatto
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

basano75 ha scritto: lun 2 nov 2020, 22:55 ma dove avresti visto che l'ho fatto in padella il risotto? in padella c'erano solo gli ossobuchi. il risotto l'ho fatto in casseruola.
È vero, scusa basa' ho flashato asd
ASR
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: lun 2 nov 2020, 17:59 adesso ovviamente i soliti noti verranno a contestarmi la qualità dello zafferano, specificando che loro utilizzano solo ed esclusivamente quello proveniente dalle regioni più sperdute dell'Asia minore, colte dalle piccole mani di bimbi innocenti ovviamente giustiziati subito dopo la raccolta...

lo zafferano migliore veramente è abruzzese raccolto da signore che guadagnano tre volte quel che guadagno io.
l'ossobuco lo adoro
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: mar 3 nov 2020, 9:08 lo zafferano migliore veramente è abruzzese
Secondo me è quello sardo... nello specifico di San Gavino!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

non sono un amante dello zafferano, ma in quell'ossobuco ci infilerei la faccia dentro
La bontà della ciliegia maggiolina
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

ieri sera ho fatto una pasta e ceci PAZZESCA. i ceci li ho presi freschi mercoledì al mercato
► Mostra testo
mai venuta così buona

Immagine

Ciao TuX !!!
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

slurp

basano, i figli sono in eta' di essere sbattuti fuori di casa a pedate ? la moglie ?

io me te vojo sposa' ! :lol:
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

pensa che il piccolo l'ha schifata. lui che mangia di tutto, broccoli, cavolfiore, spinaci, insalata. ceci e fagioli non li sopporta. il grande ha morso pure il piatto nonostante lui le verdure non le sopporti (perché è un fesso, glielo diciamo quotidianamente)

appena passa la pandemia e @robfel3000 ci invita tutti nella sua cave man a Greccio, cucino per tutto il forum.

così si rispetta pure la gerarchia di classe, gli umili a servire i potenti. e i vari @oswald, @siamocosì e @il_noumeno potranno star tranquilli

Immagine

Ciao TuX !!!
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Daje allora
Comunque se cominciamo a postare i piatti preparati non la finisco più
Domenica ho fatto pasta, fagioli e cozze, lunedì ossobuchi alla milanese col risotto che giannino mi fa una pippa (lo zafferano me lo porta una mia amica abruzzese in fili, il risotto si fa col midollo dell'ossobuco, la gremolada finale è il suo segreto), martedì pollo tikka masala fatto in maniera etimologica, ieri canederli di spinaci burro e salvia, oggi filetto di vitello (carne rossa non slavata) al forno con sale di maldon affumicato, senape in polvere e pepe accompagnato da patate cotte sotto la cenere
Sto abbastanza caldo in cucina in questi giorni ed è l'unico motivo per cui pur essendo una brutta persona mia moglie mi sopporta da 35 anni probabilmente
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Quindi venendo da me non troverete solo luoghi ameni, cave man e braci ardenti ma anche un uomo che cucina quantomeno con passione
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

rob devi assolutamente darmi la ricetta del pollo tikka masala :prego:

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io stasera guancia di manzo brasata al nebbiolo e purea con patate di montagna abruzzesi. domenica sono di brace a pranzo, la signora mi ha fatto la pasta con cicoria, guanciale e pecorino.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi