AsUsual ha scritto: ↑lun 9 nov 2020, 14:36
@basano75 ma in famiglia sono del genoa o della sampdoria?
divisi esattamente a metà. a pegli sono tutti genoani, altrove doriani di merda.
ho conosciuto tantissimi giocatori del Genoa perchè la squadra andava a pranzo da Teresa, il ristorante nella piazza dove abitavano i miei nonni e mia nonna mi portava a conoscerli. ricordo Onofri, Antonelli, poi Aguilera (un personaggio) e Skuravhy
questa la mia prima partita da bambino a Marassi con mio nonno, mio zio e mio padre
ricordo il boato al gol di Antonelli. andammo a vedere i campioni del mondo di Spagna '82, fecero una figura davvero barbina
questa la seconda partita della mia vita:
in mezzo ai tifosi romanisti ovviamente, ricordo quando fecero la fiaccolata che per poco non presi fuoco
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)
ah aggiungo che ho conosciuto anche quella merda di Stefano Tacconi, che si comportò da quel cafone che è. chiesi un autografo (ero già grandicello e già abitavo da anni a Lavinio, ero dai nonni in vacanza, credo fosse natale) lui mi rispose seccatissimo così:
"ragazzino, non faccio autografi e poi sono praticamente un ex, tra un po' me ne vado"
un pezzo di merda vero. ma avevamo pochi dubbi
lele ha scritto: ↑lun 9 nov 2020, 14:44
@basano75 io sto usando la tua ricetta della pizza
Buonissima, base croccante e digeribilità ottima
Solo che rosico che non vengono le bolle. O meglio: nella boule dove lievitano vengono le bolle, poi appena la stendo spariscono tutte, come risolvo?
mi fa piacere! a me ha dato la ricetta una collega, il marito ha fatto il corso da Bonci. anche a me non vengono granchè le bolle, probabilmente perchè la schiaccio molto stendendola. dovremmo a volte rinunciare a stenderla molto, avremmo sicuramente un risultato migliore, ma ovviamente meno pizza. sabato scorso l'ho fatta con impasto 60% farina 0 e 40% di farro, molto buona
anche Branco era un personaggio assurdo. lui e Aguilera appena scesi dal pullman andavano a comprare la bistecca nella macelleria accanto al ristorante (da quel ladro di Piero, macellaio old style con catenone d'oro, mercedes e svariati appartamenti in tutta genova) perchè dicevano che quelle che cucinava la Teresa facevano cagare
poi quando sono tornato a Genova per lavoro, sono stato spesso a Bogliasco per la Sampdoria, quegli anni non andava bene e c'erano spesso contestazioni, così ci mandavano lì a scoraggiare i tifosi più facinorosi.
poi ho vissuto in diretta l'arresto di Ortega, ero lì fisicamente, risate a non finire. era ubriaco come una pigna. in questura ebbe un brevissimo momento di lucidità "ma mi schiaffate in galera?"
poi ovviamente iniziarono ad arrivare dirigenti e avvocati e finì tutto a tarallucci e vino
basano75 ha scritto:
mi fa piacere! a me ha dato la ricetta una collega, il marito ha fatto il corso da Bonci. anche a me non vengono granchè le bolle, probabilmente perchè la schiaccio molto stendendola. dovremmo a volte rinunciare a stenderla molto, avremmo sicuramente un risultato migliore, ma ovviamente meno pizza. sabato scorso l'ho fatta con impasto 60% farina 0 e 40% di farro, molto buona
Sabato ho fatto una patate e tartufo e una Napoli con 450gr buratto tipo 2 e 250gr manitoba, buonissima